Minuterie metalliche, piccoli elementi che fanno la differenza

HOME SWEET HOME

Minuterie metalliche, quando i piccoli elementi fanno la differenza

 

C’è sempre tempo, però, per imparare. Basti sapere che molti oggetti che utilizziamo ogni giorno, da mattina a sera, sono caratterizzati al loro interno appunto da questi piccoli elementi: viti, dadi e molto altro. E non c’è settore che possa farne a meno: il mondo della pelletteria tra zip, cerniere, borchie e moschettoni metallici, quello della bigiotteria e della pelletteria, il reparto dell'automotive. L’importante è che il risultato finale sia un prodotto unico nel suo genere.

Minuterie metalliche, quando i piccoli elementi fanno la differenza

La produzione di questi componenti è in un certo senso affascinante. Il processo è infatti complesso, ma ricco di interessanti fasi che permettono di dare vita a un qualcosa di nuovo e utile. Si parte, come nella maggior parte dei casi, con la progettazione del pezzo necessario e la realizzazione dello stampo. Seguono poi una serie di test necessari per verificare i vantaggi e gli eventuali difetti della minuteria metallica da correggere nel più breve tempo possibile.

minuterie metalliche

Spesso il primo step vede la partecipazione di chi commissiona il lavoro, dunque la sua idea e la sua richiesta ben precisa. Al cliente di qualsiasi settore commerciale è preferibile offrire sempre un’assistenza completa sotto tutti i punti di vista, preventivi possibilmente gratuiti e uno staff personalizzato che possa rispondere a qualsiasi tipo di domanda o dubbio affinché l’acquirente possa essere soddisfatto al 100%. Massima attenzione poi all’aspetto della personalizzazione in modo da offrire esclusività e grande unicità per identificarsi rispetto a tutti gli altri.

Tra studi vari ed accordi tra le parti, sarà possibile orientarsi verso una produzione di pochi pezzi o molto più ampia. Una volta terminato il processo, infine, oltre ad avere un lavoro perfetto si auspica che ci sia stato anche il miglior rapporto qualità-prezzo.

Lidi Srl è tra le aziende più rinomate del settore che producono ogni giorno numerosi pezzi di minuterie metalliche. Parliamo di una realtà solida che ha alle spalle 20 anni di lavorazioni di tornitura, foratura e fresatura. Come scegliere dunque a chi affidarsi? Controllando che i materiali utilizzati siano di ottima qualità, che la produzione sia flessibile e curata nei minimi dettagli, che le consegne siano puntuali oltre che veloci e che i prezzi risultino nettamente vantaggiosi.

   
Eleonora

Eleonora Musumeci

One thought on “Minuterie metalliche, piccoli elementi che fanno la differenza”

  1. anna santese - 26 aprile 2018 22:39

    sono tutti davvero molto belli e originali, sono super carini e ti dirò a m piacciono moltissimo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *