La cameretta del Pupino – Arte e Luce Designers

HOME SWEET HOME SHOPPING

La cameretta del Pupino - Arte e Luce Designers.

Mentre batto sulla tastiera del mio portatile, il mio bimbo di 29 settimane si agita nel pancione. Avrai caldo? Avrai fame? Starai strettino? Mi dai certi calcetti che mi fanno presagire un futuro da attaccante e un caratterino niente male. Sai, piccino, ci stiamo preparando ad accoglierti. Non eri previsto, non eri nei piani, ma sei atteso con tanto amore. È quasi tutto pronto. Abbiamo acquistato i mobili per la cameretta e adesso siamo impazienti di montarli e preparare per bene un ambiente che sia il più accogliente possibile per te. La tua sorellina ci ha aiutati tantissimo e ha scelto per te i colori e tanti accessori. Vedrai quanto ti vuole bene, ti piacerà!

C'era questa stanza enorme, di oltre 8m, che il nonno aveva pensato così per un grande salotto. Noi, giovani genitori con altre idee, cosa dovevamo farcene? Allora, ci siamo dati da fare e abbiamo creato ben 3 ambienti differenti. Un salottino piccino per ricevere gli ospiti in maniera più formale, ma con un angolino pensato per potermi concentrare nella correzione dei compiti e nella preparazione delle lezioni (la mamma fa l'insegnante, sai?). Uno sgabuzzino, che fa sempre comodo, e la cameretta per te.

cameretta bambino

Indovina di che colore l'abbiamo dipinta! È proprio di un bel blu cielo intenso: so che ti piacerà molto! Bea e io abbiamo pensato di applicarvi anche degli adesivi a forma di nuvolette bianche. La tua cameretta non è grandissima, ma nemmeno piccolissima, misura 4x3 m. Una parete è interamente occupata da una finestra e da una porta che dà accesso sul balcone: c'è tanta luce! Per risparmiare spazio, abbiamo scelto un armadio a ponte, spazioso, chiaro, con dettagli blu, sotto al quale ci sarà il letto. E una bellissima scrivania con una immensa libreria. A noi piacciono i libri, lo sai? Certo che lo sai, perché ogni sera ti godi le nostre letture pre-nanna nel lettone. Sono certa che ci ascolti e che ti piace quel momento. 

arte e luce designers

Scegliere il lampadario per la cameretta: Arte e Luce Designers

Tornando alla tua cameretta, c'è un dettaglio di cui non ti ho ancora parlato. Credo proprio che sia il pezzo forte: il lampadario

Un mesetto fa circa, sono andata a trovare la simpaticissima Nella presso lo showroom Arte e Luce Designers di Giarre e a lei ho chiesto consiglio su quale fosse l'illuminazione migliore per la tua cameretta (ma anche per il salotto). Sono rimasta parecchio tempo a gironzolare con il naso in su, meravigliata per la quantità, varietà e bellezza di lampadari, lampade, applique... c'era persino una bella selezione di ceramiche di Caltagirone, le mie amate teste di moro e tanti, tanti articoli da regalo. Mi ci è voluto un po' per guardare tutto. 

Ti dicevo che ho chiesto consiglio a Nella che mi ha dato i suoi suggerimenti per la cameretta. Mi ha mostrato le numerose proposte di lampadari per camerette presenti in showroom per poi passare al catalogo. Mi ha anche fatto presente che ho la possibilità di presentare loro una mia idea che gli artigiani di Arte e Luce Designers realizzerebbero apposta per il mio Pupino. 

 

Dal classico vetro di Murano al moderno plexiglass; dal ferro battuto all'acciaio, alla plastica colorata e intagliata, alla modernissima ed elegante ecopelle: una scelta vastissima perché ogni ambiente abbia la propria giusta illuminazione nello stile più adatto. E se ciò che è presente in negozio non bastasse, ci sono i cataloghi da sfogliare e le idee dei clienti da realizzare. Sì, c'è solo da sbizzarrire la fantasia perché un pezzo unico e originalissimo venga realizzato per la nostra casa. Ehm... la mamma non è molto brava in queste cose, ma ci sono persone che hanno tantissime belle idee per un'illuminazione per cameretta davvero originale.

 

Allora, Pupino, vuoi sapere che cosa ho scelto per la tua cameretta? Nella di Arte e Luce Designers mi ha mostrato le varie possibilità e tra tutte non potevo che scegliere lui, il lampadario con aeroplani che penzolano dalle nuvolette. Direi che non potrebbe esserci nulla di più azzeccato per la tua cameretta, per farti sognare di volare leggero in un cielo limpido e pulito dove i tuoi sogni possano diventare realtà.

Arte e Luce Designers si trova in 

Via Finocchiaro Aprile, 2 95014 Giarre (CT)

Disponibile a spedizioni in tutta Italia.

SCOPRITE LE PROMOZIONI PRESENTI IN SHOWROOM E SULLA PAGINA FACEBOOK!

  arte e luce designers arte e luce designers arte e luce designers arte e luce designers arte e luce designers arte e luce designers arte e luce designers arte e luce designers   arte e luce designers  
Eleonora

Eleonora Musumeci

7 thoughts on “La cameretta del Pupino – Arte e Luce Designers”

  1. Laura Ambrosi - 17 luglio 2018 19:02

    Caspita ma c’è l’imbarazzo della scelta! Io sinceramente acquisterei tutto, ho una voglia incredibile di rinnovare la cameretta dei bimbi. Grazie per i tuoi consigli, sono sempre utilissimi e ti seguo con molto piacere!!!

    Rispondi
  2. Anna Maria - 17 luglio 2018 23:57

    hanno davvero una vasta gamma di meravigliosi prodotti, se fosse più vicino a dove vivo ci andrei di corsa poco ma sicuro.

    Rispondi
  3. Marina Napolitano - 18 luglio 2018 0:24

    Davvero un bel negozio con un ampio assortimento di complementi d’arredo di ogni tipo e per tutti i gusti

    Rispondi
  4. Appunti di Zelda - 18 luglio 2018 22:05

    è sempre bello poter girovagare per scegliere l’arredamento che più ci piace, specie se si tratta di un bimbo!

    Rispondi
  5. Rosaria - 19 luglio 2018 6:36

    Io comprerei tutto ci sono tante idee originali Mi piace anche molto il lampadario che hai scelto tu

    Rispondi
  6. ilmondodichri - 19 luglio 2018 13:55

    ma quante cose carini in questo negozio. Grazie per averne parlato

    Rispondi
  7. Mara - 19 luglio 2018 16:35

    Molto bello tutto questo, vedo che ti stai organizzando per ricevere il tuo cucciolo. L’arredamento della sua camera è molto importante 🙂 tanti auguri

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *