Odiate l’inverno? Alcuni benefici del freddo

BEAUTY COSMETICS WELLNESS

Detestate l'inverno?

Pensiamo ai benefici del freddo!

Fa freddo e - incredibile - nevica! Sì, nevica, qui, in Sicilia, in riva al mare e le temperature basse non tardano a dare i loro effetti negativi. Raffreddori, influenza, secchezza, irritazioni e rossori della pelle, geloni, reumatismi... Ma siamo sicuri che ci siano solo aspetti negativi nel freddo invernale?

In realtà, accanto agli effetti negativi, possiamo annoverare anche diversi benefici del freddo e lo sanno bene i popoli dei paesi nordici che nelle temperature polari, tra neve e ghiaccio, ci sguazzano. Non è tanto un modo di dire visto che, si sa, molti coraggiosi del Nord (e non solo) inaugurano il nuovo anno con un tuffo nelle acque gelide dei loro laghi ghiacciati.

Sono proprio loro a saper meglio sfruttare i benefici del freddo: gli islandesi, veri esperti del freddo, trascorrono molto tempo in lunghi bagni caldi che alternano a passeggiate gelide all'aria aperta. Così rassodano la pelle, stimolano la circolazione e, incredibile ma vero, si rilassano, mantenendo un aspetto giovane più a lungo.

benefici-del-freddo-y

Vogliamo aiutare la pelle del nostro corpo a godere degli effetti benefici del freddo (che rallenta i processi di invecchiamento della pelle) e a mantenersi giovane più a lungo? Allora scegliamo di prenderci cura di essa con creme adatte e anti-age, come la Hyaluronic Body Cream della dott.ssa Graf, in vendita sul del celeberrimo canale televisivo HSE24.

La Hyaluronic Body Cream è dotata di un sistema anti-aging basato sull’azione dell'acido ialuronico di origine marina “Filling Spheres". Si tratta di speciali molecole dall'altissima capacità di penetrazione (possono contenere mille volte il loro peso in acqua), grazie alla quale riescono a portare l’acido ialuronico negli strati più profondi della pelle, lì dove ha bisogno di essere ricostruita. Nello stesso tempo, dopo un uso ripetuto, la crema all'acido ialuronico favorisce l’idratazione degli strati superiori della pelle.

benefici-del-freddo-hyaluronic-skin-filler

In tal modo la Hyaluronic Body Cream agisce all'interno mantenendo più a lungo inalterata la giovinezza della pelle e determinandone l'idratazione profonda che si traduce in un aspetto impeccabile sulla superficie esterna. Sullo stesso principio si basano gli altri prodotti della linea, come la crema viso.

I benefici del freddo non si fermano solo alla pelle. Infatti quando le temperature scendono diventa più semplice perdere peso: nel tentativo dell'organismo di adattarsi al freddo, il dispendio energetico aumenta determinando un calo di peso. Certo, proprio per questo motivo aumenta anche la fame, ma basta qualche piccolo accorgimento per ritrovare la forma fisica, con calma e tranquillità, entro l'inizio della prossima bella stagione.

Altro beneficio evidente è l'azione vasocostrittiva: le varici non dolgono e le gambe non si gonfiano perché la circolazione funziona meglio.

Altri benefici del freddo? Le lunghe giornate fredde chiusi in casa, circondati dal calore rigenerante della famiglia, per esempio!

benefici-del-freddo-x

 
Eleonora

Eleonora Musumeci

14 thoughts on “Odiate l’inverno? Alcuni benefici del freddo”

  1. Elena g - 8 gennaio 2017 11:25

    Ottimo a sapersi! Il freddo fa paura ma fa tanto bene! Non conoscevo la crema HSE24 ma sicuramente la acquisterò

    Rispondi
  2. Toty Chiara - 8 gennaio 2017 11:34

    Non immaginavo ci fossero lati positivi da poter considerare. Il tuo trattamento di bellezza mi incuriosisce molto, sai?

    Rispondi
  3. Enrica Sciarretta - 9 gennaio 2017 0:02

    è vero, il freddo fa benissimo però bisogna essere tanto coraggiosi ahahahaha

    blog: http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    Rispondi
  4. MAMMA SORRISO - 9 gennaio 2017 16:35

    Ciao Eleonora, io più che il freddo, non reggo assolutamente l’estate, ho un odio profondo verso tale stagione! Si indubbiamente fa molto freddo, chi ti scrive abita in piena montagna e le temperature di questi giorni non sono alquanto piacevoli… ma resisto, in casa si sta benissimo !
    Vi prego non odiatemi

    Rispondi
  5. Lizzy - 9 gennaio 2017 17:54

    se potessi stare a casina mia sul divano davanti al camino sì che lo amerei l’invernoooo….

    Rispondi
  6. federica vincenti - 9 gennaio 2017 19:33

    E’ vero fare il bagno caldo aiuta ad allievare il freddo. concludendo con una crema che ti ammorbidisce la pelle è molto importante.

    Rispondi
  7. Mara - 9 gennaio 2017 21:25

    Ma di sicuro i benefici ci saranno ma io preferisco il caldo…ottima presentazione dei prodotti

    Rispondi
  8. giovanna - 9 gennaio 2017 23:24

    La crema è molto interessante, mi piacerebbe proprio provarla, per il freddo.. be lasciamo correre

    Rispondi
  9. Maria boiano - 9 gennaio 2017 23:27

    Concordo con te… molte volte di pensa al freddo un modo negativo, mentre ha i suoi benefici

    Rispondi
  10. tr3ndygirl fashion blog - 10 gennaio 2017 1:05

    anche qui da me in Calabria un freddo mai visto prima, ottimi suggerimenti e grandiosi prodotti quelli che hai elencato
    buon martedì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    Rispondi
  11. elena. p - 10 gennaio 2017 6:21

    un post davvero molto interessante, molte cose non le conoscevo nemmeno io.

    Rispondi
  12. Natalia Morgillo - 10 gennaio 2017 10:06

    Cercavo in questi giorni proprio una crema così !! devo provarla . Ps sai che non sapevo di tutti questi benefici del freddo ??

    Rispondi
  13. Giusy Loporcaro - 10 gennaio 2017 16:36

    Ecco in questi giorni qui siamo sommersi dalla neve e non siamo abituati essendo un paese del sud Italia! Ma come dici tu il freddo davvero fa bene alla circolazione e magari poi una bella crema idratante come questa ristabilisce il giusto equilibrio.

    Rispondi
  14. Giovanna Pierucci - 10 gennaio 2017 17:42

    Con tutti questi benefici direi quasi viva l’inverno, perdere pso fa sempr piacere

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *