Eurospin Vini Integralmente Prodotti

FOOD&DRINK HOME SWEET HOME

Eurospin Vini Integralmente Prodotti - La cultura del buon vino italiano

Uno degli aspetti più belli dell'Italia è che in qualunque regione ti rechi trovi un vino speciale, buono e ricco di storia e tradizione. Il vino è parte integrante della nostra cultura, tanto che già gli antichi poeti ne parlavano nelle loro opere qualche millennio addietro. Insomma, un buon vinello sulla tavola quotidiana italiana non manca quasi mai. 

Purtroppo, però, spesso ci troviamo a fare i conti con prezzi troppo alti, giustificati, certo, ma proibitivi per chi ha uno stipendio fisso e tante tante spese da sostenere. Ci ritroviamo così a fare scelte economiche che non sempre ci danno la giusta soddisfazione. 

Eurospin pensa a tutti gli italiani e sfata il mito che un prezzo accessibile a tutti sia indice di scarsa qualità del prodotto. La nota catena di supermercati lancia la linea Vini Integralmente Prodotti in collaborazione con Luca Gardini, uno dei sommelier più bravi del mondo. Luca Gardini, noto per il suo talento, si fa garante della qualità e della bontà di Vini Integralmente Prodotti di Eurospin.

 

Che cosa significa Vini Integralmente Prodotti? 

Integralmente prodotto significa che le aziende produttrici seguono il vino dalle viti delle vigne sino all'imbottigliamento che avviene per mano della stessa azienda. Ciò a garanzia che il processo di produzione rispetti la tradizione e dia un prodotto finale unico, caratteristico e di qualità. Del resto questo rientra nel concetto di "spesa intelligente" coltivato e diffuso da Eurospin che vede la convenienza di un prodotto solo se al prezzo basso si unisce anche la qualità.

La linea Vini Integralmente Prodotti comprende vini DOC/IGT/DOCG accuratamente selezionati dal sommelier Luca Gardini e provenienti da alcune delle zone vitivinicole italiane più conosciute e apprezzate. 

Dalla mia bella Sicilia, per esempio, arrivano due vini che, per esperienza, posso dirvi ottimi, il Syrah Terre Siciliane IGP e il Grillo Terre Siciliane IGT. Altri vini celebri della tradizione italiani compresi nella linea sono il Negroamaro Salento IGP, il Lambrusco, il Pinot, il Vermentino, il Chianti e tanti, tanti altri ancora. 

I prezzi dei oscillano da poco più di € 1,50 a € 5,50: prezzi accessibili per prodotti di alta qualità e a ribadirlo è proprio Luca Gardini che si fa promotore dell'iniziativa di Eurospin di diffondere e costruire una solida cultura del vino, ma di quello buono davvero, però!

BuzzoolePer saperne di più visitate il SITO.

#vinieurospin #integralmenteprodotto #ad #eurospin    Buzzoole
Eleonora

Eleonora Musumeci

7 thoughts on “Eurospin Vini Integralmente Prodotti”

  1. simona c. - 8 novembre 2017 4:54

    li devo proprio provare son molto curiosa in merito, mai acquistati ma domani lo faremo sicuramente.

    Rispondi
  2. Noa Style - 9 novembre 2017 20:02

    Adoro bere un bicchiere di vino la sera davanti al camino… e provarne di nuovi mi piace ancor di più… ti farò sapere appena acquisto questi da te suggeriti…

    Rispondi
  3. anna - 9 novembre 2017 20:09

    Il vino è un piacere da condividere… questi vini mi fanno venire voglia di convivialità, casa, calore e famiglia ♥

    Rispondi
  4. Manuela Salmastri - 9 novembre 2017 20:34

    da quando hanno aperto l’eurospin sotto casa ho il piacere di fare la spesa. Ho assaggiato il negramaro. davvero molto buono.

    Rispondi
  5. Claudia Carrisi - 9 novembre 2017 20:57

    Bellissimo articolo ricco di informazioni e visto che vado spesso da eurospin sarà uno dei miei acquisti

    Rispondi
  6. anna correale - 10 novembre 2017 11:41

    informazioni davvero interessanti, devo proprio cercarli all’eurospin, grazie per le ottime info

    Rispondi
  7. Greta - 12 novembre 2017 9:30

    Io amo il buon vino soprattutto quando si è in ottima compagnia e se accompagnato da ottimi piatti….. voglio assolutamente questo che presenti oggi mi incuriosisce molto

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *