Capodanno 2018 sulla neve: magari!

FASHION WELLNESS

Per gli amanti della neve, ecco alcune località dove trascorrere il Capodanno 2018

Oggi andremo ad accontentare tutti gli appassionati della neve, tutti quelli che non sanno stare più di una settimana senza avere gli scii ai piedi, ma anche chi, riesce a farlo solo una volta l’anno, ma ha la passione della montagna nel cuore. Se siete alla ricerca di mete sciistiche dove trascorrere il Capodanno 2018 potrete trovare quello che fa per voi su numerosi siti di offerte comprendenti pacchetti viaggio organizzati, vediamone insieme alcune.

 
  • FOLGARIA: località trentina, una delle più belle località sciistiche d’Italia, con il vantaggio di trovarsi a sud nell’arco alpino, perciò facilmente raggiungibile dalle città in poco tempo, una scelta opportuna per tutti quelli che hanno poco tempo a disposizione. A Folgaria troverete circa 80 km di piste perfettamente innevate in ogni condizione metereologica, un paradiso sia per sciatori tradizionali che snowboarder.
 
  • ALTOPIANO DELLA PAGANELLA: stazione sciistica facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Verona e Bolzano, pertanto è una delle soluzioni per chi viene da lontano, anche dall’estero. Situato ai piedi delle Dolomiti del Brenta, in questo comprensorio sciistico potrete trovare fino a 50 km di piste, servite da impianti di risalita all’avanguardia e un attrezzatissimo snowpark.
 
  • MONTEROSA SKI: in questo comprensorio sono riunite 4 valli, nelle quali potrete sciare con un unico skipass. La caratteristica del comprensorio è data dalle sue famose piste nere, dove mettere alla pratica le vostri doti tecniche. Quindi se amate l’adrenalina e non volete passare ore in coda per la risalita, questo è il posto che fa per voi.
 
  • AUSTRIA: appena fuori dall’Italia, l’Austria offre numerosissime possibilità per gli amanti dello sci; in Austria potrete sciare fino ai 3000 metri di altezza, su piste divenute famose anche perché ospitanti competizioni di livello internazionale (coppa del mondo di sci), come Kitzbuel. L’Austria offre alternative adatte ai più esperti ma anche a famiglie con bambini a seguito, ecco alcune località da tenere in considerazione: Saalbach, St.Anton e Voralberg, Ischgl, Kitzbuel, Carinzia e Stiria.
 
  • ABETONE: non solo alpi quindi, ma anche gli appenini entrano a far parte della nostra lista. La località dell’Abetone, incastonata nella splendida cornice dell’appennino toscano, offre piste che in quanto bellezza e difficoltà possono fare invidia a quelle delle più blasonate località sciistiche alpine. Località usualmente affollatissima durante le festività anche da molti giovani, pertanto molto sci ma anche divertimento.
 

Eccoci alla fine di questa breve carrellata, dalla quale siamo sicuri potrete trovare la vostra meta ideale per trascorrere il vostro capodanno 2018. Ma se ancora non siete soddisfatti, fate un salto per il vostro capodanno sulla neve su capodanno-offerte.com, potrete approfondire sulle località appena elencate, ma anche trovare numerose altre offerte. Noi ne approfittiamo per augurarvi buone sciate.

 
Eleonora

Eleonora Musumeci

3 thoughts on “Capodanno 2018 sulla neve: magari!”

  1. Marina Napolitano - 18 ottobre 2017 23:49

    Beh sono proposte davvero interessanti e se potessi anche io trascorrerei le feste natalizie in uno di questi bellissimi posti

    Rispondi
  2. anna - 19 ottobre 2017 1:08

    eh magari si una vacanza a capodanno sulla neve in posti da sogno, sarebbe un bel regalo da parte di babbo natale.

    Rispondi
  3. Eleonora Fenu - 19 ottobre 2017 10:31

    Quante invitanti proposte! Ammetto che mi piacerebbe tantissimo trascorrere il capodanno in una di queste località da sogno

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *