A Natale libri? Per Bea Bubuk!

KIDS SHOPPING

bubuk

Bubuk sotto l'albero di Natale

Bea ha scartato i regali di Natale (e anche quelli di compleanno) e ora non mi resta che svelare le sorprese celate e custodite a lungo per arrivare, ben incartate sotto l'albero scintillante, solo in quella notte magica. Mentre Bea dormiva, io sistemavo con cura i doni di cui al mattino, senza perdere troppo tempo, avrebbe strappato la confezione regalo per un sospirato "Evviva, era quello che volevo!".

Sì, con la letterina per Babbo Natale, Bea aveva chiesto, oltre a bambole e giochini vari, dei libri da leggere la sera insieme alla sua mamma. Come avrei mai potuto deludere le sue aspettative? Così mi sono buttata sull'originalità di Bubuk.

bubuk-1

Bubuk è un progetto editoriale lanciato da meno di un mese da Mukako, l'e-commerce di successo dedicato alla vendita di articoli per bambini. Bubuk è un originalissimo libro che coniuga la creatività, l'arte e la tecnologia alla narrativa per bambini. Il risultato è un innovativo racconto che cambia quando cambia il destinatario. 

Bubuk è un libro personalizzato e crearlo, direttamente dal sito e in maniera estremamente semplice, è un gioco bellissimo. Si sceglie il nome da dare ai personaggi, il loro aspetto fisico e le attitudini del protagonista. Mi spiego meglio. I personaggi dell'unica storia che è stata lanciata in questo primo mese sono 3, ognuno è diverso dall'altro e svolge un ruolo ben preciso. E' possibile rendere protagonista uno dei tre. Così facendo, la storia cambierà prospettiva per essere sempre nuova, coinvolgente, ricca di spunti narrativi e addirittura scientifici.

Cornice del racconto, che cambia punto di vista in base al protagonista scelto, le illustrazioni, interamente fatte a mano da Francesca Fasoli, aggiungono significato e fascino alla storia, mentre sottolineano il valore principe espresso da Bubuk: l'amicizia.

Il delizioso gioco di creare un racconto, che sia modellato sulle attitudini e sulla fisicità del bambino a cui è destinato, si può infine ammirare online, esplorando tutte le possibilità finché il risultato non sia quello più soddisfacente. Bubuk, così, può essere creato in compagnia dei propri bambini al solo fine di sfogliarlo insieme in un momento di svago o può diventare un'esclusivo libro illustrato che racconta un emozionante storia della buonanotte da ricevere via posta, direttamente a casa propria.

bubuk

Bubuk, libro illustrato personalizzabile

Un'idea originale, innovativa e stimolante, che è piaciuta moltissimo a Bea, piccola appassionata di libri di 5 anni, e che ha colpito tanto anche me. Una storia semplice, ma interessante, che offre spunti per interessanti riflessioni sia di natura morale che scientifica. Non mi va di rivelarvi troppo, perché non vorrei togliervi il piacere di leggere e scoprire da voi il racconto, ma posso dirvi che avere un amico dinosauro è un fatto davvero eccezionale quanto emozionante.

Nel Bubuk di Beatrice i coprotagonisti sono il suo cuginetto Giuseppe, che ha subito una curiosa metamorfosi, e il suo amichetto Giorgio, nei panni di un esperto veterinario.

bubuk-7

Un libro, Bubuk, da amare perché speciale, personalizzato con il nome dei nostri bambini e dei loro amichetti e al quale aggiungere anche una dedica personale. L'unico particolare che mi ha un po' delusa è che la copertina sia morbida, ma spero nel fatto che, una volta decollato il progetto, oltre ad aumentare le storie, il software offra la possibilità di scegliere una copertina rigida, più resistente e importante.

Semplice e divertente da realizzare attraverso l'efficientissimo sito che in maniera veloce mi ha permesso di sfogliare il libro uscito fuori dalle mie scelte. Così, la protagonista ha i capelli neri come Bea, il medico ha gli occhiali e i ricci di Giorgio, mentre Giuseppe si è trasformato... in un verde, dolcissimo, quanto dotto, dinosauro.

Che aspettate? Create la vostra storia Bubuk gratuitamente e poi decidete se farne un originale dono per i vostri bambini!

bubuk-3

bubuk-6

bubuk-4

bubuk-dedica

bubuk-8

elele

Eleonora Musumeci

14 thoughts on “A Natale libri? Per Bea Bubuk!”

  1. natalia morgillo - 1 gennaio 2017 19:11

    Sto leggendo il post con accanto Anisia che si è innamorata del “libbbo” ! Credo proprio che sarà un mio prossimo acquisto per lei.

    Rispondi
  2. Luna - 2 gennaio 2017 12:13

    Non conoscevo questo libro ma mi ispira un sacco! E’ importantissimo leggere coi bambini, nell’era del digitale è nostro compito non fargli perdere la magia del cartaceo. 🙂
    Bacioni e tantissimi auguri per un inizio anno favoloso a entrambe! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    Rispondi
  3. Rocco - 2 gennaio 2017 23:48

    l’idea è decisamente innovativa, interessante e divertente per i bambini, credo che Bea sia rimasta molto più che sorpresa, un regalo ben pensato e che può dare importanti frutti in termini di curiosità e di inventiva

    Rispondi
  4. Marina Napolitano - 3 gennaio 2017 1:03

    Adoro questa tipologia di regali per bambini, in questo modo sono i veri e propri protagonisti di fiabe e racconti

    Rispondi
  5. katia s. - 3 gennaio 2017 3:47

    ma che carino che è? penso proprio che mia nipote lo amerebbe a prima vista, corro ad acquistarlo anche io

    Rispondi
  6. elena. p - 3 gennaio 2017 3:49

    non conoscevo il sito e questo bellissimo libro personalizzato, lo acquisterò anche io per mio figlio, è davvero tenerissimo.

    Rispondi
  7. Elena g - 3 gennaio 2017 16:04

    Che bel libro, sicuramente un regalo utile e divertente per Bea

    Rispondi
  8. Maria boiano - 8 gennaio 2017 10:05

    Bellissima idea anche al mio piccolo piacerebbe tanto, un ottima idea per appassionare ancora di più i bimbi alla lettura

    Rispondi
  9. margherita - 8 gennaio 2017 16:17

    che bel libro personalizzato,la tua Bea ne sarà molto contenta,trovo sia un bellissimo modo per avvicinare i bimbi alla lettura,divertendosi

    Rispondi
  10. Veronica - 8 gennaio 2017 16:30

    I libri per bambini sono sempre bellissimi! E questo lo sembra particolarmente!

    Rispondi
  11. mara - 9 gennaio 2017 0:54

    Molto carino questo libro io ne compravo un sacco ai miei figli li aiutanonella crescita

    Rispondi
  12. Toty Chiara - 9 gennaio 2017 2:06

    Ma che carino questo libro, sicuramente Bea lo adorerà ^_^

    Rispondi
  13. Valentina - 9 gennaio 2017 16:48

    Un libro semplice nelle raffigurazioni, ma nello stesso tempo bello e profondo.

    Rispondi
  14. Elisabetta B - 10 gennaio 2017 18:54

    Wow questo per i bimbi deve essere il top!

    Un caro saluto!
    EB

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *