CROdesign, fra arte e design Made in Italy

HOME SWEET HOME

Cari Amici di A spasso con Bea,

la Primavera è ufficialmente arrivata e con essa il desiderio di riavvicinarci alla natura e di respirare finalmente profumo di fiori! Anche le nostre case cambiano veste: con le tradizionali pulizie di primavera tornano sui letti le trapunte leggere, i cuscini si fanno più colorati, nei vasi compare qualche mazzolino di fiori se non proprio raccolto nei campi perlomeno acquistato agli angoli delle strade. Ma se amiamo la nostra casa non possiamo perderci le novità che il mondo del design ci propone: in ciò ci viene incontro CROdesign.

CROdesign produce oggetti e complementi d’arredo, articoli da regalo, per la tavola, lampade, lampadari e molto altro nella migliore tradizione dell’artigianato italiano coniugato con la moderna innovazione tecnologica dei materiali. CROdesign è un marchio nato nel 2000, sognato, progettato e costruito dagli stessi proprietari che, con amore e passione, hanno impiegato tutta la loro competenza artigiana per creare qualcosa di unico, qualcosa che abbia le sue salde radici nell’esclusività del Made in Italy, nella raffinatezza e nell’originalità che lo contraddistingue e che ha sempre fatto dei prodotti italiani realizzati a mano un’eccellenza a livello mondiale. E noi italiani di ciò possiamo e dobbiamo essere fieri! Se la serialità ha appiattito il mondo, rendendo sì accessibile tutto a tutti ma uccidendo buona parte della personalità, in Italia CROdesign continua a ricercare ciò che fa la differenza, l’oggetto che, pur a prezzi accessibili, possa rendere la vita un pizzico più aderente al bello artistico, una qualità che si possa toccare con mano, un’esclusività che porti a esclamare che ciò che è fatto nel nostro paese è davvero più bello.   CROdesign sposa l’artigianalità di esperte maestranze con l’impiego di materiali nuovi , innovativi e ad altro contenuto tecnologico, mantenendo stile, raffinatezza e alti standard qualitativi. Ne sono un esempio quegli splendidi oggetti per la tavola (tovagliette, sottobicchieri, portatovaglioli) nella speciale resina termoplastica, totalmente atossica, anallergica ed ecocompatibile, facile da pulire e unica nel suo genere, sia alla vista che al tatto. Gli oggetti di design firmati dall’estro di CROdesign sono da “tenere in mano”, da vedere dal vivo e da toccare e io ho avuto la fortuna di farlo come tester. Sono molto felice di ciò perché il mio gusto personale viene pienamente soddisfatto dalle proposte di CROdesign: giovane, a tratti eccentrico, ma sempre con stile. Ho ricevuto, con mio grande piacere, un set di sei Portatovaglioli “Aracno”: una linea di design che, come dice lo stesso nome, evoca i ricami e i riflessi di quella tela del ragno che tanto affascina per la sua naturale bellezza.

In resina termoplastica e con riflessi metallici nella variante modaiola del viola chiaro, con supporto di rete in poliestere, hanno un tocco morbido e il fiore, che porta direttamente la primavera sulle nostre tavole, brilla e riflette la luce grazie alla vernice a specchio e al cristallo sfaccettato posto al centro. I portatovaglioli Aracno danno un tocco speciale alla mia tavola, rendendola finemente allegra ma non formale, accogliente ma senza eccessive pretese.

Un accessorio che ho apprezzato tantissimo anche perché si pulisce facilmente con un panno umido ( una goccia di detergente neutro se proprio necessario). Della stessa linea troviamo le tovagliette, i sottobicchieri, i centrotavola e i vasi, tutti bellissimi e disponibili in più varianti di colore.

Ma la casa può arricchirsi di altri splendidi oggetti d’arte firmati CROdesign: splendide lampade, orologi, vasi… Una vera chicca le linee Rose e Ibiscus: una miriade di graziose, romantiche e modernissime roselline o esotici ibiscus adornano portafoto, specchi, lampade, centrotavola… Una meraviglia!

Dove acquistare gli esclusivi prodotti interamente Made in Italy CROdesign? Udite, udite, amici! Li trovate sullo shop on line più famoso al mondo: AMAZON  e prestissimo anche sul celebre portale d’arredamento Dalani.

Andate a curiosare e sono sicura che, soprattutto se amate lo stile moderno e l’arte artigianale, sarete conquistati dalla bellezza e dall’originalità di CROdesign… proprio come è successo a me!

WEB - FACEBOOK - AMAZON.IT

Sulla mia tavola vino Tenuta Torciano

 Questo articolo è stato pubblicato il 24 Marzo 2014 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *