Il fenomeno Made in Florence – Patrizia Pepe

ACCESSORIES FASHION

Il fenomeno Made in Florence – Patrizia Pepe

La parola “fenomeno” è oramai parecchio abusata: sempre più spesso basta un grammo di successo per appioppare etichette esagerate a trend e mode destinate a sparire presto dai nostri radar. Penso che nel campo della moda questo termine sia solo raramente giustificato da fatti reali: nella maggior parte dei casi, infatti, è solo un veicolo di marketing come un altro.

Ma quando si parla di marchi come Patrizia Pepe ecco che una terminologia del genere appare più che giustificata, perché Patrizia Pepe vanta una collezione di moda uomo, donna e bambino davvero amatissima in tutta Italia e all’estero, impreziosita anche dai suoi grandi accessori. Ecco il motivo per cui oggi vi parlerò del successo di questo brand e delle novità che bollono in pentola!

D’altronde la storia di Patrizia Pepe sembra quasi un romanzo, di quelli con il lieto fine. Questo marchio nasce infatti da un’idea di Patrizia Bambi e del marito Claudio Orrea: un’intuizione che ha dimostrato tutte le capacità imprenditoriali della stilista fiorentina. E da dove deriva “Pepe”? Dall’idea di rivolgere abiti ed accessori ad un pubblico brioso, piccante e sempre desideroso di vestire con abiti comodi, ma allo stesso tempo eleganti e di tendenza.

pp mosca logo

Una storia Made in Florence definita anche dallo stile del brand Patrizia Pepe: di tendenza, ma non per questo esageratamente fuori dagli schemi. La parola d’ordine è “contemporaneità senza eccessi”, per andare incontro ai gusti classici del proprio target, aggiungendo ovviamente quei dettagli di tendenza e unici nel loro genere.

20 anni di corsa podistica sfiancante, ma in grado di portare risultati eccellenti: oggi il marchio sfoggia la sua presenza in oltre 1.600 punti vendita in Italia, e in circa 100 negozi firmati Patrizia Pepe. Un brand dalla caratura internazionale, confermata dalla collezione lanciata nel 2014: protagoniste assolute le borse Patrizia Pepe, oggi anche in vendita presso i grandi virtual store come YOOX, e indossate dalle maggiori influencer e celebrità.

Patrizia Pepe autunno-inverno 2017-2018

Adesso, però, vi devo parlare delle novità autunno inverno 2017-2018, non meno spettacolari delle precedenti collezioni. Le borse shopping black in pelle sono fantastiche, soprattutto votate alla totale eleganza e a caratteristiche moderne come l’uso del plexiglass. Anche i modelli shopper con stampe laminate in versione animalier sono una meraviglia. Così come lo sono i modelli più classici della nuova collezione Patrizia Pepe: puliti, sobri, privi di orpelli e come sempre elegantissimi. Infine, ecco le borse a spalla in pelle e le borsette a mano, ricche di borchie e presenti anche in versione bauletto.

patrizia_pepe_3 patrizia_pepe_4

Eleonora

Eleonora Musumeci

8 thoughts on “Il fenomeno Made in Florence – Patrizia Pepe”

  1. Mara - 3 ottobre 2017 18:42

    Complimenti ottime scelte, davvero una bella collezione, mi piace ogni capo che hai proposto accessori inclusi

    Rispondi
  2. Luca - 3 ottobre 2017 22:44

    Davvero molto in gamba questa Patrizia Pepe. Ho ammirato la bellezza di alcuni dei suoi vestiti. Penso che Patrizia per ogni stagione abbia qualcosa da offrire. Ha fondato un marchio di un grande rilievo. Complimenti davvero.

    Rispondi
  3. anna - 4 ottobre 2017 5:12

    stupenda questa collezione se potessi l’acquisterei tutta, adoro anche la loro pubblicità vista in tv!

    Rispondi
  4. Daniela M - 4 ottobre 2017 14:26

    Mi piace molto questa collezione. Le borse poi per noi donne non bastano mai. Mi piace molto la seconda.

    Rispondi
  5. Giovanna Pierucci - 4 ottobre 2017 16:20

    bellissimi vestiti, mi sono incantata a vedere il primo cappotto

    Rispondi
  6. Valeria - 4 ottobre 2017 17:39

    Patrizia Pepe è un’istituzione, non c’è nulla da fare! Meravigliosa anche la sua pubblicità.
    La penultima borsa sarà sicuramente mia!

    Rispondi
  7. Noa Style - 4 ottobre 2017 18:04

    Adoro patrizia Pepe…. qualunque outfit proposto da lei è sempre il top!! Tutte le proposte mi piacciono troppo da non saper scegliere se dovessi comprare solo un articolo 😛

    Rispondi
  8. Sofia - 16 ottobre 2017 11:07

    mi piace questa collezione 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *