La Befana vien di notte… con le calze della Dolfin!

FOOD&DRINK KIDS

calze befana Dolfin

La Befana vien di notte...

befana

La leggenda.

Ben ritrovati e buon anno nuovo! Come sono andate le feste appena trascorse? Mi auguro che tutti abbiate trovato gioia e calore familiare tra i doni della notte di Natale. Per il caro Babbo Natale è ora di rientrare al Polo Nord, mentre la dolce vecchina della tradizione italiana comincia già a lucidare la scopa con la quale volerà in lungo e in largo per l'Italia per riempire le calze dei bimbi di tutto il paese.

Sapete, mentre Babbo Natale, con renne e slitta, è arrivato in Italia solo da una cinquantina di anni, la Befana appartiene alla nostra tradizione da diverse centinaia di anni (450, per l'esattezza). Il suo nome è legato a quello greco dell'Epifania, la prima manifestazione umana e divina di Gesù. La leggenda narra che i tre Re Magi, mentre viaggiavano verso Betlemme, incontrarono una vecchietta con una scopa che chiese loro dove andassero. I Magi, rispondendole, la invitarono a unirsi a loro, ma ella rifiutò perché aveva da spazzare e pulire. Quando si rese conto della grande opportunità che aveva perduto, provò un rimpianto così grande da continuare a vagare per l'Italia e, in occasione della festa dell'Epifania, il 6 gennaio, porta dolci e piccoli giocattoli ai bimbi buoni, carbone a quelli capricciosi.

Era questo il giorno più atteso dai bambini italiani, quello in cui avrebbero ricevuto i doni tanto sognati (Babbo Natale non era ancora conosciuto), e per tutti era una grande festa. Anche oggi la Befana gioca la sua bella parte nelle feste natalizie e chiude in bellezza, anzi, in dolcezza, il periodo dell'anno che un po' tutti amiamo per significato e atmosfera. 

calze befana Dolfin calze befana dolfin calze befana dolfin  

La Befana vien di notte... con le calze della Dolfin!

Da anni, la nostra Befana è firmata Dolfin, l'azienda dolciaria di Giarre (CT), il mio paese, che dal 1914 delizia i bambini con i suoi dolciumi. In principio erano le caramelle e i confetti, poi il cioccolato delle famose uova di Pasqua e i celebri Polaretti, i ghiaccioli alla frutta conosciuti un po' ovunque. La Dolfin è un'azienda che punta a garantire qualità delle materie prime impiegate, sicurezza ed ecosostenibilità. Al passo con i tempi e con le innovazioni, da oltre 100 anni fa sorridere i bambini con le sue mille idee. Non ditemi che non avete notato le coloratissime calze Dolfin al supermercato? 

Le proposte per il giorno della Befana sono tantissime, ma ce ne sono due tra tutte che incarnano la tendenza all'originalità dell'azienda giarrese. Alysel La principessa dei sogni e Ovosauro, Il regno dei Colossi, sono  le due proposte originali destinate a bambine e bambini golosi, desiderosi di sognare magiche avventure. All'interno di ogni calza si possono trovare le nuove Magic Milk (cannucce piene di microsfere solubili al cioccolato per un latte più goloso). E poi caramelle gommose, marshmallow, barrette di cioccolato al latte con riso soffiato e cereali, una piccola sorpresa a tema della calza e, naturalmente, lui, il dono più temuto: il carbone. Di zucchero, però!

   

Scopri le storie di Alysel e di Ovosauro!

Il bello dei magici mondi Dolfin non si esaurisce una volta gustato il dolcetto, ma continua su www.fantastichestorie.com dove è possibile scaricare le avventure, splendidamente illustrate, di Alysel e Ovosauro, da leggere o stampare e raccogliere come un vero libro di fiabe. Perché, si sa, leggere nutre la fantasia... e sgranocchiando qualche dolcetto è ancora meglio!

Cosa c'è di meglio, allora per chiudere in bellezza le feste di Natale? Cercate le calze della befana Dolfin, ma nei negozi di alimentari potrete trovare tanti altri prodotti dolciari Dolfin che faranno felici i nostri bambini. Tancredi è ancora troppo piccolo, ma Bea e suo cugino Giuseppe sono entusiasti delle loro calze che, per poterne mostrare il contenuto, hanno già aperto e, visto che c'erano, anche gustato con vero piacere!

#Alysel #Ovosauro #Dolfin

WEB - FACEBOOK

Scarica le storie di Alyse e Ovosauro QUI

VIDEO UNBOXING

   
Eleonora

Eleonora Musumeci

8 thoughts on “La Befana vien di notte… con le calze della Dolfin!”

  1. Marina Napolitano - 3 Gennaio 2019 1:37

    La piccola Bea ha fatto il carico di dolcezza, sicuramente l’hai fatta felice ^_^

    Rispondi
  2. mara - 3 Gennaio 2019 20:25

    ma quant’ è bella tua figlia sembra il ritratto della felicità in queste foto

    Rispondi
  3. maria boiano - 3 Gennaio 2019 21:39

    ma quante cose deliziose, adoro le calze dolfin e le prendo spesso per i miei piccoli, e ne sono felicissimi proprio come la tua bea

    Rispondi
  4. Mary Tomarchio - 3 Gennaio 2019 23:09

    Che bel carico di calze che ha bea , e come lei ogni bimbo sarà felice con una calza dolfin

    Rispondi
  5. Giusy Loporcaro - 4 Gennaio 2019 18:05

    Ma che bontà! Io devo ancora provvedere ad acquistare le calze per la Befana e domani assolutamente spero di trovare i prodotti della Dolfin!

    Rispondi
  6. silvia terracciano - 4 Gennaio 2019 23:32

    cosa cose buonebuone per questa bella bambina

    Rispondi
  7. Greta - 6 Gennaio 2019 22:56

    mamma mia ma quanti dolciumi gha ricevuto la tua bimba?…… davvero tante bontà!

    Rispondi
  8. Sofia - 10 Gennaio 2019 13:33

    mamma mia quanta dolcezza 🙂
    Buon Anno! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *