MIGLIORATI, le bambole italiane per le bambine

KIDS TOYS

   

Care Amiche di A spasso con Bea, parliamo un po' di Bea e dei suoi giochi. Oggi come oggi i giochi elettronici hanno la meglio nel panorama dei passatempi dei nostri bimbi. Diciamocelo, i giochi elettronici e ipertecnologici hanno i loro aspetti positivi, una miriade, spesso sono istruttivi, senza dubbio divertenti... ma chi ha nostalgia della bambola di pezza e delle tazzine da caffè di plastica alzi la mano! Sono sicura di non essere la sola ad averla alzata e il mio non è l'unico braccio che rischia di atrofizzarsi... E chi ci vieta di offrire alle nostre bimbe giochi più classici se addirittura c'è MIGLIORATI GIOCATTOLI che ce ne propone di bellissimi???

MIGLIORATI da ben 80 anni è il gruppo italiano per eccellenza specializzato nel settore delle bambole e giocattoli per bambine. La sua storia è fatta di successi familiari che si reggono, in quel di Brescia, sull'imprenditorialità e la lungimiranza delle intuizioni della famiglia Migliorati. Nel 1933 Pierino, quasi per gioco, crea un ninnolo: un cavallino di carta pesta con le ruote e con lo spago, affinché i bambini potessero trainarlo. E qui voglio aprire una parentesi. In quegli anni così spaventosamente vicini alla crisi e alla devastazione della guerra, i bambini non avevano l'immensa quantità di giocattoli che ogni sera noi mamme ci ritroviamo a rimettere in ordine. E c'è un ricordo del mio papà che mi fa venire la pelle d'oca. In un baule di legno conservava gelosamente i suoi giochi: dello spago, dei pezzetti di legno intagliati, il tuppetto (la trottola tipica siciliana) e il suo unico vero giocattolo, proprio un cavallino dono del suo papà.

Tornando a Migliorati, al cavallino seguono le bambole che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo a cavallo del boom economico italiano. Bambole di ogni genere, ideate e realizzate per essere prese tra le braccia di migliaia di piccole "mamme" proprio come la mia piccola Bea. Bambole che camminano, che parlano, che piangono. Bambole vere insomma, a cui viene dato un nome: Alda, la Serafina, lo Spumone, il Tondo, il Nato  Ora. Al loro fianco bambole pregiate, per raffinate intenditrici e collezionisti. Le Bambole Migliorati vengono studiate e progettate in Italia, sono belle, sicure e stimolano la creatività delle nostre bambine che si improvvisano piccole donne, intente nell'imitazione dei gesti delle mamme, le prime maestre di vita. 

Grazie al Sig. Pierluigi Migliorati, un uomo dallo spiccato senso sociale e dalla cortesia infinita, la mia Bea è diventata una tester delle bambole Migliorati. A casa nostra hanno fatto il loro ingresso Margherita, la dolcissima bambola di pezza tutta da abbracciare e coccolare, e il piccolo Dolce Nanna Baby, un bebè capricciosetto che cerca sempre le cure della sua mammina.

Margherita è una tenerissima e morbida bambola pensata per il gioco delle bimbe più piccole. E' la compagna ideale per la nanna, sicura perché morbidissima e realizzata nel rispetto di tutte le norme vigenti che assicurano ai bambini un'esperienza di gioco in piena sicurezza.

Il Bebè Dolce Nanna, invece, è adatto alle bimbe dai 3 anni in su ed è un vero bimbo monello e dolcissimo allo stesso tempo. E' dotato di portaenfant e di biberon e i suoi occhietti espressivi hanno le palpebre mobili per simulare sveglia e nanna.

Nel suo morbido corpicino è nascosto un meccanismo e, premuto l'interruttore, il "bimbo" comincia a piangere per attirare l'attenzione della sua mammina. Bea corre a dargli il biberon e, non appena questo si avvicina alla bocca, il bambolotto comincia a ciucciare soddisfatto il suo latte. Altre volte Bea lo culla tra le braccia e poi lo adagia nella sua culletta con cuscino e copertina e ... il "bimbo" si addormenta pacifico e... russa pure! Vi assicuro che è uno spasso, sia per Bea che per me! La mia bambina sembra una mammina amorevole e imita tutti i miei gesti, lasciandomi stupita, soddisfatta e commossa. Impara la delicatezza, l'amore e si diverte in maniera semplice e sana.

Le bambole e i giochi per bambina di Migliorati Giocattoli li trovate nei migliori negozi di giocattoli di tutto il mondo. Quest'anno, a Natale, donate alle vostre bambine una bambola, un piccolo sogno di femminilità valido strumento di crescita creativa e sana.

WEB

 Questo articolo è stato pubblicato il 10 Ottobre 2014 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

2 thoughts on “MIGLIORATI, le bambole italiane per le bambine”

  1. Pingback: Caro Babbo Natale: una bambola Migliorati per Bea - A Spasso con Bea

  2. Pingback: MIo&Mia Pappa Buona, bambole dei sogni Migliorati - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *