Alla scoperta del segreto del vero risparmio

HI-TECH

Il segreto del vero risparmio ovvero come fanno gli italiani ad avere tutto

Il bello di noi italiani è che amiamo risparmiare, eppure non ci manca nulla. Dal TV di ultima generazione alla consolle di grido con tanto di giochi e accessori vari; dal super-extra-mega frigorifero con distributore di ghiaccio al nuovo oggetto di culto. Questo, poi, è il momento della ribalta degli hoverboard, un'evoluzione del vecchio skateboard che corre a grandi passi verso il futuristico gadget volante di "Ritorno al futuro". 

E anche quello gli italiani ce l'hanno. 

Insomma, come fanno, come facciamo, noi italiani, a permetterci elettrodomestici e gadget elettronici in quantità con uno degli stipendi più bassi della media europea?

Un segreto c'è e scommetto che è anche il tuo: il volantino delle offerte!

il risparmio con le offerte di elettronica

Cerchi il risparmio? Leggi il volantino!

Ebbene, cari amici, non fischiettate, non fate finta di nulla, perché lo so benissimo che anche voi, prima di fare un acquisto, confrontate le offerte di almeno 10 volantini diversi. Mio marito è quasi un collezionista del genere. Porta a casa quintali di volantini sui quali si può trovare di tutto: quelli dei supermercati restano in cucina sulla credenza, i volantini con le offerte dei negozi di elettronica lo seguono in bagno. Sì, perché pare che l'elettronica sia la categoria preferita degli italiani - sia uomini che donne - in cerca dell'affare più vantaggioso. 

Se il prezzo non è quello più conveniente, il più basso del momento sul mercato, noi di quel dato oggetto non abbiamo più bisogno. Quando l'offerta, invece, si fa allettante e seducente, eccoci in fila alla cassa del negozio che ha avuto l'ardire di proporre l'affare. 

Solo il volantino, pieno di sconti per ogni categoria hi-tech, può esserci utile per scovare il prezzo più conveniente, per plasmare i nostri bisogni e i nostri desideri alle offerte del momento. Da una ricerca condotta da VolantinoFacile risulta che tra tutte le offerte di elettronica, le più apprezzate dai cacciatori di convenienza sono quelle relative a... indovinate! 

Ma agli smartphone

I più popolari, ovviamente, sono gli iPhone, seguiti dai vari Samsung Galaxy e dalla PS4. Quello che mi fa un po' sorridere - ma senza sarcasmo, più per soddisfazione - è scoprire che gli italiani non sono per nulla fedeli a una insegna in particolare: si va lì dove si trova il risparmio

 
Eleonora

Eleonora Musumeci

3 thoughts on “Alla scoperta del segreto del vero risparmio”

  1. elena b. - 18 dicembre 2017 22:48

    grazie mille sono tutti ottimi consigli e ottime offerte penso proprio che mi lascerò tentare e acquisterò qualcosa anche io^_^

    Rispondi
  2. Marina Napolitano - 18 dicembre 2017 22:55

    Anche io lo consulto sempre perchè altrimenti non potrei permettermi certi lussi

    Rispondi
  3. Sofia - 21 dicembre 2017 14:10

    ci piace risparmiare 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *