Moda Uomo Primavera-Estate 2017: Daniele Alessandrini

FASHION WEAR

Moda Uomo Primavera-Estate 2017:

Daniele Alessandrini è già un brand di successo!

Quest’anno la moda uomo è all’insegna dei colori vivaci, delle fantasie giapponesi e delle trame floreali: sono queste le caratteristiche che distinguono uno dei più noti brand di abbigliamento da uomo, parliamo di Daniele Alessandrini. Quest’ultimo sceglie di proporsi con uno stile molto più leggero, più fresco rispetto alle precedenti collezioni. Tuttavia, però, nel catalogo di Daniele Alessandrini troviamo anche vestiti molto eleganti sia da giorno, sia da sera, ottimi compromessi per le occasioni in cui è richiesto un abbigliamento più formale ed elegante.

Cosa ci propone la collezione di Daniele Alessandrini?

Per quanto riguarda le maglie Daniele Alessandrini, la sezione sta riscuotendo un successo stratosferico. Chi non ha visto il look scelto dal vincitore del festival di Sanremo, Francesco Gabbani? Egli ha indossato abiti di questo marchio tra cui due bellissimi pullover in mohair per partecipare alle prime due serate, rispettivamente in arancione e in azzurro. Questi ultimi si sono fatti notare da chiunque abbia seguito il festival e ora hanno avuto una grandissima impennata nelle vendite. Oltre ai bellissimi pullover, la collezione Daniele Alessandrini propone anche una serie di modelli di maglie a righe, accompagnate da figure giapponesi come dei ventagli, una geisha, presenti anche con scollatura a v.

Altro elemento di tendenza della collezione di cui sopra è il bomber: proposti in colori quali bianco, blu navy, rosso coralli, essi presentano ricami sulla parte anteriore oppure stampe floreali ed elementi orientali.

Per quanto riguarda gli abiti, questi hanno uno stile particolarmente formale ma ricercato, essi richiamano uno stile molto moderno anche grazie alla presenza di tagli slim fit e pantaloni di tipo stretch. L’uomo che ama vestirsi in maniera sempre impeccabile, può avvalersi di completi sia a tinta unita, in grigio, nero, beige e azzurro, ma anche di completi in fantasia quali stelle o piccoli pois. Anche questi ultimi sono stati tra i protagonisti più apprezzati tra gli outfit del festival di Sanremo 2017.

maglie

Per la sezione delle t-shirt, anche queste presentano dei disegni stampati che richiamano sempre le culture orientali, in particolar modo il Giappone. In accordo con le tendenze uomo della primavera/estate 2017, Daniele Alessandrini propone una lunga serie di blazer con fantasie a righe verticali le quali possono essere perfettamente abbinate con pantaloni chino e scarpe della stesa collezione.

In ultimo, ma non per importanza, lo stilista propone anche delle camicie con motivi particolari o piccoli ricami, tutti fatti a mano, i quali rappresentano dei bellissimi fiori tropicali. Che cosa aspettate? Correte nella vostra boutique di fiducia e scegliete uno dei capi alla moda per la prossima primavera-estate!

Eleonora

Eleonora Musumeci

2 thoughts on “Moda Uomo Primavera-Estate 2017: Daniele Alessandrini”

  1. Marjorie - 28 febbraio 2017 22:45

    Beautiful colors!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    Rispondi
  2. Enrica Sciarretta - 1 marzo 2017 0:38

    a me i pullover indossati da Gabbani mi piacevano molto!!

    blog: http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *