Creme viso: come scegliere quelle giuste

BEAUTY COSMETICS

creme-viso

Creme viso: come scegliere quelle giuste

La pelle del nostro viso è quotidianamente esposta ad agenti esterni quali vento, sole, smog ed inquinamento che vanno inevitabilmente ad alternarne l'equilibrio e per questo motivo è importante agire con l'aiuto di alcuni specifici prodotti che possano ripristinare i giusti livelli di idratazione o al massimo risolvere alcuni specifici disturbi come arrossamenti, secchezza, irritazioni.

Come intervenire per far fronte a questi disturbi? Semplice: introducendo nella nostra quotidianità l'uso delle creme viso. Ovviamente la pelle non è uguale in tutti gli individui, ma esistono differenti tipi di pelle e dunque la prima cosa da fare, prima di acquistare una crema, è quella di imparare a conoscere il proprio tipo di pelle; secondo quanto riferito dagli esperti, a tal fine potrebbe essere utile effettuare un esame più approfondito che permette di conoscere il proprio biotipo cutaneo, il quale risulta determinante nel valutare le variazioni della propria pelle nel corso degli anni, intervenendo in maniera opportuna nel caso si presentino delle alterazioni fisio-patologiche.

Come abbiamo anticipato, esistono differenti tipi di pelle: normale, grassa, secca, mista e sensibile. A seconda del tipo di pelle, è preferibile una crema piuttosto che un'altra. Esistono però delle creme viso per ogni tipo di pelle e si tratta di prodotti che vengono studiati appositamente per rispondere alle esigenze di tutte.

thumbnail_set-creme-viso-corpo

Queste creme vengono per lo più utilizzate da coloro i quali tendono ad avere una pelle normale che si presenta dal colorito chiaro e roseo, ben liscia e levigata, luminosa e trasparente. In questo caso vanno preferite le creme idratanti e, soprattutto nei mesi estivi, con protezione solare. Se ad esempio, la tua pelle tende ad essere piuttosto grassa con tendenza all'acne e dunque lucida, oleosa e disidratata, è importante scegliere delle creme viso specifiche che contengono ingredienti specifici che possano attenuare il disturbo e che possano, dunque, andare a combattere la proliferazione batterica e favorire la chiusura dei follicoli.

Se invece la vostra pelle è secca e per questo motivo ruvida, screpolata e talvolta anche desquamata, è importante scegliere una crema viso che possa aumentare la percentuale di acqua negli strati epidermici più superficiali; sono consigliabili creme viso contenenti sostante come glicerina, mucillagini, collagene, acido ialuronico e proteine della seta.

Dunque, prima di acquistare una crema viso, ricordate di fare un'analisi attenta della vostra pelle, individuando il tipo, questo vi aiuterà tantissimo nella scelta di determinati prodotti piuttosto che altri. Individuata la crema adatta al vostro tipo di pelle, potreste approfittare delle promozioni, presso le profumerie o online, di set composti da crema viso, bagnoschiuma, crema corpo, in occasione del 8 Marzo, un ottimo regalo per la festa della donna.

festa-donna  
Eleonora

Eleonora Musumeci

5 thoughts on “Creme viso: come scegliere quelle giuste”

  1. Mara - 17 febbraio 2017 19:56

    Avevo visto la pubblicazione in fb e son venuta a leggere…interessanti i tuoi consigli

    Rispondi
  2. elena. p - 18 febbraio 2017 5:23

    grazie per i preziosi consigli, acquisterò anche io una crema per mia suocera per a festa della donna^_*

    Rispondi
  3. Giovanna Pierucci - 18 febbraio 2017 13:27

    Post molto interessante, approfitterò dell’offerta per l’8 marzo sia per me che per mamma

    Rispondi
  4. Elena g - 20 febbraio 2017 22:07

    Ottimi consigli! E poi l’8 marzo si avvicina, potrei anche concedermi un autoregalo

    Rispondi
  5. Mina - 5 marzo 2017 10:15

    Grazie per i tuoi preziosi consigli. È sempre un piacere leggere i tuoi articoli

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *