Creme di Venere: unconventional beauty.

BEAUTY COSMETICS

Creme di Venere: unconventional beauty.

Che periodo per me! La gravidanza, il caldo, i lavori in casa, Bea che non ha più compiti da fare e comincia (di già?!?!) ad annoiarsi... Tra il corredino e le faccende quotidiane, quasi mi scordo di me stessa. Ma qualche giorno fa è arrivato uno splendido pacco pieno di cosmetici tutti per me!

A viziarmi con questa meraviglia è Creme di Venere, un e-commerce di cosmetici naturali e non convenzionali. Dietro il ricco catalogo del sito ci sono Iolanda e Franco che non hanno solo voluto mettere insieme prodotti dagli ingredienti curiosi, ma che, uno per uno, hanno provato personalmente per scegliere i migliori per il loro negozio virtuale. Ci hanno messo tanto amore e tanta passione, perché non volevano che Creme di Venere fosse uno shop di cosmetica come tutti gli altri.

Quali sono questi ingredienti curiosi? Nel catalogo troverete prodotti a base di Bava di Lumaca, Baco da Seta, Olio di Emu, Cozze Verdi, Latte d'Asina, Veleno di Api... devo andare avanti? Invece vado avanti descrivendovi il contenuto del mio pacco. Voglio prima fare un appunto sul packaging usato per la spedizione: non la triste scatola di cartone marrone, ma un bellissimo bauletto rosa a fiori, con tanto di maniglie laterali in metallo. Quanta cura per le clienti che amano le cose belle e fatte bene!

Tornando al contenuto del mio pacco, vorrei iniziare con un prodotto che conoscevo già.

Baco da seta

Creme di Venere Unconventional beauty

Serì, bozzoli di baco da seta per la pulizia della pelle del viso. Aiutano a prevenire i punti neri e le imperfezioni, rimuovendo delicatamente l’eccesso di sebo. Questo trattamento rilascia sulla pelle sericina, proteina della seta dalle spiccate proprietà idratanti e protettive della pelle. Si immerge in una tazzina piena di acqua calda il bozzolo per circa 10 minuti e poi si passa sul viso dopo l'abituale detersione. Vi assicuro che funziona! n.b. Io ho ricevuto un campioncino composto da un solo pezzo, ma la confezione normale ne contiene 6. 

Bava di Lumaca

Creme di Venere Unconventional beauty

 

Ambra Crema Viso Strong alla Bava di Lumaca, in vasetto da 30 ml. Come saprete sicuramente anche voi, ultimamente la bava di lumaca è diventata celebre per le sue molteplici proprietà: cicatrizzanti, antirughe, idratanti, schiarenti, antibatteriche, dermolenitive e protettive. Non lasciatevi impressionare: i prodotti a base di questo formidabile ingrediente non sono per nulla viscidi, ma hanno una texture morbida e piacevole. 

Il muco di lumaca svolge un’azione esfoliante, idratante, nutriente e rigenerante. Leviga la pelle, riduce l’iper-pigmentazione e previene la formazione di smagliature, elimina le cellule morte dalla superficie permettendo alle altre sostanze contenute nel prodotto (l’olio di Oliva e l’estratto di Calendula) di penetrare in profondità. 

Creme di Venere Unconventional beauty

Ambra Gel Plus alla Bava di Lumaca, in vasetto da 30 ml. La formulazione in gel fa sì che questo sia un cosmetico ad altissima concentrazione per un effetto urto. Grazie all'acido glicolico contenuto in modo naturale nella bava di lumaca, questo gel svolge un'azione di rinnovamento cellulare. Perfetto coadiuvante antirughe, ma anche per il trattamento di cicatrici, macchie e smagliature pronunciate. 

Latte d'asina

Creme di Venere Unconventional beauty

Dhal Crema Mani al Latte d'Asina, in tubetto da 100ml. Il latte d'asina è apprezzato per le sue proprietà sin dal tempo di Ippocrate. Il prezioso ingrediente contiene Vitamine A, B, C, D, E, Acidi Grassi Omega 3 e 6, Minerali, Aminoacidi, proteine. Tutte queste sostanze hanno effetti idratanti, nutrienti, riparatori, nonché ipoallergeniche e antinfiammatorie, ristrutturante e riparatoria nel processo di invecchiamento. Infine, importante è la barriera protettiva dall'azione dannosa dei radicali liberi. Si narra che Cleopatra facesse il bagno nel latte d'asina, quindi immaginate che effetto potrebbe avere sulle nostre mani screpolate. La crema mani, comunque, può essere utilizzata anche su altre parti del corpo particolarmente secche.

n.b. La crema mani al Latte d'asina in questo momento è in offerta al piccolo prezzo di € 5,00!

Dhal Crema Ragadi contenente il 50% di Latte d’Asina, in tubetto da 100ml. Questa la inizio a usare sin da ora perché il mio seno comincia a prepararsi per l'allattamento. In sinergia con il burro di karité e l'allontoina, migliora l'elasticità e l'idratazione della pelle, con effetto rigenerante e lenitivo. Il tea tree oil e il propoli hanno propriet cicatrizzanti. Ripara e protegge dando sollievo immediato. Senza conservanti, allergeni, siliconi, petrolati, olii di sintesi, coloranti, parabeni e sls. 

Creme di Venere Unconventional beauty

Cryseida Latte Corpo all'Olio di Crisalide del baco da seta, flacone da 200 ml. Cryseida latte corpo è un portento sulla pelle secca: idrata, lenisce, ha un'azione emolliente, simil-cortisonica, stimola il rinnovamento cutaneo, ha effetto anti-age e rigenera le pelli mature.  Il latte contiene, otre all'olio di Crisalide, estratto di Avena, Aloe Vera, Calendula, Burro di Karitè, olio di Mandorle Dolci, per una combinazione vincente di effetti benefici sulla pelle. 

Allora, siete curiose di scoprire anche tutti gli altri prodotti in vendita sull'e-commerce Creme di Venere? Andate a curiosare e lasciatevi tentare: per voi  uno sconto del 25% da applicare sul carrello, inserendo al momento dell'acquisto il codice "CP-FAN-EM".

WEB - FACEBOOK

 
 
Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “Creme di Venere: unconventional beauty.”

  1. francesca lioi - 5 giugno 2018 22:27

    devono essere tutti molto ma molto buoni da provare di corsa

    Rispondi
  2. Marjorie - 6 giugno 2018 8:26

    I’ve never Heard about these beauty products but they look fantastic!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    Rispondi
  3. Sofia - 20 giugno 2018 10:27

    non conoscevo questi prodotti,ma si vede che sono tutti da provare e anche subito 🙂

    Rispondi
  4. Pingback: Parlano di noi! ⋆ Creme di Venere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *