CIN CIN con le bollicine Tosti

FOOD&DRINK

Tosti

Ho il fiatone, il cuore a mille e la testa piena di pensieri/idee/programmi serrati che si scavalcano l'un l'altro... praticamente fra due giorni sarà NATALE!!! Le emozioni si rincorrono, il desiderio di serenità per le persone che amo e per me si fa forte e l'ansia di scoprire se la mia piccola gioirà aprendo i suoi regali sotto l'albero mi martella il cuore. Oh, mamma! Oh, mamme!!! C'è da fare la spesa: salmone, formaggi, cappelletti, tacchino, panettone e spumante... Tutta questa tensione scomparirà magicamente allo scoppio del tappo all'ora del brindisi. Bollicine dolci, piacevolmente frizzanti pungeranno il palato allegramente, mentre i bicchieri tintinnano e i baci sotto al vischio si moltiplicano. Si sa, il momento del brindisi è l'apoteosi delle attese e le bollicine che danzeranno nei flute sono importantissime. Per il mio cin cin ho scelto TOSTI che da ben due secoli per sette generazioni seleziona le uve migliori per i suoi vini e i suoi spumanti.

Tosti2

Dietro il marchio Tosti si adopera la famiglia Bosca che, a Canelli - territorio dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO - nel cuore della zona di produzione del Moscato Bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita, punta a coinvolgere l'intero territorio nell' "effetto bollicine" che rappresenta la positività, la dinamicità e l'operosità di tutti coloro che contribuiscono alla qualità e al gusto di Tosti. Qualità, innovazione e originalità nel segno di Tosti, un marchio unico come la bottiglia, la sola al mondo con l’ombelico. Sì, l'ombelico!!! Un segno distintivo che rende inconfondibile il design delle sue bottiglie, diffondendone l'immagine di qualità e bontà.

Tosti3

tosti4

Il PROSECCO DOC TOSTI  è il risultato di un armonioso equilibrio nato tra le uve di Prosecco a Denominazione di Origine Controllata e la storica e tradizionale cultura produttiva di Tosti. Un felice incontro per un Prosecco DOC ideale come aperitivo, a tutto pasto e after hours. Extra dry, secco ma dolce allo stesso tempo. Gradazione alcolica 11% vol.

tosti5

L'ASTI DOC TOSTI, ottenuto con il 100% di uve di Moscato Bianco di Canelli, rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci. Ricco di aromi e profumi di fiore, si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati. Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto. 7,5% vol.

tosti6

tosti7

Il BRUT GRAN CUVÈE incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secche, intense e saporite. Servito fresco, è ottimo come aperitivo ed è anche ideale a tutto pasto: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesce e crostacei. 11% vol.

tosti8

Il BRACHETTO D'ACQUI DOCG TOSTI si riconosce per le raffinate e prelibate bollicine color rosso rubino. Ricco di storia e tradizione, è un vino spumante rosso fine, per intenditori, ideale per assaporare dolci, frutta, gelato, biscotti e cioccolato. Un’autentica raffinatezza del territorio. 6,5% vol.

Tosti10

Il MOSCATO D'ASTI DOCG TOSTI è  il cuore della produzione Tosti, unico, ricercato e naturalmente dolce. Per ottenere questo delizioso vino, le uve di Moscato Bianco di Canelli sono raccolte a mano nel cuore del territorio a Denominazione di Origine Controllata e Garantita delle uve di Moscato. Naturalmente dolce, il Moscato d' Asti Tosti DOCG e' un delicato nettare per ogni occasione. Dal sapore fresco, con note aromatiche e di mela verde, il finale è leggero e dolce. E' da servire rigorosamente fresco. 5,5% vol.

Tosti12

13

Il PINK MOSCATO TOSTI è bollicine dolci come l’amore, delicate e profumate come i petali di rosa, vivaci e sorprendenti come il rosa shocking! Il Pink Moscato Tosti è ideale per aperitivi, a tutto pasto e after hours all’insegna della freschezza, del colore e della seduzione. Per queste bollicine rosa aromi di lampone, petali di rosa e sentori di bacche fresche: un vino frizzante dolce come il miele. 7% vol. Da servire fresco (6°-8°).

14

Il design delle bottiglie con l'ombelico, il loro colore e le etichette raffinate attraggono l'attenzione anche di noi donne, amanti dei sapori dolci e delicati uniti a un'immagine moderna e chic. Sono anni che conosco questo marchio e ne consumo con vero piacere gli spumanti e i vini pregiati, una dolcezza e una equilibrata frizzantezza che non cambierei per nulla al mondo.

15

E con Tosti alzo in alto il mio bicchiere e brindo con voi, per augurare a tutti delle buone feste, un sereno Natale vicino a chi amate e un brillante anno nuovo: CIN CIN!

 

WEB - FACEBOOK

  Tosti16    

WEB - FACEBOOK

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Dicembre 2014 QUI.

Eleonora

Eleonora Musumeci

2 thoughts on “CIN CIN con le bollicine Tosti”

  1. mina cea - 31 Maggio 2015 14:57

    Un’ottima collaborazione e recensione che mi ha fatto venire il desiderio di assaggiare tutto

    Rispondi
  2. stefania - 31 Maggio 2015 15:12

    buonissimo io lo compro spesso, ottimo sapore

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *