Il piacere del caffè inizia dal macinacaffè!

HOME SWEET HOME

Il piacere del caffè inizia dal macinacaffè!

Macinacaffè. Per anni, mio marito e io abbiamo rinunciato all'aroma del caffè appena macinato, avendo trascurato di acquistare un macinacaffè. Che sciocchi siamo stati!

Adesso, però, il macinacaffè lo abbiamo preso e abbiamo riscoperto il piacere dei piccoli gesti che compievamo da bambini insieme alla mamma. Sì, perché , non so voi, ma da piccola mia madre mi lasciava macinare il caffè con mia immensa soddisfazione. Era un gesto semplice, piuttosto sicuro, e mi faceva sentire coinvolta nella gestione della casa e della famiglia.

4-macinacaffe-klarstein

 Speedespresso Klarstein

Klarstein Speedespresso è un prodotto di lusso nella sua estetica e nella sua semplice funzionalità. La scocca è interamente in acciaio inox per brillare e mantenersi nel tempo, facile da pulire, graziosissimo da tenere esposto in una cucina moderna.

L'uso del macinacaffè è molto semplice: si versano i chicchi di caffè nel contenitore in acciaio, facendo attenzione a non superare il segnale di capacità massima (MAX); si chiude il coperchio e, dopo essersi ricordati di inserire la presa di corrente, si pressa il bottone sul coperchio per tutto il tempo necessario per raggiungere la macinatura desiderata. Il coperchio è trasparente, quindi non è necessario aprire per controllare.

Anche le lame rotanti sono in acciaio inox e ciò le rende ideali non solo alla macinatura del caffè, ma anche di spezie e frutta secca. Le spezie appena macinate, proprio come il caffè, hanno tutto un altro aroma, si sprigiona un profumo fresco e il sapore nelle pietanze viene esaltato molto di più. Insomma, un macinacaffè è un accessorio indispensabile in cucina.

Per la pulizia le cose sono molto semplici, perché il contenitore si può staccare dal corpo motore e ripulire tranquillamente di tutta la polvere residua direttamente sotto l'acqua corrente. La comodità di smontare tutto e separarlo dal corpo motore rende questo macinacaffè, ai miei occhi, il migliore al mondo.

2-macinacaffe-klarstein

3-macinacaffe-klarstein

Per garantire maggiore stabilità quando il macinacaffè è in funzione, sulla base sono presenti delle ventose che aderiscono al piano d'appoggio. Il mio giudizio è più che positivo e sono felice di aver scelto questo modello, piuttosto che uno di quelli con la scocca in plastica.

Per mostrarvi meglio il prodotto ho creato un video che spero vi faccia piacere guardare. Quello che sto macinando è rosmarino e il risultato è stato egregio e il profumo...mmm... superlativo!

Speedespresso Klarstein è in vendita sul sito Electronic-Star (QUI) e su Amazon (QUI).

Eleonora

Eleonora Musumeci

6 thoughts on “Il piacere del caffè inizia dal macinacaffè!”

  1. Chiara Toty - 18 Ottobre 2016 18:10

    Il caffè macinato fresco è tutta un’altra cosa, ha un aroma più intenso come piace a me

    Rispondi
  2. elena b - 19 Ottobre 2016 4:47

    un fantastico meraviglioso prodotto davvero molto bello e soprattutto utilissimo lo voglio anche io

    Rispondi
  3. Samantha - 19 Ottobre 2016 19:51

    Fantastico! Avendo lavorato nei ristoranti, il caffè lo macinavamo al momento ed è la stessa cosa che faccio anche a casa perché adoro il profumo che sprigiona! Bello questo macinino, se poi è utile anche per la frutta secca e company, non male!

    Rispondi
  4. Martone Laura - 19 Ottobre 2016 21:08

    Immagino cambi radicalmente il gusto del caffè appena macinato, dovrei provarlo!! potrebbe essere anche un’ottima idea regalo!

    Rispondi
  5. Elena g - 19 Ottobre 2016 22:10

    Sai che mi piace un mondo? Lo desidero tanto anche io e credo proprio di concedermelo a breve! Peraltro il design è davvero accativante

    Rispondi
  6. Lifest.99 - 20 Ottobre 2016 16:16

    Anche io da piccola macinavo il caffè, lo prendevamo in grani al coloniali, un profumo spettacolare…
    Mi fai venir voglia di rifarlo, devo assolutamente comprarlo anch’io!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *