Bazzecole, la mia nuova custodia per smartphone

ACCESSORIES FASHION SHOPPING

Bazzecole, come tutto ebbe inizio per gioco

Bazzecole è un brand nuovo, originale, di alto livello qualitativo e interamente artigianale e made in Italy. Un nome che mi è capitato di leggere per puro caso sui social e che mi ha incuriosito. Non so se capita anche a voi, ma una semplice parola è capace di scatenare in me una sequenza di ricordi concatenati e, considerando anche la mia formazione classica, non ho potuto non pensare alle nugae di Catullo. Scoprendo qualcosa di più di Bazzecole ho dovuto ammettere che davvero il nome del brand è azzeccatissimo. Come il poeta Catullo considerava di poco conto (nugae, appunto) i suoi stupendi versi, così Alessandro Fontanili, fondatore dell'azienda Bazzecole, cela, dietro l'apparente semplicità delle sue cover in vera, profumatissima pelle, il suo appassionato lavoro fatto di precisione, meticolosità e qualità 100% italiana. E forse i giochi di Alessandro da bambino curioso, che si intrufolava nella bottega del padre per divertirsi con i ritagli di cuoio, erano davvero piccolezze, bazzecole, ma il buon sangue non mente e, in breve, il gioco si è trasformato in mestiere, la curiosità nel sacro fuoco della passione.

Anni di esperienza e di lavoro di alto livello per griffe della moda hanno formato Alessandro Fontanili che nel 2013 trasforma in marchio di pregio le sue Bazzecole. Solo materiali di prima qualità lavorati artigianalmente in Italia, solo design moderno sposato alla praticità di cui abbiamo bisogno nella vita quotidiana per le sue cover in vera pelle, destinate a smartphone di ogni tipo e modello e a tablet Apple e Samsung, compagni inseparabili delle nostre attività cibernetiche.

4-Bazzecole-custodie

1-Bazzecole-custodie

Bazzecole, la mia nuova custodia in pelle per smartphone

Modelli, colori e fantasie sono fondate sulla moda del momento, traducendosi in uno stile chic ed elegante, quasi lussuoso, pur mantenendo una sobrietà che rende la custodia Bazzecole un oggetto senza tempo, durevole, un bene che non perde il suo valore con il passare degli anni. Per me, proiettata già nella bella e assolata stagione primaverile ho scelto la cover Londra, color tortora, adatta sia al mio nuovo Huawei P8 Lite, sia al mio vecchio LG. La cover Bazzecole mod. Londra è una vera e propria pochette da tenere in borsa o da sfoggiare direttamente al polso, grazie al cinturino, anch'esso in pelle. Avvolge in maniera salda e sicura il mio smartphone e ne impedisce la dispersione in borsa anche grazie alla chiusura con bottone automatico: il mio telefonino è protetto da graffi e polvere e anche dalle micidiali molliche dei biscottini che porto sempre con me per corrompere Beatrice quando andiamo fuori.

Esteticamente è davvero chic ed elegante: le borchie in colori brillanti, i miei preferiti, risaltano con gusto sul colore chiaro della pochette regalandole un tocco di vivacità glamour che mi ha mandato letteralmente in delirio. Le cuciture perfette, i dettagli curati e la targhetta metallica con il logo del brand, completano un prodotto che non può non essere apprezzato su entrambi i livelli di qualità ed estetica. La pelle, morbida e profumata come solo la vera pelle sa esserlo, è piacevole da toccare, resistente, lavorata in maniera perfetta. Il pregio delle custodie Bazzecole, poi, va a innalzarsi per la fattura artigianale che riporta l'impronta di tutta la cura e l'amore di mani artigiane, appassionate e desiderose di offrire il meglio.

Insieme alla mia cover Bazzecole ho ricevuto dall'azienda anche un omaggio, un grazioso portachiavi da abbinare alla mia pochette Londra: due cuoricini in colori contrastanti e con le stesse caratteristiche di qualità tipiche del brand.

Le custodie Bazzecole sono un dono raffinato e prezioso da offrire a un'amica cara, alla mamma o al papà per la loro festa, a se stessi, se si ama distinguersi per raffinatezza e gusto in ogni scelta della propria vita.

WEB - FACEBOOK

2-Bazzecole-custodie

20-Bazzecole-custodie

27-Bazzecole-custodie

25-Bazzecole-custodie

  14-Bazzecole-custodie

18-Bazzecole-custodie

23-Bazzecole-custodie

WEB - FACEBOOK

Eleonora

Eleonora Musumeci

22 thoughts on “Bazzecole, la mia nuova custodia per smartphone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.