Booster di bellezza: che cosa sono e quali vi consiglio

BEAUTY COSMETICS

Booster di bellezza: che cosa sono e quali vi consiglio.

Il termine "Booster" è entrato recentemente nel vocabolario cosmetico e chissà quante volte lo avremo già sentito nelle pubblicità e letto sui social, fingendo di sapere che cosa effettivamente sia. Io alzo la mano e dichiaro la mia ignoranza in merito. Poiché all'ignoranza c'è spesso rimedio, mi sono documentata per benino per colmare la mia lacuna e condividere con le mie lettrici i risultati della mia ricerca. Ecco, allora, qualche breve chiarimento in merito.

Che cos'è un "booster"?

Un booster è un cosmetico dalla consistenza molto liquida e per questo è normalmente venduto in boccetta con contagocce. Per consistenza e colore può essere facilmente confuso con un siero, ma tra i due prodotti ci sono profonde differenze. Il siero è, infatti, utilizzato nella normale beauty routine per contrastare e rallentare i segni del tempo sulla pelle del viso. Il booster, invece, è un amplificatore, un potenziatore (dall'inglese to boost "aumentare, potenziare, amplificare") di effetti cosmetici. Si tratta di un vero trattamento urto che serve a rispondere a esigenze particolari della pelle o a far fronte a problematiche specifiche anche momentanee.

Come si usa il booster viso?

Al contrario del siero viso che rigorosamente va applicato sempre sotto la crema abituale e funziona in sinergia con essa, il booster, ancora più fluido, si può usare per un periodo limitato e secondo le esigenze momentanee della pelle. Efficace anche da solo, può essere applicato sotto il siero (quindi si possono usare insieme siero e booster) o sotto la crema o, addirittura, miscelandolo direttamente alla crema abituale. Può anche essere applicato solo su una zona specifica e non è necessario che venga usato in combinazione con la crema.

Come si sceglie il booster?

Come accennavo già prima, il booster è un potenziatore e regala un immediato effetto energizzante alla pelle del viso. Ma, come per la scelta della crema giorno, anche il booster va scelto secondo le diverse esigenze, svolgendo esso un'azione più mirata. Esistono booster nutrienti, altri antiossidanti, idratanti, detossinanti, rigeneranti: sceglilo secondo il risultato che vuoi ottenere e il problema che vuoi combattere.

Vi suggerisco di seguito tre ottimi prodotti del brand Bottega di LungaVita di cui vi ho già parlato in altri post e che si rivela essere un marchio sempre dedito alla ricerca e al miglioramento della propria offerta. Vita-Age Gocce Pure è una linea composta da tre booster con funzione diversa tra loro.

Bottega di Lungavita - Booster Vita-Age Gocce Pure  

Vita-Age Gocce Pure Collagene con Olio di Melograno

Ingredienti: puro Collagene, puro Olio di Melograno, pure Cere naturali.

Funzioni: nutriente, ristrutturante, ridensificante, antirughe, antiossidante protettivo, emolliente, elasticizzante. 

Utile per: nutrire profondamente; attenuare le rughe e rigenerare i tessuti; proteggere dai danni del sole e dell'inquinamento.

Le gocce sono a base di puri peptidi di collagene che svolgono un'importante azione antiage per contrastare l'invecchiamento e il cedimento dei tessuti. In sinergia con il purissimo olio di melograno, scrigno di vitamine e sostanze attive naturali, le gocce svolgono una preziosa azione rinnovatrice e rigenerante per l'epidermide. La pelle risulterà più elastica con una diminuzione sensibile delle rughe.

Modo d'uso: massaggiare qualche goccia su viso e collo puliti, prima di applicare la crema. Per un trattamento urto, ripetere mattina e sera.

  Bottega di Lungavita - Booster Vita-Age Gocce Pure

 

Vita-Age Gocce Pure Vitamine con Zenzero

Ingredienti: pure Vitamine ACE, puro Zenzero, pure Cere mellifere.

Funzioni: protettive, nutrienti, antiossidanti, stimolante, antiossidante, rivitalizzante, emolliente, elasticizzante.

Utile per: rigenerare l'epidermide in profondità; rinforzare i tessuti e difenderli dagli attacchi ossidativi dei radicali liberi; proteggere dalle impurità e attenuare le macchie.

La presenza delle vitamine della bellezza A, C, E, dona nuova luce alla pelle del viso, svolgendo una potente azione anti-radicali liberi, favorendo la rigenerazione delle cellule, rinforzando i tessuti e attenuando rughe e macchie della pelle. Lo zenzero, potente antiossidante naturale, riduce le impurità e rende la pelle più tonica e liscia.

Modo d'uso: massaggiare qualche goccia su viso e collo puliti, prima di applicare la crema, ma possono essere usate anche da sole. Per un trattamento urto, ripetere mattina e sera.

  Bottega di Lungavita - Booster Vita-Age Gocce Pure

 

Vita-Age Gocce Pure Acido Ialuronico con Olio di Avocado

Ingredienti: puro Acido Ialuronico, puro Olio di Avocado, puro Biosaccaride di Fucogel.

Funzioni: idratante, rimpolpante plastico, elasticizzante, nutriente, antirughe, protettivo, addolcente, water capture.

Utile per: idratare profondamente; levigare e contrastare le rughe; rigenerare e dare sostegno alle pelli rilassate, spente e prive di tono.

Esclusivi principi attivi concentrati utili per idratare in profondità, liftare, conferire tono e turgore attenuando la rugosità del viso. Le gocce a base di acido ialuronico a basso peso molecolare hanno effetto riempitivo, penetrando all'interno della cute, trattengono l'acqua e distendono la pelle. Il medio e alto peso molecolare creano sulla pelle un film che garantisce una duratura ritenzione d'acqua in superficie. Il purissimo olio di avocado nutre e dona elasticità ai tessuti.

Modo d'uso: massaggiare qualche goccia su viso e collo puliti, prima di applicare la crema, ma possono essere usate anche da sole. Per un trattamento urto, ripetere mattina e sera.

I tre booster Gocce Pure Bottega di Lungavita sono privi di alcool, siliconi, parabeni, petrolati, allergeni e coloranti. Dermatologicamente testati, nickel free e gluten free.

Bottega di Lungavita - Booster Vita-Age Gocce Pure
Eleonora

Eleonora Musumeci

5 thoughts on “Booster di bellezza: che cosa sono e quali vi consiglio”

  1. Mary - 6 aprile 2018 21:05

    Non conoscevo questo tipo di prodotti..
    Grazie x i consigli!

    Rispondi
  2. anna santese - 6 aprile 2018 22:17

    Vita-Age Gocce Pure Acido Ialuronico con Olio di Avocado mi sembra quello più indicato per la sottoscritta, da provare sicuramente.

    Rispondi
  3. Claudia Carrisi - 6 aprile 2018 22:20

    Grazie per le info molto interessanti visto che nn sono molto esperta in questo

    Rispondi
  4. Marina Napolitano - 7 aprile 2018 15:02

    Conosco bene questo marchio e lo trovo di ottima qualità. I prodotti sono performanti e per questo spesso mi affido a questo brand.

    Rispondi
  5. Sofia - 20 aprile 2018 11:02

    sono dei prodotti sicuramente da provare.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *