I° speciale di Natale: Calendario dell’Avvento Stikets

KIDS SHOPPING

I° speciale di Natale:

Calendario dell'Avvento Stikets

E' incredibile: siamo già a metà Novembre! La bonanima di mia nonna, quando ancora ero una studentessa, mi ripeteva sempre che dopo la festa di Ognissanti l'arrivo del Natale è un soffio ('na calata, diceva lei letteralmente).

Allora, per me, studentessa tutto sommato spensierata, non era così, anzi, l'attesa era interminabile. Oggi, però, concordo con la saggezza della nonna, che in fatto di calendari e sue decorrenze era una vera esperta.

Insomma, quello che voglio dire è che per i ragazzi e per i bambini l'attesa del Natale è davvero un momento importante, costellato da ansie ed emozioni più o meno forti. Lo vedo nella mia Bea, che ogni giorno mi urla (sì, urla, perché lei non conosce altro modo per comunicare che bucarmi i timpani) "Mamma, domani è Natale???".

Peccato che non sia ancora nemmeno arrivato l'Avvento: ma ci stiamo attrezzando!

Il primo giorno di Avvento sarà il 27 Novembre 2016 e per allora sarà arrivato il nostro bellissimo, nuovissimo, esclusivissimo Calendario dell'Avvento adesivo Stikets.

Se noi grandi non riusciamo a rinunciarci, come potrebbero rinunciarci i bambini? Il Calendario dell'Avvento è il modo migliore per disporsi all'attesa del Natale e la proposta di Stikets è ancora più divertente del solito. Perché? Perché invece di aprire le caselle si attaccano delle stelline adesive al giorno corrispondente, decorando così vetri, muri e armadi con un originalissima immagine adesiva che può rappresentare un grazioso albero di Natale o un simpatico trenino carico di regali.

calendario-dell-avvento-2

calendario-dell-avvento

Come rendere speciale l'attesa

Per rendere il Calendario dell'Avvento ancora più speciale potete fare come me.

  1. Ogni giorno disponiamoci a un piccolo rito con i nostri bambini: superare i giorni dell'Avvento è una cosa seria, quindi facciamolo ogni giorno allo stesso orario (prima di andare a scuola al mattino, se avete tempo, o nel primo pomeriggio, se preferite).
  2. Dopo aver attaccato la stellina al giorno corrispondente, contate insieme ai vostri bambini le caselle vuote che vi separano dal 25 Dicembre.
  3. Per rendere l'attesa più dolce, una volta attaccata la vostra stellina adesiva al Calendario dell'Avvento, regalate ai bambini un cioccolatino, un biscotto speciale o qualunque altra piccola ghiottoneria e, magari, rendete speciali le domeniche (o i sabati o il giorno che piace a voi) con un piccolissimo dono (un angioletto da appendere all'albero, per esempio).

Allora, che ne dite della mia idea?

Potreste approfittare dell'acquisto del Calendario dell'Avvento per acquistare qualche originale regalo di Natale Stikets: adesivi murali per decorare le camerette, utili etichette adesive per personalizzare materiale scolastico e abiti, fotopannelli personalizzati o gli originali fotoadesivi murali, per esempio. Inoltre, a partire dal secondo adesivo murale verrà applicato automaticamente nel carrello della spesa uno sconto di 5€ su ogni unità in più acquistata.

E se acquistate per una spesa superiore a €35 il Calendario dell'Avvento del Trenino è in omaggio!

calendario-dell-avvento-4

calendario-dell-avvento-3

calendario-dell-avvento-1

fotopannello-stikets

Eleonora

Eleonora Musumeci

15 thoughts on “I° speciale di Natale: Calendario dell’Avvento Stikets”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.