Evertop robot aspirapolvere: che comodità!

HOME SWEET HOME SHOPPING

evertop-robot-aspirapolvere-6

Da anni nutro un desiderio, un regalino che avrei già voluto farmi da tempo. Mio fratello ce l'ha da anni, ne vanta la comodità e il risparmio di tempo. Il robot aspirapolvere. Sì, quell'apparecchio aspirante piuttosto piatto, leggero e intelligente che fa da solo le pulizie e quando ha terminato torna alla sua base per ricaricarsi. 

Inutile dire che di robot aspirapolvere ce ne sono di diverse marche e diverse fasce di prezzo; altrettanto inutile specificare che i marchi più prestigiosi e apprezzati hanno prezzi poco accessibili a noi, comuni lavoratori, che dobbiamo sudare sette camicie per far quadrare i conti a fine mese.

Tuttavia passare l'aspirapolvere tutti i giorni è davvero una noia e così non sono riuscita a rinunciare a mio desiderio nascosto. La scorsa settimana però l'ho realizzato. Sì, ce l'ho fatta: ho acquistato un robot aspirapolvere. Non uno di quelli costosissimi, ma ho avuto la fortuna di scovare un prodotto di buona qualità a un prezzo decisamente abbordabile

evertop-robot-aspirapolvere

evertop-robot-aspirapolvere-7

Evertop robot aspirapolvere: che comodità!

Evertop robot aspirapolvere è il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Dal design moderno e curato, ha prestazioni davvero notevoli. L'ho acquistato online, su Amazon, e con Prime è arrivato in un lampo senza spese aggiuntive. 

La confezione è una valigetta in cartone contenente il robot aspirapolvere, 2 coppie di spazzole angolari, telecomando, caricabatterie, alimentatore e manuale d'uso (in inglese e cinese). 

Specifiche tecniche: ● Tipologia: Robot aspirapolvere ● Modello: FD-3RSW (IA)CS ● Materiale: nuovo ABS ● Potenza di aspirazione: 800 Pa ● voltaggio: AC 110-240V (50Hz-60Hz) ● Capacità della Batteria (mAh): 2200 mAh/14.4V ● Tipo Batteria: Samsung NI-ION ● Durata della batteria: 80 minuti ● Tempo di ricarica al 100%: 3-4 ore ● Capacità serbatoio polvere: 0.4 litri  

Il robot aspirapolvere è molto semplice da usare. Innanzitutto va caricato nella sua base per un tempo di circa 8 ore la prima volta, 3 ore circa le volte successive. In ogni caso, sul display, si può tenere d'occhio lo stato di ricarica: quando sarà completo apparirà la scritta FU e l'icona della batteria sarà piena. 

Il robot aspirapolvere Evertop può lavorare fino a 90 minuti consecutivi con una sola ricarica ed è possibile programmare il tempo di lavoro selezionando il tasto + sul display. Con il tasto Play il robot si accende e inizia a fare il suo lavoro di pulizia. 

Nella parte inferiore è presente una spazzola rotante che raccoglie peli, polvere, capelli, mentre le spazzole angolari arrivano nei punti più difficili.

Evertop Robot Aspirapolvere fa il lavoro sporco per me!

Quando il robot è in funzione, a dir la verità, sembra un po' scemo perché fa avanti e indietro, a destra e a sinistra e, spesso, passa e ripassa diverse volte dallo stesso punto. Questo perché è dotato di sensori, quindi se si ritrova di fronte un ostacolo lo avverte e torna sui suoi passi finché non trova la strada libera. Alla fine, però, piano piano, riesce a pulire in maniera accurata tutta la superficie desiderata. 

Avendo un lungo corridoio, il robot aspirapolvere Evertop si sta dimostrando un grande alleato per la pulizia, ma credo che dia il suo meglio nelle camere ampie. Pensate che è adatto anche alla pulizia di tappeti dal pelo corto e, nonostante lo avessi letto nella descrizione del prodotto, questo mi ha davvero stupito perché non ci credevo molto. Con il telecomando, poi, si può guidare il robot come se fosse una macchinina telecomandata.

17499754_10213179878358211_1377755211_o

Alla fine del tempo di pulizia, il robot dovrebbe tornare da solo alla base di ricarica, ma devo tristemente dirvi che il mio Evertop non ci è riuscito nemmeno una volta. Vaga spaesato, va a destra e a manca, ma pare proprio un bimbo sperduto e disorientato che non trova la mamma. Pazienza. Dite che imparerà con il tempo?

Robot aspirapolvere: amico prezioso e poco costoso!

In ogni caso pulisce davvero bene e tutto lo sporco viene immagazzinato in un serbatoio con filtro che può essere rimosso per essere meglio ripulito. Emette il rumore tipico dell'aspirapolvere, ma meno potente e fastidioso. Dunque non è silenzioso come mi sarei aspettata, ma è anche normale, a mio parere. In ogni caso non mi infastidisce. Anche oggi, in mattinata, è stato in funzione una mezzoretta, ha pulito per benino corridoio e camera di Bea, non tralasciando di aspirare la polvere sotto al letto, senza con ciò mandarmi al manicomio con il suo ronzio.  

Inoltre, il robot viaggia su ruote di gomma che non lasciano segni sul pavimento e non producono sfrigolii. 

evertop-robot-aspirapolvere-2

17430948_10213179878638218_1532972617_o

Evertop robot aspirapolvere ed io andiamo molto d'accordo, ormai siamo amici e ci dividiamo i lavori di casa per un notevole risparmio di tempo e di stress. Avendo dimensioni compatte e piuttosto ridotte, il robot pulisce anche sotto letti, divani, mobili... ovunque! Non possiamo non essere amici per la pelle!

Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo ed è la scelta ideale per chi cerca un alleato per le pulizie casalinghe che non svuoti il portafogli e faccia il "lavoro sporco" al posto vostro. 

Evertop Robot Aspirapolvere è in vendita su Amazon a questo LINK

evertop-robot-aspirapolvere-6

evertop-robot-aspirapolvere-5

evertop-robot-aspirapolvere-3

evertop-robot-aspirapolvere-1

evertop-robot-aspirapolvere-base

Eleonora

Eleonora Musumeci

7 thoughts on “Evertop robot aspirapolvere: che comodità!”

  1. Claudia Carrisi - 23 marzo 2017 17:13

    wow questo si vhe mi farebbe davvero molto piacere è stupendo

    Rispondi
  2. rita - 23 marzo 2017 18:22

    ohmamma! è davvero stupendo!
    per chi come me è sempre di corsa, sarebbe davvero un sogno poter dividere le pulizie con qualcuno!
    LO VOGLIOOOOO

    Rispondi
  3. katia b. - 23 marzo 2017 20:23

    è davvero un prodotto fantastico da acquistare immediatamente, cosi in casa facciamo meno lavoro^^

    Rispondi
  4. Eleonora Fenu - 24 marzo 2017 16:15

    Ma dai che bello! Un valido aiuto che alleggerisce la stanchezza giornaliera

    Rispondi
  5. Adry - 28 marzo 2017 11:35

    Oddioooo, lo voglio!!! Lo desidero da un pò, ma il prezzo mi ha sempre frenato, questo però è abbastanza allettante! Grazie cara per gli utili consigli 😉

    Rispondi
  6. Mary - 30 marzo 2017 8:59

    Una soluzione davvero innovativa per alleggerire il peso delle faccende domestiche!

    Rispondi
  7. anna - 30 marzo 2017 12:19

    La cosa stupenda è che pulisci senza sforzarti… lo fa lui per te :p
    Il sogno di ogni donna/uomo che ama la pulizia.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *