Refan, profumi e cosmetici di tradizione bulgara

BEAUTY COSMETICS

Refan, profumi e cosmetici di tradizione bulgara

Refan nasce dalla fusione romantica dei nomi dei coniugi bulgari Stefan e Reni Popov, fondatori di una piccola azienda familiare di profumi alla spina. Oggi, grazie all'impegno e alla passione, alle nuove tecnologie cosmetiche impiegate e ai prezzi decisamente concorrenziali, Refan è diventata un'azienda leader a livello mondiale con ben 500 negozi sparsi in tutto il globo. Da sempre, l'azienda si è basata sulle tradizioni locali per produrre profumi, saponi artigianali e cosmetici naturali di alta qualità. Una moltitudine di linee profumate e curate nel dettaglio per far felice una clientela affezionata ed esigente. Del resto è dal 1991 che Refan si fa onore nel settore della profumeria e cosmetica e, devo dirvi, che i prodotti che ho provato sono tutti ottimi, originali per certi aspetti, efficaci e piacevolissimi da usare per profumazione e consistenza.

2-Refan-Profumi-Cosmetici-Bulgaria

Crema per il corpo yogurt e olio di rosa: una delle punte di diamante del marchio è quello che di certo è il prodotto più conosciuto al mondo, la Rosa damascena che in questa linea si combina insieme allo yogurt, per idratare e ammorbidire la pelle secca. L' Olio di Rosa tonifica, rigenera, ha un'azione antinfiammatoria, antimicrobica, lenitiva ed afrodisiaca. Una consistenza piacevolmente morbida, da massaggiare sulla pelle arrossata per dire bye bye alla secchezza e dare il benvenuto a una pelle rigenerata, morbida, vellutata e piacevolmente profumata. Una coccola da concedersi dopo il bagno o la doccia per sentirsi bene e curate. In barattolo da 200ml.

7-Refan-Profumi-Cosmetici-Bulgaria

Crema burro per le mani Passion fruit(tubetto da 75 ml) con olio di Karité, cacao, jojoba e concentrato di yogurt. Oli e burri vegetali idratano la pelle senza ungerla. Con una piccola noce di crema le mani sono immediatamente più morbide e vellutate, protette dagli agenti atmosferici. Non contiene parabeni, si assorbe velocemente e lascia le mani piacevolmente profumate.

6-Refan-Profumi-Cosmetici-Bulgaria

Soap Sponge - Valencia Rose: un prodotto davvero particolare e originale. Si tratta di un cubo di spugna con una saponetta incorporata su una faccia di essa. La mia fa parte della linea Valencia Rose, ma è disponibile in molte varietà differenti. La Rosa di Valencia è nota per le sue proprietà energizzanti e rinforzanti, pensate che veniva utilizzata come integratore alimentare per i bambini per l'alto contenuto di Vitamina C. La pelle trae beneficio dall'uso di questo sapone-spugna, arricchito di olio di vinaccioli, rilassante, ammorbidente, idratante, per una pelle più elastica e rigenerata. Ma vogliamo parlare della praticità di questa innovativa proposta? Con un gesto solo si passa il sapone sul corpo e, poi, girando la spugnetta, ci si lava. Può essere anche un buon prodotto da portare in viaggio.

3-Refan-Profumi-Cosmetici-Bulgaria

5-Refan-Profumi-Cosmetici-Bulgaria 4-Refan-Profumi-Cosmetici-Bulgaria

Gardenia and Rose Siero Viso: si tratta di un siero per pelli mature ad azione intensiva antietà grazie al contenuto del 15% di acqua di rose, mentre le cellule estratte dallo stelo di gardenia stimolano la naturale produzione di collagene. Non avevo minimamente idea che la gardenia, fiore delicato e profumatissimo, potesse avere un tale impiego nella cosmetica.  L'intera linea Gardenia and Rose è invece un toccasana per la pelle non più giovanissima e ne stimola in maniera naturale la rigenerazione, aumentando la sintesi del collagene e rallentando il processo di invecchiamento dovuto alla degradazione del collagene stesso. Così, il siero, applicato prima della crema giorno o notte, oltre a favorirne l'assorbimento, ne rende più efficaci i principi, levigando le rughe già presenti e ritardando la comparsa di nuove. L'olio di Rosa Bulgara, poi, è incredibile perché contiene ben 300 sostante attive accertate. E' adatto a tutti i tipi di pelle,  in particolare consigliabile per pelle secca, sensibile e con i principi di invecchiamento. Esercita un effetto tonificante e rassodante sui capillari, così come sulla circolazione del sangue in generale, il ché lo rende molto adatto per pelle arrossata, anche in presenza di dermatiti, eczemi, tessuti danneggiati, nonché aiuta le ferite a rimarginarsi.

8-Refan-Profumi-Cosmetici-Bulgaria

I Profumi Refan sono alla base dell'azienda e sono suddivisi in diverse famiglie olfattive: agrumati e fioriti. Il mio profumo Refan, in boccetta con erogatore da 50ml, n. 179, appartiene alla famiglia dei fioriti, in particolare al sotto-gruppo dei fruttati: l'aroma è quello di fiori come tema principale, dalle note delicate e raffinate, si indossa con discrezione e piacevolezza e calza a pennello per tutto il giorno, regalando un'aura di fascino tutto femminile.

9-Refan-Profumi-Cosmetici-Bulgaria

WEB - FACEBOOK

   
Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “Refan, profumi e cosmetici di tradizione bulgara”

  1. Chiara Pala - 5 marzo 2016 18:24

    La spugna è forse il prodotto che preferisco di tutta la linea che presenti. Ottimo avere in un sol prodotto tutto il necessario!

    Rispondi
  2. Elena g - 6 marzo 2016 22:48

    Mi incuriosisce molto la crema corpo e poi la spugna è davvero un’idea geniale!

    Rispondi
  3. Mina Cea - 22 marzo 2016 18:13

    Brand sconosciuto, ma recensito brillantemente da te

    Rispondi
  4. Antonio - 18 marzo 2018 10:18

    Ciao, gli inci sono davvero naturali? Da quel che ho visto in giro sono classicamente derivati petroliferi con qualche ingrediente naturale aggiunto, mi confermi?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *