Lutto nel mondo della moda: muore Elio Fiorucci

FASHION Senza categoria

Nella mattina di oggi, 20 luglio, lo stilista di fama internazionale Elio Fiorucci è stato trovato morto nella sua casa di Porta Venezia a Milano. Aveva compiuto 80 anni il 10 giugno e pare godesse di buona salute, per questo ci si spiega la sua scomparsa improvvisa con un malore, probabilmente sopraggiunto nella notte fra domenica sera e questo lunedì mattina.

Elio Fiorucci era un grande stilista, un innovatore che, aperto il suo primo negozio nel 1967 a Milano, aveva portato i suoi due angeli, sempre presenti nelle rappresentazioni del suo omonimo brand, in giro per il mondo conquistando città del livello di Londra e New York. Il suo inconfondibile stile pop, ispirato all'artista Andy Warhol, già negli anni '80 dava un volto giocoso, ironico e giovane alla sua moda fatta di abbigliamento, sì, ma anche di gadget, profumi, curiosità, cibi e bevande, tutto all'insegna del colore. Il suo era un mondo dedicato ai giovani e alla loro gioia di vivere, all'originalità in allegria, all'amore, come il suo più recente brand, Love Therapy, che vede protagonisti del nuovo logo colorati nanetti e intende, con il colore, infondere ottimismo a chi guarda a favore di una visione positiva della vita.

Love-Therapy-Fiorucci

Non pochi i premi e i riconoscimenti alla carriera di Elio Fiorucci che oggi ci lascia, chiudendo così una pagina colorata della moda, la moda del buonumore che ha conquistato i nostri cuori e che, come un'eredità, mai potremo dimenticare.

Anche la redazione e i lettori di A spasso con Bea si uniscono al cordoglio per l'inaspettata e sempre prematura scomparsa dell'apprezzato stilista.

R.I.P.

eliofiorucci
Eleonora

Eleonora Musumeci

One thought on “Lutto nel mondo della moda: muore Elio Fiorucci”

  1. The AnarCHIC - 20 Luglio 2015 18:22

    Un caro e sentito pensiero ad un’importante figura della moda italiana!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *