Logitech, alta tecnologia per i nostri denti!

HOME SWEET HOME

Care Amiche di A spasso con Bea, questo è uno di quei post che potrebbero solleticare anche la curiosità dei vostri mariti/fidanzati/fratelli... sì, parliamo di tecnologia!!! In genere sembra che le donne siano più reticenti rispetto agli uomini all'uso della tecnologia... vi risulta? A casa mia, in realtà, siamo amanti della tecnologia in generale e di quella informatica in particolare. Non che io sia un genio in materia, ma con anni e anni a stretto contatto con i miei fratelli prima e con il mio attuale marito poi, mi sono avvicinata anch'io e parecchio, sebbene a volte sia ancora moooolto ma molto imbranata. Ma, ragazze, ditemi, voi ricordate i tempi in cui non avevate il PC? Io, con i miei quasi 32 anni, onestamente no! E ormai è parte integrante della mia vita, ed è più di un semplice complemento d'arredo.

Scusate se mi sono dilungata (e l'ho fatto) e arriviamo al dunque! Ieri il mio fedele maouse rosa confetto (lo immaginavate, eh?) ha smesso di funzionare dandomi la spinta a inaugurare il mio nuovo mouse wireless M317 Logitech.

  Chi non conosce LOGITECH? L'azienda presente in tutto il mondo che ha cominciato, nel 1981, producendo mouse, dispositivi innovativi all'epoca in grado di fornire un modo più intuitivo di interagire con un PC. Diventati il primo produttore di mouse al mondo, oggi Logitech continua a reinventarsi progettando periferiche personali per ottimizzare l'utilizzo dei prodotti dell'universo digitale.

Logitech detiene il primato nell'innovazione in un'ampia gamma di periferiche personali cordless e con cavo, in particolare nei prodotti per la navigazione su PC, videogiochi, comunicazioni via Internet, musica digitale e dispositivi di controllo del sistema di intrattenimento. Insomma, non solo mouse, ma tastiere, cuffie, altoparlanti, e poi accessori per il cellulare, sistemi di sicurezza domestici e ancora tanto altro. Ovviamente non è la prima volte che mi avvicino al mondo dei prodotti Logitech, ho alcune tastiere super tecnologiche e cuffie di tutto rispetto e se scavo tra i reperti di mio marito (lui non butta nulla!!!) troverei chissà quanti mouse e piccole casse audio... Oggi vi presento il mio nuovo stupendo, meraviglioso, colorato, fashion e già adorato Logitech Wireless Mouse M317 Limited Edition.

Logitech Wireless Mouse M317 Edizione Limitata è un mouse wireless, cioè senza fili, quindi comodissimo perché non limita i movimenti e può essere utilizzato anche a distanza, anche se non credo lo userete mai a 25m dal vostro pc.

La forma sagomata con impugnatura in gomma morbida assicura il massimo comfort anche quando sei in movimento e, in più, il suo design è piacevolissimo da vedere. E' disponibile in diverse varianti di colore, ben 4, tra cui i trendissimi corallo e verde tiffany. Come funziona? C'è un piccolissimo ricevitore Logitech Unifying® che va semplicemente inserito in una porta USB del PC. Ad esso, inoltre, possono essere connessi fino asei dispositivi compatibili Unifying, grazie alla connessione wireless affidabile con raggio di copertura fino a 25 metri (condizioni ambientali permettendo). Il ricevitore è così piccolo che può restare sempre inserito nel portatile, anche quando dovrete metterlo in borsa per portarvelo dietro. Davvero comodo!

La batteria, inserita al di sotto del mouse nello scompartimento apposito, ha durata di circa un anno. La presenza di un interruttore che accende e spegne il mouse permette di risparmiare energia quando il mouse rimane inutilizzato. Quando proprio la batteria non ce la farà più si accenderà una spia luminosa che eviterà spiacevoli sorprese. La rotellina in gomma del mouse, poi, al contrario di quella della mia periferica precedente, ha una sorta di dentatura che ne permette un migliore utilizzo. E in effetti il mio nuovo mouse Logitech è davvero funzionale. Ha una scorrevolezza molto piacevole e una grande precisione, ma ciò non mi stupisce, viste le mie precedenti buone esperienze con il brand.

Ma la cosa che mi ha conquistata è il suo design che definirei quasi fashion... e quasi quasi cambierei il mio portatile rosa Barbie con un altro solo per abbinarlo meglio al rosso corallo del mio nuovo Logitech Wireless Mouse M317!

 WEB - FACEBOOK

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Luglio 2014 QUI.

Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *