De Liguoro, pezzi d’arte da indossare

FASHION JEWELS

L'arte è l'espressione più alta in cui l'uomo possa cimentarsi e per essa non esistono limiti di sorta entro cui possa restare prigioniera. L'arte è la creatività di ogni individuo, è la sua capacità di gridare al mondo come vede il mondo. E il mondo di De Liguoro è un luogo chic in cui la femminilità di ogni donna è illuminata da un occhio di bue che con fermezza ne esalta la bellezza e la naturale seduzione.

Veri e propri pezzi d'arte pieni di luce, i gioielli di Gianni De Liguoro nascono dalla stessa creatività che per quarant'anni ha accompagnato le sue collezioni di accessori moda. De Liguoro proviene dall'alta sartoria, ma si sente sin da subito attratto dal connubio tra moda e arte che lo porta a esprimersi nel campo dell'accessorio moda, rendendolo uno stilista completo, capace di riunire in ogni sua idea fantasia, eleganza e capacità tecniche.

1-De-Liguoro-bijoux

De Liguoro, pezzi d'arte da indossare

I gioielli De Liguoro non passano inosservati: dall'estro creativo alla lavorazione artigianale, essi vengono realizzati con la più alta cura che porta impressa la passione e la meticolosità del Made in Italy. Piccoli o grandi che siano, i pezzi firmati De Liguoro appaiono eleganti e preziosi, ma volutamente falsi, ispirati alle grandi dive del passato, quelle del calibro di Audrey Hepburn o di Grace Kelly, espressione di una femminilità dolce ma ferma e decisa.

Anche io mi sono lasciata sedurre dai gioielli De Liguoro: mi ha letteralmente rapita un collier dalle connotazioni vintage, illuminato da una luce segreta e intima che attrae gli sguardi e, concedetemelo, mi fa sognare di essere una diva.

10-De-Liguoro-bijoux 3-De-Liguoro-bijoux 9-De-Liguoro-bijoux 7-De-Liguoro-bijoux  

"Per te ho pensato a una collana vintage stile Audrey Hepburn", mi disse Francesca. Come abbia fatto a indovinare la mia passione per questa grande attrice dagli occhi di cerbiatta proprio non lo so!

  12-De-Liguoro-bijoux   _DSC0091 (Copia)   De-Liguoro-dettaglio   _DSC0093 (Copia)

La mia collana De Liguoro è realizzata in un mix di perle in vetro vintage con perlatura extra sui toni crema e grigio, completata da una guarnizione di ottone e strass sui toni dell'oro. Come ogni gioiello De Liguoro, accessori d'alta moda, anche questa superba collana è realizzata da artigiani altamente qualificati interni all'azienda: ogni pezzo viene saldato e rifinito a mano utilizzando solo materiale di primissima qualità e, naturalmente, tutto il processo avviene in Italia.

Luci, forme e colori si fondono insieme per un effetto di raffinata eleganza da sfoggiare in tutte quelle occasioni in cui si vuole essere più sofisticate del solito. 

  DSC_0073_meno_satura (Copia)   13-De-Liguoro-bijoux 11-De-Liguoro-bijoux 14-De-Liguoro-bijoux 15-De-Liguoro-bijoux   De-Liguoro-bijoux-14  

La collana è di una bellezza abbagliante e potrei limitarmi a mostrarvi le foto, ma non posso non spendere due parole sul packaging: una bag in tessuto con un fiocco tra il moderno e il bon-ton e il nome del marchio impresso a traforo, custodisce una scatolina a scorrimento dello stesso bordeaux, colore distintivo per il brand. Non potrebbe esserci presentazione migliore per pezzi d'arte da portare addosso!

  4-De-Liguoro-bijoux 6-De-Liguoro-bijoux   I gioielli De Liguoro li trovate in tantissime gioiellerie e profumerie in tutta Italia.  

WEB - FACEBOOK:

  De-Liguoro-bijoux   Questo post è stato pubblicato il 10 Dicembre 2014 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

One thought on “De Liguoro, pezzi d’arte da indossare”

  1. Pingback: Ancora qualche idea regalo Natale per ispirarvi - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *