Polenghi: il gusto del vero limone di Sicilia

FOOD&DRINK

Care Amiche di A spasso con Bea, chi di voi, come me, va sempre di corsa e ha poco tempo da dedicare ai fornelli? Un po' perché non mi piace molto e non ho molta fantasia, un po' per il lavoro e un po' (tanto) perché Bea non mi molla un attimo, non ho avuto la possibilità di trasformarmi in mamma/moglie perfetta anche tra i fornelli... Dunque, come potrete immaginare, amo tutto ciò che mi semplifichi le cose in cucina e Polenghi lo fa!!! Polenghi Group è un'azienda che porta in casa nostra la qualità, la bontà e la praticità di prodotti già pronti da gustare o che necessitano di pochi tocchi per essere perfetti. La mission del Gruppo Polenghi è quella di proporre nuove tendenze in cucina sviluppando prodotti innovativi legati alle tradizioni e alla natura. Infatti Polenghi è conosciuta sul mercato come “specialista del limone”. E il limone, il vero limone di Sicilia, è il protagonista dei suoi prodotti. Polenghi è un’azienda moderna, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, attenta alle esigenze di mercato, impegnata in un continuo aggiornamento e miglioramento qualitativo dei prodotti con un’ampia scelta: dal succo di limone ad una diversificazione che propone bevande, condimenti, mousse, cioccolato e prodotti culinari, correlati al limone, di alto contenuto di servizio. Ecco ciò che ho ricevuto in omaggio dall'azienda:

    •  2 confezioni di Sorbetto all'Italiana al Limone
    • 1 confezione di Sorbetto all'Italiana alla Mela Verde
    • 1 confezione di Preparato per Crema al Limone
    • 1 confezione di Preparato per Panna Cotta al Limone
    • 1 confezione di Preparato per Torta allo yogurt e limone
    • 1 confezione di Preparato per Torta Soffice al limone
    • 8 bottigliette di Lemondor… 100% Succo di Limone di Sicilia 

Il Sorbetto all'italiana con Limone di Sicilia è una piccola goduria in qualunque momento della giornata. Ha tutto il profumo dei freschi limoni della mia terra, è leggero e rappresenta un dolce legame con la tradizione. Analcolico e senza latte, può essere gustato così al naturale ben fresco di frigorifero, con frutta a pezzi o frullata, con vodka o altri liquori. Io lo adoro: oltre che essere buono è anche pratico perché lo tengo in frigorifero e non nel congelatore, così posso consumarlo subito, ogni volta che ne ho voglia. Il suo gusto delicato piace un sacco anche a Bea e se lei approva è garanzia della bontà del prodotto!

Il Sorbetto all'Italiana alla Mela verde è pensato per soddisfare tutte le esigenze di gusto. Risulta essere piacevolmente cremoso, preparato nel rispetto della tradizione italiana, mantenendo intatte tutte le proprietà della mela verde. Ha un sapore deciso e fresco. Ottimo da gustare al naturale, come dessert.

Lemondor è 100% succo di limone è ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni cresciuti sulle assolate colline siciliane. La mia bellissima Sicilia ci regala agrumi profumati, belli e buoni... Ma spesso, per chi non vive nella mia regione può essere costoso acquistarli.Lemondor è pratico ed economico, arricchito dal puro e prezioso olio essenziale ottenuto dalle bucce degli agrumi maturi. Il pack è un brevetto industriale Polenghi, con caratteristiche esclusive come comodità di utilizzo e garanzia di conservazione del succo... è una simpaticissima fetta di limone che puoi riporre in frigorifero senza preoccuparti di problemi di spazio! Io l'ho usato anche sulla mia macedonia di fragole e mele...Il sapore? Di vero limone... e io me ne intendo!

Oltre a sorbetti e succo di limone, Polenghi LAS propone diversi preparati per dolci.

torta_yogurt La torta allo yogurt e limone, è un prodotto fresco che non richiede cottura, veloce  da preparare, basta aggiungere pochi ingredienti, frusta elettrica a velocità e frigo... e il dessert è pronto!

La crema al limone è un dolce al cucchiaio ed è adatta anche come farcitura per i prodotti di pasticceria, non richiede cottura, è facile e veloce da preparare.

pannacotta

La panna cotta al limone, dal delicato sapore di crema, si abbina perfettamente alla copertura con sciroppo al limone.

Io ho già preparato la fragrante e delicata Torta Soffice al Limone. La confezione contiene: 430g di miscela per torta, 10g di zucchero a velo e due Dosette Succo di limone da 24 ml. A questi vanno aggiunti: 125 g di burro, 3 uova, 150 ml di latte, tutto a temperatura ambiente. Il procedimento è davvero semplice: basta versare in una terrina la miscela e unire gli altri ingredienti, lavorare con lo sbattitore elettrico finché il composto risulterà omogeneo e, infine, versare tutto in una tortiera già imburrata. Poi cuocere nel forno, non preriscaldato, 170°C per 40/50 minuti. Il risultato è una favolosa torta profumata, soffice e buonissima! Polenghi è garanzia di qualità e di gusto e lo trovate al supermercato. Non perdete l'occasione di gustarvi qualcosa di fresco e buono con fatica quasi pari a zero!!!! Prima di lasciarvi ecco qualche curiosità. Il limone oltre ad essere un ricco ingrediente per cibi e bevande ha notevoli proprietà: • favorisce l’attività intestinale • combatte i disturbi respiratori grazie all’alto contenuto di vitamina C • abbassa il colesterolo • cura i denti, la pelle e i capelli • disintossica

WEB - FACEBOOK

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Aprile 2014 QUI.  
Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *