Materassi memory foam, cosa sono e perché sceglierli

HOME SWEET HOME

Materassi memory foam, cosa sono e perché sceglierli

Da anni i materassi in memory foam hanno invaso il mercato, nonostante ciò sono ancora in tanti che non hanno ancora ben capito di cosa si tratti.

Che cos'è il memory foam?

Iniziamo col dire che si tratta di un materiale, ovvero di una schiuma densa a base di poliuretano a cui vengono aggiunte delle sostanze per alterarne la densità; non si tratta di qualcosa di complesso, bensì di un'invenzione davvero straordinaria che ha davvero cambiato la vita e soprattutto il riposo di tantissime persone.

Coloro i quali hanno avuto il privilegio di provare questi materassi in memory foam, hanno rilasciato delle recensioni piuttosto positive, ed hanno riscontrato dei miglioramenti non solo nella qualità del sonno ma anche in salute, avvertendo meno dolori alla schiena al risveglio.

materassi-memory-foam

Perché scegliere i materassi in memory foam?

Beh iniziamo col dirvi che questi tipi di materassi sono pensati per chi ha problemi di circolazione sanguigna e per chi ha problemi come mal di schiena, cervicale e tanto altro ancora, in quanto presentano tre vantaggi principali, tra i quali quello di deformarsi grazie al calore del tuo corpo, quello di mantenere costante la temperatura corporea per tutta la durata del sonno ed il vantaggio di avere un materasso che si adatta alla tua colonna vertebrale e non viceversa.

I materassi in memory foam pare si deformino grazie al calore del corpo creando un comodo giaciglio perfettamente adattato alla forma corporea e mantengono in memoria questa deformazione per alcuni minuti, permettendo ad ogni cambio di posizione un nuovo riadattamento del materasso al corpo. Grazie a questo materasso, chi dorme di lato avrà finalmente la possibilità di evitare quei fastidiosissimi mal di schiena che al risveglio rendono la giornata più difficile.

Perché sceglierli?

Secondo quanto riferito dagli esperti, medici ed ortopedici, questo tipo di materiale, come già anticipato, è ideale per chiunque soffra di mal di schiena, dato che permette di alleviare la tensione accumulata durante la giornata e di mitigare problemi e patologie varie, in quanto avendo caratteristiche ortopediche si adatta perfettamente alla linee del corpo. Questo materiale è anche consigliato per chi purtroppo soffre di lombalgia o anche di allergie, essendo un materiale anallergico. Riassumendo, dunque, i materassi memory foam è in grado di:

  • auto modellarsi con l'azione termica del corpo;
  • assorbire il peso del corpo;
  • distribuire il peso del corpo in maniera bilanciata;
  • ridurre al minimo i punti di pressione.
Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “Materassi memory foam, cosa sono e perché sceglierli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.