Auna Impianto HiFi Giradischi Cassette CD

HI-TECH HOME SWEET HOME

Auna Impianto HiFi Giradischi Cassette CD

Se si è amanti della musica (ma non professionisti) non si potrà non apprezzare l'impianto AUNA Impianto HiFi Giradischi MG-TC, un impianto completo, che permette di riprodurre LP da 33 giri senza adattatore e 45 giri con adattatore.

E' da un po' che tenevo d'occhio questo prodotto. Perché? Semplice! Nell'impianto si fondono vecchie e nuove tecnologie: infatti sono presenti lettore CD, connessione bluetooth e ingressi per chiavette USB e SD/MMC Card (quest'ultimi posizionati nella parte frontale) accanto al giradischi e a doppio mangianastri per la riproduzione, rispettivamente, dei vecchi vinili e musicassette.

Sono riproducibili i formati CD, MP3 e MP3-CD, con Bitrate di encoding: 128 kbps, 44,1 khz. Sono presenti anche un'uscita jack da 3,5 mm per le cuffie e l'uscita stereo RCA.

giradischi-2

La caratteristica dell'impianto che mi ha allettato di più spingendomi alla scelta è quella di poter digitalizzare i brani musicali, da musicassette ed LP, su scheda SD o chiavetta USB. Basterà premere il tasto REC sul telecomando, per far partire la registrazione digitale dei vostri brani preferiti. Questo significa poter spostare su supporti più moderni le registrazioni musicali o vocali ormai obsolete a causa del supporto. Non capita spesso, infatti, di trovare in giro, a casa di amici e parenti, dispositivi in grado di riprodurre Lp e musicassette. Come non entusiasmarsi, allora, per l'opportunità offerta da questo compatto impianto stereo?

Le dimensioni del dispositivo sono: 31,8 x 28,5 x 28,5 cm (LxAxP), quelle delle due casse: 14,7 x 22,5 x 14,2 cm. Il design decisamente retrò mi ricorda il vecchio stereo giradischi di mio fratello maggiore, un cimelio indimenticabile e insostituibile che, ormai, non funziona più da anni. Un tocco in più dalle finiture della scocca in legno scuro, molto elegante e chic, sia sul corpo principale che sulle casse.

Auna Impianto HiFi giradischi ha tutti i comandi frontalmente, comprese le classiche manopole per la regolazione del volume e, sotto i due vani per le audiocassette, i pulsanti a scatto che si usavano nei vecchi stereo anni '80/'90. C'è un piccolo display che offre all'utente le informazioni principali riguardo alla riproduzione. Porta USB e slot SD/MMC sono in bella vista sempre frontalmente.

Sulla sommità il giradischi è protetto da coperchio trasparente. Nella confezione ho trovato: dispositivo, 2 altoparlanti, telecomando (batterie non incluse), Manuale di istruzioni in inlglese e tedesco.

In conclusione, viste le molteplici funzionalità e il prezzo contenuto, non posso che apprezzare questo impianto dal sapore veramente retrò, ricordandoci però che esso è rivolto ad un'utenza senza troppe pretese di appassionati non professionisti.

Auna Impianto HiFi MG-TC Giradischi CD Cassette USB SD è in vendita sul sito di Electronic-Star (QUI) e su Amazon (QUI).

giradischi-auna-3

giradischi-auna-2

giradischi-auna-6

 giradischi-auna-7

giradischi-auna-8

giradischi-auna-10

giradischi-auna-9

giradischi-auna-11

 giradischi-auna-12

giradischi-auna-4

giradischi-auna-5

Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “Auna Impianto HiFi Giradischi Cassette CD”

  1. Roberto - 13 novembre 2016 11:47

    Auna è un marchio leader del mercato, ho una cassa bluetooth ed un giradischi che converte le canzoni in mp3 e funzionano alla perfezione, il tuo stereo mi piace molto, compatto e completo di tutto, anche il lettore cassette per gli amanti della musica anni 70-80..ottima scelta!!

    Rispondi
  2. Mary - 14 novembre 2016 18:10

    bello… davvero completo!

    Rispondi
  3. Barbara - 24 gennaio 2017 15:06

    Grazie Bea per la tua recensione chiara anche per i non esperti. Una domanda, quanto sono lunghi i cavi della casse? O detto altrimenti, è possibile collocare una delle casse vicino all’impianto e l’altra a circa 2,5 metri? Grazie

    Rispondi
    1. elele

      elele - 24 gennaio 2017 15:29

      Ciao Barbara, mi fa piacere tu abbia apprezzato la mia recensione. Purtroppo il cavo delle casse è piuttosto corto, circa 1,20 m. Però puoi facilmente procurarti una prolunga. Mio marito dice che è una cosa semplicissima. Spero di esserti stata utile! Ciao, Eleonora

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *