Intolleranza al lattosio? Arriva Lactojoy!

FOOD&DRINK WELLNESS

Lactojoy: Integratore alimentare di Lattasi per intolleranza al lattosio.

Intolleranza al lattosio? Arriva Lactojoy!

Cominciamo con il dire che io posso mangiare anche pietre e non avere mai problemi allo stomaco. O meglio, è davvero raro che qualcosa possa disturbare la mia digestione e via dicendo. Da questo punto di vista sono forte come una roccia e suscito l'invidia di mio marito che, pur essendo un ragazzone ben messo, soffre di vari disturbi, come l'intolleranza al lattosio

Ma che cos'è il lattosio e che cosa significa essere intollerante al lattosio?

Il lattosio è il principale zucchero del latte (di origine animale, compreso il latte materno). Esso è, come potete immaginare, naturalmente presente in molti prodotti alimentari derivati dal latte , poiché bel il 98% degli zuccheri presenti nel latte è costituito da lattosio. Quindi, formaggi, yogurt, biscotti, cioccolata e molti altri alimenti contengono lattosio. Che cosa accade quando si soffre di intolleranza al lattosio? Generalmente, il lattosio, nel nostro intestino, viene scisso in zuccheri semplici, essenziali per il buon funzionamento dell'organismo, grazie all'intervento dalla Lattasi. Quanto l'enzima Lattasi è carente o manca del tutto, la digestione del lattosio non avviene ed esso fermenta nell'intestino con conseguente produzione di gas. I fastidi insorgono già 1-2 ore dopo aver ingerito alimenti contenenti lattosio e i sintomi più comuni sono:

  • dolori addominali;
  • stitichezza o diarrea;
  • nausea;
  • mal di testa;
  • gonfiore addominale;
  • stanchezza;
  • eruzioni cutanee;
  • meteorismo e flatulenza.
  Lactojoy: Integratore alimentare di Lattasi per intolleranti al lattosio. Lactojoy: Integratore alimentare di Lattasi per intolleranti al lattosio.  

Intolleranza al lattosio: abbiamo scoperto Lactojoy!

A quanto mi dice mio marito, il fastidio è davvero grande e spesso in qualche modo invalidante nella vita quotidiana. Per questo motivo, quando ho scovato online Lactojoy, ho subito pensato di proporgli di provarlo! 

Sì, Lactojoy è proprio quello che ci vuole in caso di intolleranza al lattosio. Si tratta di un integratore alimentare che, assunto prima dei pasti durante i quali si prevede di ingerire latticini, aiuta gli intolleranti nella scissione a livello intestinale del lattosio. Lactojoy, contrariamente a numerosi altri integratori che si trovano in farmacia, offre essenzialmente 3 grandi vantaggi:

  1. Non contiene ingredienti inutili: niente additivi o edulcoranti, solo enzima Lattasi, un agente distaccante composto esclusivamente da fibre vegetali e fecola di patata biologica; inoltre, Lactojoy è senza istaminasenza glutinesenza fruttosio e senza lattosio (ma questo mi par ovvio) e totalmente vegano.
  2. Contiene un alto dosaggio di Lattasi: ben 14.500 unità FCC di lattasi concentrati in un'unica pastiglietta che può essere divisa a metà nel caso in cui si desideri mangiare semplicemente qualche pezzetto di cioccolato o un formaggino;
  3. Formato accattivante: una scatolina di latta nera, elegante e pratica, diversissima dalle classiche scatolette della farmacia che ti fanno sentire "malato". Il formato tascabile, inoltre, permette di portare sempre con sé Lactojoy per assumerlo prima di una pizza con gli amici o prima della pausa pranzo a lavoro.
  Lactojoy: Integratore alimentare di Lattasi per intolleranti al lattosio.

 

Lactojoy funziona?

All'inizio mio marito si è rifiutato di provare Lactojoy semplicemente perché è un testone e ha continuato a evitare cibi contenenti il lattosio. Il lattosio, però, è praticamente ovunque e lui continuava a stare male. Allora sono passata al ricatto a fin di bene (non vi svelerò mai i miei trucchetti!). Ebbene, il testone si è ricreduto sulle sue posizioni iniziali. Il gonfiore e i dolori addominali e altri fastidiosi sintomi hanno cominciato ad affievolirsi sin da subito ed è bastato aumentare la dose giornaliere perché sparissero quasi del tutto. Adesso Lactojoy è il suo compagno inseparabile e io mi appresto ad acquistarne su Amazon una bella scorta per le feste natalizie perché è sufficiente prendere una compressa prima del famigerato pasto contenente lattosio per evitare delle grosse, grosse seccature. Senza tralasciare che a una fetta di panettone a Natale non puoi proprio dire di no!

A proposito, mio caro amico intollerante al lattosio, oltre all'efficacia, Lactojoy vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo e si può acquistare comodamente da casa.

Dove acquistare Lactojoy:

 
Lactojoy: Integratore alimentare di Lattasi per intolleranti al lattosio.
  Cerchi dolci fatti in casa senza glutine e lattosio? Potrebbe interessarti questo post!
Eleonora

Eleonora Musumeci

11 thoughts on “Intolleranza al lattosio? Arriva Lactojoy!”

  1. anna - 3 dicembre 2018 20:45

    non conoscevo questo prodotto, lo devo provare anche io visto che sono intollerante al lattosio

    Rispondi
  2. Denise - 3 dicembre 2018 21:07

    questo lactojoy sarà mio! anch’io sono intollerante al lattosio ma meno testona di tuo marito 😀 se c’è una soluzione la voglio provare soprattutto in vista del pranzo di natale. finalmente quest’anno potrò mangiare tutto!

    Rispondi
  3. Lucilla - 3 dicembre 2018 23:17

    E’ davvero ottimo, lo uso da ormai più di un anno e non esco mai senza… ne ho provati tanti ma fino a questo momento questo è il migliore!

    Rispondi
  4. Rosaria - 4 dicembre 2018 6:52

    Davvero una novità assoluta per chi ha questo.tipo di intolleranza lo consigliero’a mia sorella

    Rispondi
  5. maria boiano - 4 dicembre 2018 9:58

    un prodotto che non conoscevo, stavo facendo una ricerca per mia cugina e questa sembra la soluzione adatta a lei

    Rispondi
  6. Mary Tomarchio - 4 dicembre 2018 11:42

    Sai che io sono intollerante al lattosio ma non ne avevo mai sentito parlare ? grazie mille per le info.

    Rispondi
  7. Rocco - 4 dicembre 2018 19:48

    una novità decisamente interessante per gli intolleranti al lattosio, segnalazione utilissima!

    Rispondi
  8. Daniela M - 4 dicembre 2018 21:15

    Mio marito è intolletante al lattosio. Grazie per le info, gli farò provare Lactojoy.

    Rispondi
  9. Greta - 4 dicembre 2018 21:36

    davvero un prodotto molto importante visto che il numero delle persone intolleranti al lattosio sta sempre più aumentando

    Rispondi
  10. Sissi - 5 dicembre 2018 18:45

    Ne parlerò a mia cugina che soffre di questa intolleranza!

    Rispondi
  11. Sofia - 10 dicembre 2018 14:56

    buono a sapersi.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *