ONECONCEPT V-13 BT IMPIANTO STEREO

HI-TECH HOME SWEET HOME

1-oneconcept-v-13-bt

ONECONCEPT V-13 BT IMPIANTO STEREO

OneConcept V-13 BT è un impianto stereo piccolo, compatto, ma dalle incredibili prestazioni. Mia cugina sta per laurearsi e così ho pensato di farle questo bel regalo dal look chic e dal design salvaspazio.

OneConcept V-13 BT è concepito per fare la sua bella figura in qualunque ambiente e, detto tra noi, viste le dimensioni e le sue pratiche funzioni, starebbe benissimo anche in bagno. Appeso al muro, per esempio. Sì, perché lo stereo è davvero sottile (solo 10cm di spessore!) ed è dotato di telecomando. Quindi anche se l'accesso ai comandi sullo stesso impianto diventa difficoltoso quando viene appeso al muro, non ci saranno comunque problemi. Il telecomando, piccolo piccolo e leggero, ha accesso a tutti i comandi che così si possono selezionare da remoto.

7-oneconcept-v-13-bt

Abbiamo detto che OneConcept V-13 BT coniuga design e funzionalità in un dispositivo discretamente piccolo e sottile.  Ecco i motivi che mi hanno spinta a sceglierlo come regalo di Laurea per mia cugina:

  1. è estremamente moderno nella sua essenzialità (e bianco è very chic!);
  2. è dotato di lettore CD/MP3 verticale a cui si accede con un semplice click nell'angolo del coperchio;
  3. sulla parte superiore ha un ingresso USB per leggere gli MP3 direttamente da una pen-drive o da un altro dispositivo mp3;
  4. accanto alla porta USB, c'è un ingresso AUX  con jack da 3,5 mm e un'uscita jack da 3,5 mm per il collegamento delle cuffie;
  5. importantissima per la mia scelta la presenza di connessione Bluetooth che rende facilmente abbinabili device esterni come smartphone, tablet, laptop e così via.
  6. Radio FM integrata con ricerca digitale delle stazioni.
  7. Sveglia integrata programmabile per un risveglio a suon di musica.
  8. Diverse modalità di riproduzione: effetto loop (riproduzione ciclica all'infinito) o riproduzione di playlists sia programmabile con 32 titoli sia casuale.

Che ne dite? Sono o non sono buoni motivi per scegliere OneConcept V-13 BT? Ne volete qualcuno in più? Posso dirvi, per esempio, che l'impianto stereo in questione, che io ho scelto bianco ma che è disponibile anche in nero, ha una funzione X-Bass per regolare i bassi e l'equalizzatore per configurare l'audio su Classic, Pop, Jazz e Rock.

Le dimensioni di OneConcept V-13 BT sono di 37,5 x 23,5 x 9 cm con il piedistallo, ma l'altezza scende a 19cm senza di esso. Personalmente mi piace molto l'istallazione con il piedistallo, aggiunge un tocco in più all'estetica, lucido com'è. Trovo, però, un bel vantaggio la possibilità di fissarlo a muro, proprio come se fosse un quadro (i tasselli, però, non sono compresi).

Ho dimenticato di citare la presenza del display LCD retroilluminato frontale, sul quale possiamo visualizzare l'orario e tutte le informazioni riguardo alle funzioni impostate. I tasti dei comandi sono sul profilo superiore dello stereo, lasciando così completamente libera la superficie frontale, occupata dalle due casse integrate laterali e dal lettore CD/MP3 verticale al centro.

Lo stereo si alimenta con il classico cavo di corrente, mentre il telecomando arriva con la pila a bottone già inclusa.

Il prezzo è alquanto allettante (attualmente €79,99), soprattutto se consideriamo che in uno stereo tanto compatto sono racchiuse tante funzioni. Inoltre i materiali e la fattura sono di qualità e la qualità del suono è buona per godere in pace della propria musica preferita.

OneConcept V-13 BT è in vendita sul sito Electronic-Star (QUI) e su Amazon (QUI).

2-oneconcept-v-13-bt

3-oneconcept-v-13-bt

4-oneconcept-v-13-bt

5-oneconcept-v-13-bt

6-oneconcept-v-13-bt

elele

Eleonora Musumeci

One thought on “ONECONCEPT V-13 BT IMPIANTO STEREO”

  1. Enrica Sciarretta - 8 novembre 2016 1:10

    davvero interessante questo dispositivo 🙂

    blog: http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *