MyShapes Emana: raggi infrarossi da indossare.

BEAUTY WELLNESS

MyShapes
MyShapes

Se vogliamo parlare delle mie hit in fatto di intimo nel periodo appena trascorso, toglietevi dalla testa completini in pizzo e autoreggenti sexy e puntate la vostra fantasia verso un leggings nero. "Non sei per nulla originale, Ele!": già vi vedo a scuotere il ditino e ad accusarmi di banalità... ma posso stupirvi!!!

Sì, perché il leggings nero in questione, che ho amato tanto sin da quando ne sono entrata in possesso, non è un semplice capo a metà tra l'underwear e l'outwear, è il Leggings Super Up Emana, l'articolo più venduto dal brand MYSHAPES.

MyShapes

MyShapes

MYSHAPES nasce nel 2010 a Modena con l'idea di fare un brutto scherzo alla crisi e abbattere tutti i costi più penalizzanti per un'azienda e promuovere, al contempo, il valore del Made in Italy in maniera originale. Questa azienda dall'impianto moderno e pionieristico, almeno per quanto riguarda la realtà italiana, ha voluto rivoluzionare il concetto di "intimo", settore fortemente in crisi, per puntare l'attenzione e portare alla ribalta, attraverso qualità e innovazione, una linea di nicchia come lo SHAPEWEAR, l'abbigliamento modellante.

Sin dall'inizio MyShapes si è distinta per i suoi tessuti-cosmetici italiani dai molteplici benefici, ma è nel 2012 che colpisce davvero il segno presentando, prima in Europa, una linea che utilizza la NANOFIBRA EMANA, un brevetto internazionale del Gruppo Solvay/Rhodia che apporta numerosi benefici a chi indossa un capo così confezionato e che contribuisce all'affermazione di MyShapes in realtà distributive importanti come gli Harrods di Londra.

MyShapes

Ma che cos'è e a che cosa serve questa nanofibra Emana?

Emana ® è una nanofibra, un filato che contiene cristalli minerali bioattivi, incorporati nella sua matrice polimerica, che assorbe il calore del corpo umano per restituirlo naturalmente sotto forma di Raggi Infrarossi Lontani (Far Infrared Rays= F.I.R.). Il calore naturale dei F.I.R. penetra nella pelle e interagisce con il corpo, stimolando la microcircolazione sanguigna e il metabolismo cellulare senza alcun effetto collaterale ai tessuti biologici.

I F.I.R. sono onde elettromagnetiche i cui benefici sono stati studiati dalla NASA nelle applicazioni spaziali, e poi in diversi campi d’applicazione: sportivo, cosmetico, terapeutico, medicale (tra cui Oncologia , Fisioterapia, Cardiologia, ecc).

I capi MyShapes Emana®, indossati, interagiscono simultaneamente con la microcircolazione e la termoregolazione sanguigna del corpo, migliorando l’efficienza del metabolismo cellulare e portando importanti benefici:

Benefici cosmetici

 • incrementa l’azione di sintesi del collagene, donando così una pelle più elastica, liscia e giovane;

• diminuisce significativamente i segni della cellulite e l'effetto a buccia d'arancia;

• scolpisce e tonifica favorendo la riduzione delle misure.

Benefici nella performance sportiva

 • il miglioramento della termoregolazione del corpo, contribuisce ad una maggior e stabilità ed omogeneità della temperatura corporea durante l’esercizio fisico, ritardando l’affaticamento muscolare;

• riduce sensibilmente l’accumulo dell’ acido lattico prodotto dal nostro corpo durante l’esercizio fisico.

Le proprietà del filato Emana ® sono permanenti, non si perdono durante il lavaggio. I Cristalli Attivi di Bioceramica integrati nel filato, permettono di mantenere l’efficacia della fibra inalterata nel tempo nonostante i frequenti lavaggi che devono essere, rigorosamente, a mano.

Ora, essendo una pessima sportiva, non posso parlarvi dei benefici nelle performance sportive, ma posso parlarvi dei benefici cosmetici che ho potuto valutare io stessa. Premetto che anche MyShapes non è ancora attrezzata per i miracoli, per cui ci vuole costanza per ottenere dei risultati: prima di tutto è importante indossare MyShapes Emana per almeno 6 ore al giorno per 30 giorni consecutivi, di giorno, di notte, a casa, al lavoro e quando e dove vogliamo; il buon senso ci suggerisce che se vogliamo ridurre le misure e perdere peso dovremmo evitare di abbuffarci e adottare uno stile di vita e un'alimentazione sani.

MyShapes

MyShapes6

Detto ciò posso dirvi che, a un mese di distanza dal primo utilizzo, gli infrarossi lontani dei miei leggings Super Up Emana, che hanno anche un bel sostegno per i glutei - il che non dispiace mai-, hanno levigato la mia buccia d'arancia e la mia pelle è più liscia e tonica. Inoltre, la loro ottima vestibilità li rende ideali da indossare sotto miniabiti o maxypull. Il tessuto, prodotto in Italia da Fulgar spa, elastico e morbidissimo, assicura un figurone in ogni occasione. L'elastico in vita è comodissimo e non stinge, proprio come quello alle caviglie. Un ottimo leggings che avvolge le forme per dare loro maggiore armoniosità con la promessa, salvo incostanza cronica, di migliorare l'aspetto della pelle e ridurre le misure.

Della linea MyShapes Emana fanno parte anche i Panty Super Shaper a vita alta, le magliette, le t-shirt e i collant.

Io mi sono fidata e ho fatto bene: grazie, MyShapes Emana!

 

WEB - FACEBOOK

SHOP

  MyShapes7   Questo articolo è stato pubblicato 8 Febbraio 2015 QUI.  
Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *