10 buone ragioni per avere un cane e regalargli una Cuccioletti

HOME SWEET HOME WELLNESS

10 buone ragioni per avere un cane e regalargli una Cuccioletti

Il nostro cane fa parte della famiglia!

Da 18.000 anni circa, il cane è il migliore amico dell'uomo. Come sia iniziato questo rapporto non si sa, se per necessità o piacere, fatto sta che l'amore che lega le due creature perdura ancora oggi e si va facendo sempre più consapevole. Oggi i nostri cani sono davvero parte della famiglia, ci stanno accanto, gioiscono con noi e soffrono accanto a noi. Nella mia famiglia abbiamo sempre avuto un cane: Aria, Zeus, Regina, e ora c'è Eva, che vive con mio fratello, ma è il cucciolo di tutti noi. Bea la adora, corre e gioca con lei. Come potrebbe essere altrimenti? Sono entrambe due adorabili cucciole!

È vero che un amico a quattro zampe comporta molte responsabilità, ma le gioie e i benefici che se ne ricevono vanno ben oltre la nostra immaginazione. E non lo dico tanto per dire, no! Pensate che diverse autorevoli riviste hanno pubblicato una lista di 10 buone ragioni per avere un cane rifacendosi a ricerche scientifiche che ne supportano la validità.

10 buone ragioni per avere un cane

10 buone ragioni per avere un cane

Ecco quali sono le 10 buone ragioni per avere un cane:

  1. Ci rendono più felici. Solo a guardare il nostro cane, il nostro organismo produce ossitocina che è l'ormone del buonumore. Così, grazie al buonumore che ci trasmette il nostro cucciolo siamo meno preda dell'ansia e della depressione.
  2. Sono fedeli amici e non servono molte parole per argomentare un simile dato di fatto.
  3. Aumentano l'autostima dell'uomo. Il Journal of Personalitu and Social Psychology sostiene che chi vive con cani o gatti dimostra una autostima superiore rispetto a chi vive senza e soffre meno la solitudine.
  4. Difendono dalle infezioni respiratorie. Una ricerca pubblicata su pubblicato sul Proceedings of the National Academy of Sciences, ha rivelato che alcune polveri presenti nelle case in cui abitano cani possono aiutare a proteggersi dall'insorgere di problemi respiratori, come l'asma, e altre allergie.
  5. Mettono al bando la vita sedentaria. I cani hanno bisogno di essere portati fuori ogni giorno, così, di conseguenza, anche il padrone è costretto a fare un po' di benefica attività fisica. Ottima scusa per convincere anche gli anziani a fare quattro passi.10 buoni motivi per avere un cane
  6. Rendono più socievoli. I cani vengono attratti da altri cani, così, anche i padroni hanno la possibilità di conoscersi e fare amicizia. Un po' come nella parte iniziale de La carica dei 101!
  7. Aumentano la soddisfazione lavorativa così come spiega una ricerca pubblicata sull'International Journal of Workplace Health Management
  8. Salvano la vita, letteralmente, dei loro padroni, sia perché difendono da aggressioni sia perché d'aiuto ai non vedenti; vengono impiegati nel soccorso di persone intrappolate a causa di crolli o valanghe. Inoltre, non so se lo sapevate, riescono a presagire l'arrivo di un attacco per gli epilettici, anche 15 minuti prima del suo verificarsi.
  9. Diminuiscono il rischio di morte per infarto aiutando le persone con patologie cardiache a mantenere un battito normale.
  10. Un cane aiuta ad avere un atteggiamento positivo verso il mondo. Ti dona amore incondizionato, ti fa ridere e ti distrae dalla tristezza, ti fa compagnia e ti fa sentire speciale e insostituibile.
10 buoni motivi per avere un cane

10 buone ragioni per avere un cane e regalargli una cuccia Cuccioletti

Queste sono solo 10 buone ragioni per avere un cane fra altre mille che solo chi condivide con un amico peloso la sua vita può conoscere bene. I cani ci danno così tanto che non mi pare azzardato dire che anche loro si meritano un bel regalino, una bella cuccia, per esempio!

Io ho già provveduto ed Eva, il nostro vivace e affettuoso Pincher, è pazza per la sua nuova cuccia Cuccioletti by Baldiflex. Sull'e-commerce Cuccioletti ci sono così tante belle cucce da interno morbide, materassini imbottiti e borse trasportino per il riposo del tuo animale domestico che può essere davvero un problema scegliere un articolo soltanto. Tra l'altro si tratta di prodotti realizzati in Italia con materiali resistenti e di alta qualità, offerti a prezzi davvero imbattibili. Cuccioletti, poi, non pensa soltanto ai cani, ma anche agli amici gatti di cui, magari, parleremo in un altro post. 

10 buoni motivi per avere un cane

Nelle foto vedete la nostra bellissima Eva godersi il suo riposino sulla sua Cuccia per cane King. Per ogni cuccia è possibile scegliere la dimensione: io ho scelto quella di cm 70x50. La cuccia per cani da interno King è calda e morbida, molto confortevole con il suo bordo alto e il suo materassino estraibile e sfoderabile. Il rivestimento esterno è grigio, mentre la parte superiore del materassino ortopedico è rivestito con tessuto tartan, la classica ed evergreen fantasia scozzese rossa. 

La cuccia per cani King è davvero bella e Cuccioletti by Baldiflex è così certo del prodotto che vende da offrire una garanzia di ben 10 anni. Volete un altro incentivo? La spedizione in Italia è gratuita!

Bene, noi continuiamo a goderci i benefici della vicinanza del nostro amico a 4 zampe e voi? Avete altre motivazioni da aggiungere alle nostre 10 buone ragioni per avere un cane? Fatecelo sapere nei commenti! 

WEB - FACEBOOK - INSTAGRAM

10 buoni motivi per avere un cane 10 buoni motivi per avere un cane 10 buoni motivi per avere un cane 10 buoni motivi per avere un cane  
Eleonora

Eleonora Musumeci

7 thoughts on “10 buone ragioni per avere un cane e regalargli una Cuccioletti”

  1. Marina Napolitano - 28 novembre 2018 18:05

    Che carino il tuo cucciolo, sembra proprio gradire la sua cuccia nuova!

    Rispondi
  2. anna - 28 novembre 2018 20:04

    il decimo punto è quello che più di tutti mi è piaciuto e che condivido appieno.

    Rispondi
  3. Letizia Valeri - 29 novembre 2018 9:09

    A causa di rigide regole condominiali non possiamo avere un cagnolino in casa e mia figlia ne soffre tanto…

    Rispondi
  4. Maria boiano - 5 dicembre 2018 7:21

    Avere un cucciolo in casa mette tanta gioia ed allegria e il tuo cucciolo è davvero bellissimo… si vede che gradisce molto la sua cuccia

    Rispondi
  5. Giulia - 5 dicembre 2018 16:27

    Che bello il tuo cucciolone, riposa in una cuccia da re, devo consigliare il sito a mia sorella

    Rispondi
  6. Cristina Giordano - 7 dicembre 2018 15:02

    Ciao , le tue ragioni sono assolutamente valide, non ci avevo mai pensato, grazie e gran bella cuccia

    Rispondi
  7. Sofia - 10 dicembre 2018 14:56

    gli animali hanno un potere quasi magico per quanto riguarda il nostro buonumore 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *