Come combattere le rughe: 5 regole fondamentali.

BEAUTY COSMETICS

Che cosa sono e come combattere le rughe. 

Non è facile accettare l'idea di invecchiare e le rughe sono, per la maggior parte delle donne, la più spiacevole prova del tempo che passa. Le rughe sono pieghe sulla superficie della pelle che si formano a seguito di un cedimento delle strutture cutanee dovuto a una carenza di collagene, per lo stiramento e l'estensione ripetuti di alcune zone della pelle, in particolar modo del viso. Anche la carenza di elastina, proteina a cui si deve la morbidezza della pelle, ha un ruolo determinante per la formazione delle rughe e, persino, dell'odioso doppio mento.

radicali liberi, poi, svolgono un ruolo importante nel processo di formazione delle rughe. Si tratta di prodotti di scarto che si formano all'interno delle cellule e, quando prevalgono, generano stress ossidativo che si ripercuote sui fibroblasti che producono collagene ed elastina. 

Le prime rughe appaiono dopo i 25 anni di età nelle donne; nell'uomo tra i 25 e i 30. Ovviamente, si tratta di un'età indicativa sulla quale la comparsa delle rughe può anticipare o ritardare, secondo il soggetto. 

Evitare le rughe per tutta la vita è praticamente impossibile, ma alcuni comportamenti corretti possono ritardarne la comparsa e attenuarne la manifestazione. 

5 regole per combattere le rughe

  1. Evitare l’eccessiva esposizione ai raggi UV (lampade artificiali ad ultravioletti e raggi solari naturali) e proteggere sempre la pelle con una adeguata protezione solare ad alto fattore protettivo. Per quanto il sole possa avere un effetto positivo sul buon umore, può allo stesso tempo essere il nemico numero 1 della pelle.
  2. Non fumare. Il fumo accentua rapidamente l'invecchiamento della pelle e il formarsi delle rughe. 
  3. Utilizzare regolarmente creme per la pelle, utili come prevenzione per la comparsa delle rughe e per contrastare le rughe già presenti. Quindi via libera a creme idratanti, sieri, booster. Ma fate sempre attenzione a ciò che spalmate sulla vostra pelle.
  4. Utilizzare integratori per la pelle che favoriscono il benessere (elasticità, tono, morbidezza) della pelle. Ce ne sono di veramente validi in commercio (troverete qualche suggerimento leggendo questi post dedicati a Hyaluseon, Gold Collagen e Vida Glow) .
  5. La ginnastica per i muscoli facciali è utile per contrastare e prevenire le rughe. Ad esempio gonfiando l'aria a bocca chiusa al fine di distendere le labbra e la parte intorno alla bocca. Altri esercizi ginnici per la muscolatura facciale possono essere effettuati con l'ausilio di un massaggio manuale, realizzato con o senza crema. 
combattere le rughe

Combattere le rughe con i sieri Timeless Skin Care

Usare i cosmetici giusti è essenziale per combattere le rughe e i segni del tempo e, a tal proposito, avrei da suggerirvi due Sieri, particolarmente validi, del brand californiano Timeless Skin Care che propone i suoi cosmetici anti-age, anti macchie e anti impurità, con principi attivi efficaci, ingredienti di alta qualità, senza parabeni e cruelty free.

Il siero Matrixyl 3000 è un elisir antirughe che attenua i segni dell' invecchiamento e aiuta la pelle a difendersi dagli agenti esterni. Il pratico contagocce aiuta a dosare bene il prodotto del quale bastano poche gocce per trattare tutto il viso. Con un leggero massaggio, si assorbe velocemente tanto da poter passare all’applicazione della crema giorno (qualora la pelle ancora richieda idratazione) o direttamente al make up. 
 
Vitamin B5 Serum è un siero idratante e leggero, senza olio, ricco di acido ialuronico per levigare e rivitalizzare la pelle. La pelle trattata con vitamina B5 si rigenera più rapidamente, riducendo cicatrici e rughe e aumentando in elasticità. Ottimo per scottature solari, reazioni allergiche e punture di insetti. Le vitamine e i minerali contenuti in Vitamin B5 Serum forniscono idratazione, riducono i segni dell'invecchiamento e naturalmente sono efficaci per combattere le rughe. Bastano 2-3 gocce al mattino e alla sera per mantenere la pelle giovane, elastica e idratata.
 
 
Eleonora

Eleonora Musumeci

8 thoughts on “Come combattere le rughe: 5 regole fondamentali.”

  1. Toty - 6 luglio 2018 1:25

    Questi trattamenti di bellezza sembrerebbero perfetti per me, sono molto curiosa di provarli

    Rispondi
  2. Anna Maria - 6 luglio 2018 4:49

    devono essere dei prodotti davvero ottimi e di valido aiuto. da acquistare assolutamente e di corsa.

    Rispondi
  3. Tessy - 6 luglio 2018 7:50

    ho proprio bisogno di un bel trattamento, vado a leggere le specifiche dei prodotti

    Rispondi
  4. Greta - 6 luglio 2018 8:42

    combattere e prevenire…… cmq questi prodotti sembrano davvero molto efficaci… da provare assolutamente

    Rispondi
  5. Penny - 6 luglio 2018 9:57

    ho utilizzato questi sieri l’inverno scorso e sono ottimi, li consiglio anch’io!

    Rispondi
  6. Rita Amico - 6 luglio 2018 11:11

    Ho provato molti cosmetici antirughe con risultati non sempre esaltanti. Me li consigli?

    Rispondi
  7. enza - 6 luglio 2018 11:16

    non conosco questo brand ma io utilizzo molto i sieri e questi sembrano ottimi non che efficaci devo provarli anche io

    Rispondi
  8. margherita - 6 luglio 2018 11:45

    nuovo brand che passo subito alla mia mamma ,che cerca un valido aiuto per le rughe ,e questi prodotti sembrano adatti a lei

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *