Klarstein Appenzell 2G Raclette

FOOD&DRINK HI-TECH

Klarstein Appenzell 2G

Raclette per formaggio fuso

Negli ultimi tempi, il termine "raclette" è entrato sempre più nella nostra quotidianità in riferimento a elettrodomestici, accessori da cucina, ristoranti. Incuriosito dall'etimologia della parola, ho scoperto che prende origine dal famoso formaggio svizzero "raclette", dall'alta proprietà fondente e dal gusto saporito.

Ma veniamo a noi. se siete amanti dei formaggi ed in particolar modo di quelli fondenti, Klarstein Appenzell 2G è l'elettrodomestico che fa per voi. Potrete organizzare delle cene tra amici, degustando il vostro formaggio filante, su carni, panini, verdure ecc.

La raclette Klarstein Appenzell 2G è realizzata in metallo nero lucido, con un piano in acciaio reclinabile e rotabile a cui sono fissate due eleganti estensioni in legno. Tramite la pratica manopola, si può regolare l'altezza e la rotazione. Tramite un'altra manopola, è possibile regolare la temperatura d'utilizzo, garantita da un elemento riscaldante da 600 W.

Klarstein Appenzell 2G è dotata di piedini gommati per non rovinare il piano d'appoggio e non farla scivolare. Le dimensioni di Klarstein Appenzell 2G sono piuttosto compatte, 38 x 21 x 31 cm (LxAxP) e il peso di 3,5 Kg. Non ha lo spegnimento automatico, unica piccola pecca a nostro avviso. Arriva smontata nella sua scatola: è semplice da montare e in confezione è inclusa anche la chiave per il montaggio, ma dopo non è più possibile riporla nella sua confezione originale. Si alimenta tramite cavo della corrente.

Da buoni siciliani, lo abbiamo provato con dell'ottima tuma e della provola stagionata, unendo i due formaggi all'interno di una terrina con un'acciuga salata e qualche pezzetto di peperoncino! Ricetta "rubata" ad una pizzeria del posto in cui abitiamo. Si potrebbero sperimentare tantissime ricette e sbizzarrirsi con svariati tipi di formaggi, consiglio, però, di utilizzare sempre quelli con almeno tre mesi di stagionatura.

Il formaggio va posto sul piatto in acciaio che può essere ruotato per facilitare le operazioni. Poi si regala la temperatura e si aspetta che il formaggio sia fuso come piace a noi.

In conclusione, questo è uno di quegli accessori sicuramente non indispensabili in cucina, ma che farà piacere ritrovarsi, per passare un'allegra serata in famiglia o con gli amici. Visto che si avvicina il Natale, potrebbe essere una simpatica idea regalo.

Klarstein Appenzell 2G è in vendita sullo shop Electronic-Star (QUI) e su Amazon (QUI).

1-klarstein-appenzell-2g

2-klarstein-appenzell-2g

3-klarstein-appenzell-2g

4-klarstein-appenzell-2g

5-klarstein-appenzell-2g

6-klarstein-appenzell-2g

7-klarstein-appenzell-2g

9-klarstein-appenzell-2g

Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “Klarstein Appenzell 2G Raclette”

  1. Marina Napolitano - 10 novembre 2016 14:12

    Non pensavo esistesse un dispositivo simile. Io che sono amante di formaggi e fondute non posso farmelo scappare. Grazie per la dritta

    Rispondi
  2. Il Blog di Maddy - 10 novembre 2016 14:19

    ottimo elettrodomestico, che permette di sbizzarirsi ancor di più in cucina con tante ricette! 🙂

    Rispondi
  3. elena b - 11 novembre 2016 5:27

    è davvero un prodotto molto bello e originale penso proprio che lo regalo a mia mamman x natale

    Rispondi
  4. Mary - 14 novembre 2016 18:12

    Io adoro la raclette!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *