Gourmesso, capsule compatibili Nespresso

FOOD&DRINK SHOPPING

Gourmesso, capsule compatibili Nespresso

Senza caffè la mia giornata non può iniziare. Solo dopo la prima tazzina comincio ad aprire gli occhi, a mettere insieme le idee e a realizzare che devo muovermi e affrontare un nuovo giorno. Spesso metto sul fuoco la classica e affidabile moka, ma al mattino, quando vado di corsa e, lo ammetto, sono sempre in ritardo,  la mia macchina Nespresso Krups è la prima a darmi il buongiorno. Per questo le Capsule compatibili sono una voce fissa nella mia lista della spesa. Non è che sia sempre facile trovare quelle giuste che vadano bene per la macchina e abbiano aroma e intensità gradevoli e adatti a dare la carica. Ora, finalmente, ho scoperto le capsule compatibili Gourmesso!

Le Capsule Compatibili Gourmesso sono prodotte da una giovane azienda tedesca, precisamente di Berlino, che ha a cuore l'alta qualità del suo prodotto unitamente alla preoccupazione sociale che le sue materie prime provengano da un commercio equo e solidale. Le capsule compatibili Gourmesso vogliono proporsi come alternativa alle capsule Nespresso, vogliono essere più economiche e più varie di quest'ultime e infatti sono disponibili in una ventina di varietà.

A differenza di molte altre capsule compatibili che ho provato, le capsule compatibili Gourmesso non forzano la macchina: avete presente quando cercate di girare la manovella per stringere la capsula nel suo alloggiamento e non ci riuscite? Ecco, con queste capsule non c'è nessun problema, evidentemente quantità di caffè e pressione delle capsule sono adeguate alle macchine Nespresso, almeno alla mia Krups.

In ogni confezione ci sono dieci capsule, confezionate a due a due in sacchetti salva aroma. I gusti proposti da Gourmesso sono tutti invitanti e, aperti i sacchetti, il profumo aromatico del caffè avvolge i sensi in maniera paradisiaca. Tutte le varietà sono cremose e presentano sempre quella schiumina golosa che tanto mi piace raccogliere con il cucchiaino dai bordi della tazzina.

1-Capsule-Compatibili-Gourmesso

Brasile Blend Dolce (bustina oro) unisce Arabiche brasiliane a un blend di caffè indiani per un gusto dolce, delicato, con una leggera nota d'agrumi. Non è un caffè forte (intensità 3) e, sebbene sia molto buono, lo trovo adatto alla sera quando non si ha bisogno di svegliarsi, ma solo di addolcirsi la bocca.

Soffio cioccolato (bustina marrone) ha una intensità 5 e nasce da arabica e robusta sudamericane e asiatiche. Piuttosto leggero, ma l'aroma del cioccolato si distingue alla perfezione ed è una vera goduria.

Soffio vaniglia (bustina gialla) leggero (intensità 5), delicato e raffinato, è un caffè particolarissimo per il suo aroma di vaniglia che, pur non essendo particolarmente pronunciato, si distingue facilmente e delizia il palato.

Soffio Caramello (bustina arancione) è un altro caffè che delizia grazie alla tostatura lenta  e al blend di arabica e robusta. Ha un'intensità 5 e un sapore dolce, ma non nauseante, delizioso con un cioccolatino accanto.

Lungo Latino mezzo (bustina verde), intensità 7. In esso tre arabiche dell'America Centrale e del Sud si miscelano insieme tra loro e con po' di Robusta indiana per un gusto fruttato dall'equilibrio perfetto. Cremoso e profumato, molto buono.

Terrazu Forte (bustina verde scuro), intensità 8, dall'aroma persistente e dal gusto deciso, è un ottimo espresso di arabica Fairtrade, proveniente dal Costa Rica. E' la varietà che preferisce mio marito, delicato di stomaco, infatti, grazie allo speciale processo di tostatura, non aggredisce lo stomaco sebbene sia forte.

Lungo arabica forte (bustina marrone), di intensità 9, è il risultato di una miscela di arabiche del Sud America dall'aroma avvolgente, forte, deciso. E' il caffè giusto per la sveglia, quello che mi piace gustare al mattino prima di andare a lavoro.

Messico Blend Forte, intensità 9, da arabica Fairtrade messicana, ha un gusto forte e deciso. Anche questa tra le mie mie miscele preferite per iniziare la giornata. Deliziosa la schiumina che inizialmente è tantissima, per ridursi alla giusta quantità subito dopo la preparazione.

Ristretto Blend Forte (bustina viola), intensità 10. Risveglia i sensi e la mente e ti fa sorridere anche quando sei già in auto alle 6,30 del mattino. Corposo e intendo, è una miscela risultante da caffè provenienti da diversi continenti che si sposano insieme per un esito veramente riuscito.

2-Capsule-Compatibili-Gourmesso

San Francisco Coffee Company Bio & Fairtrade (intensità 8) è una speciale miscela di chicchi rari e tutti provenienti da coltivazioni biologiche e rigorosamente Fairtrade, ossia seguendo i principi del commercio equo e solidale. E' una miscela speciale (si vede anche dal fatto che ogni capsula è confezionata singolarmente - in ogni confezione ce ne sono 10) dal gusto unico, forte, persistente, raffinato e di classe allo stesso tempo. Il caffè pregiato che viene usato per la miscela ne innalza il valore, che viene ulteriormente implementato dalla maniera in cui viene coltivato biologicamente. Ha anche un valore sociale perché il Fairtrade garantisce condizioni eque per i produttori.

Sono molto soddisfatta delle capsule compatibili Gourmesso perché, come ho già detto, funzionano molto bene nella mia macchina Nespresso e perché le varietà di caffè si differenziano da quelle proposte dalla Nespresso, sono di alta qualità a un prezzo ragionevole e sono ottime nel gusto. Le capsule compatibili Gourmesso le trovate in vendita sullo shop online e anche su Amazon.

WEB - FACEBOOK

AMAZON

5-Capsule-Compatibili-Gourmesso

4-Capsule-Compatibili-Gourmesso

3-Capsule-Compatibili-Gourmesso

Eleonora

Eleonora Musumeci

6 thoughts on “Gourmesso, capsule compatibili Nespresso”

  1. federica - 16 marzo 2016 19:12

    anch’io ho avuto modo di collaborare con questo brand e provare il loro caffè, sono rimasta contenta anch’io, una vasta gamma di gusti e sapori che amo. ottima reviews 😀 complimenti

    Rispondi
  2. Chiara Pala - 17 marzo 2016 13:10

    Caffè eccezionale e qualità garantita con Gourmesso… ottime tutte le varianti. La mia preferita è quella a vaniglia

    Rispondi
  3. mary illiano - 18 marzo 2016 0:03

    Quanti gusti…. voglio provare quello alla vaniglia!!!

    Rispondi
  4. tr3ndygirl by pamela soluri fashion blogger - 18 marzo 2016 23:13

    devono essere ottime!!!
    Nuovo post da me
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>
    Buon venerdì, un bacio

    Rispondi
  5. tr3ndygirl - 22 marzo 2016 16:49

    devono essere eccellenti queste miscele
    buona giornata
    un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    Rispondi
  6. Mina Cea - 22 marzo 2016 18:02

    Ottima collaborazione e recensione , peccato che ho una Lavazza. ..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *