Giusto Senza Glutine per celiaci e intolleranti

FOOD&DRINK WELLNESS

Celiachia e intolleranza al glutine

Qualche anno fa mio marito ha iniziato a soffrire spesso di disturbi intestinali e, visti i sintomi, abbiamo iniziato a sospettare che potesse essere affetto da celiachia. La celiachia è una forma di intolleranza permanente al glutine che provoca alterazioni nell'assorbimento dei nutrienti da parte dell'intestino con conseguenti problemi di malnutrizione, problemi nella crescita, anemie, crampi muscolari, dermatiti, forme depressive. Il disturbo tipico è una diarrea cronica davvero fastidiosa. Pensate che in Italia ci sono circa 175mila celiaci accertati. Un dato destinato a crescere dal momento che l'incremento annuo è notevole. Inoltre, si è notato che, oltre alla celiachia, è fortemente diffusa una intolleranza al glutine che, pur non arrivando agli estremi della celiachia, provoca importanti disturbi a carico dell'intestino. 

Che cos'è il glutine? 

Il glutine è una proteina che ha origine dal frumento e nelle varietà di cereali affini, e quindi anche in tutti gli alimenti che li contengono. Quindi pane, pizza, biscotti, pasta e ogni altro prodotto a base di cereali contengono glutine, il quale, a sua volta, conferisce elasticità e consistenza al prodotto finale e ne favorisce la lievitazione degli impasti. 

Ecco perché l'intolleranza al glutine e la celiachia sono tanto diffusi, perché il glutine è presente praticamente ovunque. Ebbene, l'unico modo per ridurre ed eliminare i disturbi dovuti a questo componente è escludere il glutine dalla dieta. Una volta eliminato, l'organismo riprende le sue normali attività e, nel caso dei bambini, anche la crescita riprende in maniera regolare. 

Giusto senza glutine - Giuliani

Giusto Senza Glutine, alimentazione sana per celiaci e intolleranti al glutine

Per via della diffusione della celiachia e delle intolleranze al glutine, di cui abbiamo scoperto essere affetto anche mio marito, e ad altri componenti alimentari, come il lattosio, Giuliani, azienda leader nel settore farmaceutico, con lunga esperienza in campo gastrointestinale, si occupa con attenzione e passione della ricerca e immissione sul mercato di prodotti alimentari privi di glutine. In particolare, la linea Giusto Senza Glutine viene arricchita continuamente di nuovi prodotti, anche simili ai tradizionali che si trovano sul mercato, ma più sani e adeguati per chi deve necessariamente evitare il glutine. O per chi semplicemente decide di seguire una dieta che abbia tutti i benefici dell'assenza di questo componente. 

Pane, pasta, grissini, pagnotte, piadine, dolci, biscotti, merendine, preparati e molti altri, fanno parte della ricca linea Giusto di Giuliani che ne arricchisce il catalogo di circa 15 prodotti all'anno. 

Ci siamo avvicinati al mondo senza glutine Giusto Senza Glutine di Giuliani una volta rilevata l'intolleranza al glutine di mio marito e da un pezzo acquistiamo regolarmente le piadine e il pane casereccio. Le piadine, in particolari, sono versatili e gustose, veloci da preparare sia fredde che calde. I prodotti per la colazione, biscotti, barrette ai cereali, crostatine, ecc, invece, finiscono nei pancini golosi di tutta la famiglia. La piccola Bea ama particolarmente le Comete Snack, barrette di riso soffiato al cacao decorate con tante stelline di zucchero e con una base di cioccolato al latte. 

Comete snack Giusto Senza Glutine  

Gusto, amore e qualità sono gli ingredienti chiave che Giuliani aggiunge a tutti i suoi prodotti per garantire sicurezza e salute a chi, per scelta o necessità, decide di eliminare il glutine dalla propria dieta. 

I prodotti della linea Giusto Senza Glutine di Giuliani si possono acquistare principalmente in farmacia, nel reparto dedicato, ma da alcuni anni, proprio per venire incontro alle esigenze del pubblico, sono disponibili anche presso diverse insegne della GDO come Coop e Carrefour. Inoltre, voglio ricordare che Giusto Senza Glutine è una linea di prodotti per celiaci notificati dal Ministero della Salute con tanto di Bollino Ministeriale che assicura che il contenuto di glutine è inferiore a 20 ppm e quindi adatto ai celiaci. 

    Crostatine Giusto senza Glutine
Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “Giusto Senza Glutine per celiaci e intolleranti”

  1. Marina Napolitano - 5 settembre 2018 22:53

    Ho provato qualche prodotto di questo marchio pur non essendo celiaca e li ho trovati buoni e di qualità

    Rispondi
  2. Letizia Valeri - 6 settembre 2018 9:14

    Nella mia famiglia ci son molti casi di intolleranza al glutine e spesso non é facile trovare prodotti senza glutine che siano anche buoni e gustosi… consiglierò di provare questo brand…ha davvero una ricca scelta!

    Rispondi
  3. Claudia Carrisi - 8 settembre 2018 0:06

    oggi parecchie persone sono intolleranti al glutine e produrre prodotti di ottima qualita’ e gusto lo trovo molto importante

    Rispondi
  4. Sofia - 10 settembre 2018 16:20

    mi sono proprio mancati i prodotti senza glutine,vado subito a provarli.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *