Come rinnovare la cameretta per ragazza in sei mosse

HOME SWEET HOME

Come rinnovare lo stile della cameretta per ragazza in sei semplici mosse

Scegliere accessori e arredi per la cameretta delle vostre bambine è un passatempo molto divertente anche quando queste crescono e diventano adolescenti!

Al giorno d’oggi, le aziende che operano nel settore propongono tantissime soluzioni, come ad esempio, mobili scrivania posizionati sotto il letto a castello, sedute “sospese” che sembrano quasi altalene, meravigliosi letti a baldacchino e tanto altro.

Scegliere gli arredi per la cameretta di una ragazza che sta crescendo, può quindi rivelarsi un’operazione difficile. Ecco sei consigli per riuscire a realizzare un ambiente comodo e glamour, perfetto per un’adolescente!

 

1.Postazione trucco da regina!

Nessuna stanza da letto è completa senza una postazione trucco! Nei primi anni dell’adolescenza, ogni ragazza inizia a prendere in considerazione il make-up in modo più serio, non utilizzando più i prodotti come giochi, bensì come trucchi veri. È tempo, quindi, di arredare la stanza in modo più sobrio, senza osare con il rosa e rimanendo su toni più neutri (sempre molto femminili). Un’ottima idea per una postazione trucco originale è un mobile classico con specchiera in stile Shabby chic.

cameretta per ragazza

2. Angolo relax per la lettura

Durante questi mesi di crescita e di cambiamento, la curiosità è sempre al primo posto nella mente di una ragazza. È necessario perciò dedicare un piccolo spazio della sua cameretta alla lettura. Nel caso in cui la camera fosse di piccole dimensioni, è possibile optare per un letto singolo che possa essere agilmente trasformato in divano!

cameretta per ragazza3. Tessuti a volontà… anche sul pavimento!

I tessili sono accessori fondamentali per l’arredo di un ambiente: il trucco è scegliere dei tessuti semplici, morbidi e di qualità. Lenzuola in lino e cotone, coperte in lana, lunghi tendaggi in fibre naturali di canapa ed anche una comodissima e calda moquette, renderanno la stanza piacevole da vivere e davvero femminile!

cameretta per ragazza

 

4. Colori in equilibrio

Per rendere una stanza glamour e femminile, non c’è bisogno di esagerare con l’intensità dei colori! Scegliendo tinte neutre e leggere, come il rosa cipria ed il color crema, il grigio topo ed il semplice bianco, l’atmosfera degli ambienti diventa più piacevole ed accogliente.

 

5. Magici giochi di luce

Crescere sì, ma mai smettere di sognare! Giocare con la luce per creare un ambiente arioso e divertente è molto semplice: basterà scegliere dei faretti LED ed incastonarli nelle mensole installate all’interno della stanza. In questo modo, la luce stessa suddividerà gli spazi, trasformando completamente l’atmosfera della stanza!

cameretta per ragazza

 

6. Guardaroba senza ante

Un altro elemento molto importante per la stanza di una ragazza è sicuramente il guardaroba. Se gli spazi non consentono di realizzare un armadio a muro o di posizionare all’interno della camera un grande armadio completo di specchio, la soluzione potrebbe essere quella di optare per un guardaroba “open”, ossia, senza ante. Per farlo si può acquistare una rella originale, colorata e sufficientemente spaziosa e fissarla alle pareti!

cameretta per ragazza cameretta per ragazza Fonte: Habitissimo
Eleonora

Eleonora Musumeci

2 thoughts on “Come rinnovare la cameretta per ragazza in sei mosse”

  1. Marina Napolitano - 19 aprile 2018 21:31

    La postazione make-up è un must have, l’ho comprata anche io e l’adoro

    Rispondi
  2. anna santese - 20 aprile 2018 4:16

    le adoro tutte, ogni stile ha un suo fascino e un suo perchè, son davvero molto ma molto belle

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *