Regali di Natale: lo smartphone adatto ai bambini

HI-TECH KIDS

Mio Phone Lisciani: lo smartphone adatto ai bambini

Regali di Natale al passo con i tempi: tablet e smartphone 

I bambini di oggi sono i famosi nativi digitali. Che lo vogliamo o no, le cose stanno così. Dunque è facile immaginare come i regali più ambiti per il Natale 2018 siano il tablet e lo smartphone. Non ho intenzione di addentrarmi in discorsi del tipo "è giusto o no regalare uno smartphone ai bambini? A che età il primo tablet?" e bla bla vari. Penso che stia al buon senso di ognuno di noi fare delle concessioni o meno ai propri bambini. Dal mio punto di vista è impossibile tenerli lontani da questi dispositivi. Allora che si fa? Basta aver cura di scegliere uno smartphone adatto ai bambini. 

Ho già scritto qual è e perché lo è il tablet ideale per i bambini, adesso voglio presentarvi quello che più mi sembra lo smartphone adatto ai bambini. 

Da tanto Beatrice mi chiede uno smartphone, ma io sono stata irremovibile, almeno sino a oggi. Per Natale, infatti, Bea riceverà finalmente il regalo tanto ambito, ma si tratta di uno smartphone adatto ai bambini. Premetto, inoltre, che mia figlia è molto equilibrata nell'uso dei dispositivi tecnologici: tablet, consolle di gioco e persino televisione, sono considerati dei passatempi a cui ricorrere in casi di estrema noia. Bea preferisce sempre dare la precedenza a giochi creativi e io sono tanto orgogliosa del fatto che si autoregoli da sola. Pensate che a volte desidererei trascorresse più tempo davanti a tablet e TV!

Lo smartphone adatto ai bambini: Mio Phone 5" Lisciani

Mio Phone 5" Lisciani, lo smartphone adatto ai bambini

Mio Phone 5" Lisciani è senza dubbio uno smartphone adatto ai bambini (6-12 anni), anzi, credo che sia addirittura il migliore per impostazione e intenti. Mio Phone non è un giocattolo, è un vero smartphone Android, cioè si può telefonare, mandare messaggi e navigare in 4G. Ha un display 5" e addirittura 16 GB di memoria. Qual è la differenza? Mio Phone Lisciani possiede un mini sistema operativo dedicato ai bambini che ha il compito di proteggerli dalle insidie del web, di educarli e di divertirli allo stesso tempo con le app firmate Lisciani, scaricabili dallo store (sono 1 milione di app!). Ma andiamo avanti con ordine.

Lo smartphone adatto ai bambini: Mio Phone 5" Lisciani

Contenuto della confezione di Mio Phone 5" 2018 4G-LTE:

  • Smartphone
  • caricabatteria e cavo USB
  • auricolari
  • stand con piedistallo per scattare foto e girare video + telecomando
  • custodia in silicone trasparente
  • 24 cover in cartoncino (bellissimeeee)
  • manuale d'uso

Caratteristiche di Mio Phone 5" 2018 4G-LTE:

  • Schermo IPS 5"
  • Processore Quad Core
  • Momoria Ram da 1Gb
  • Memoria Flash 16 Gb espandibile
  • Doppia fotocamera 2 mp/ 8 mp
  • G sensor triassiale
  • Batteria al litio 2000 mAh
  • Bluetooth 4
  • Sistema operativo Android 7.1
  Lo smartphone adatto ai bambini: Mio Phone 5" Lisciani

Lo smartphone adatto ai bambini: Mio Phone 5" 2018 4G-LTE

Esteticamente Mio Phone 5" Lisciani è uguale in tutto e per tutto ai dispositivi dei grandi, inoltre offre la possibilità di inserire una vera scheda SIM. Credo che per il momento io non concederò a Bea una SIM, ma le permetterò di usare il suo smartphone con connessione wifi in casa. A lei non interessa telefonare, quanto piuttosto fare foto, guardare e girare video. E per fare ciò questo prodotto è l'ideale, grazie alle due fotocamere: frontale da 2 mp (un po' pochi per i selfie, ma dai, parliamo di un prodotto per bambini!), l'altra da 8 mp con una risoluzione niente male. 

Ovviamente, come tutti gli smartphone, anche Mio Phone 5" Lisciani va configurato alla prima accensione. Mio marito lo ha già configurato con un suo account Google: per adesso niente account personale per Bea. La home dello smartphone Lisciani è colorata e personalizzabile, completa di tutti gli strumenti utili: note, sveglia, galleria, calcolatrice, rubrica... e i Laboratori molto attivi. All'interno di questa cartella ci sono numerose app Lisciani preinstallate per iniziare subito a giocare.

Lo smartphone adatto ai bambini: Mio Phone 5" Lisciani   Lo smartphone adatto ai bambini: Mio Phone 5" Lisciani

Il Parental Control per la sicurezza del bambino

Grazie all'Area Genitori, protetta da password, noi genitori possiamo controllare le attività del bambino. È possibile impostare il tempo di gioco, selezionare i siti ai quali il piccolo fruitore può avere accesso e creare una lista di video. 

L'app Firewall permette ai genitori di impostare filtri per chiamate e messaggi. Per esempio è possibile limitare la ricezione di chiamate ai soli contatti della rubrica. I numeri più importanti, magari per una richiesta di aiuto, possono essere registrati e chiamati tramite l'icona SOS.

Sul Mio Phone 5" Lisciani troverete due app già istallate: Edu-Browser e My TV che potranno essere personalizzate per permettere ai bambini di navigare in sicurezza e fruire di contenuti adatti a loro. Inoltre, scaricando l'app gratuita Lisciani Geolocal potremo sempre sapere dove si trova nostro figlio accedendo all'app dal nostro smartphone. Lisciani ha pensato, insomma, a garantire la sicurezza dei nostri figli a 360° per rendere questo dispositivo lo smartphone adatto ai bambini!

Lo smartphone adatto ai bambini: Mio Phone 5" Lisciani

Le app Lisciani

Le app preinstallate su Mio Phone sono educative e divertenti, com'è nello stile Lisciani:

  • Giochi didattici: giochi semplici per imparare a leggere, scrivere, contare e giocare.
  • Talent School: piccolo programma didattico completo.
  • Laboratori Molto Attivi: app per lo sviluppo creativo del bambino.
  • Move Games: giochi divertenti da fare muovendo soltanto il telefono.
  • Lisciani Cloud: si tratta di una raccolta di giochi ai quali si possono sfidare gli amici, cercando di battere i punteggi più alti in giochi di memoria, attenzione e velocità.
Lo smartphone adatto ai bambini: Mio Phone 5" Lisciani Lo smartphone adatto ai bambini: Mio Phone 5" Lisciani
Sulla home di Mio Phone, in basso, c'è l'icona Android: ecco, selezionando quella si ha accesso alle funzioni tipiche di Android e si possono scaricare nuove app dal Play Store.
Lo smartphone adatto ai bambini di Lisciani è completo di tutto, anche di uno stand piedistallo per girare video. Ormai tutti i bambini sognano di diventare youtuber e si divertono un sacco a fare video e fotografie. Ed è essenzialmente per questo che ho scelto di fare questo regalo a Beatrice: per permetterle di fare ed editare foto e video. Ciò non significa che diventerà una youtuber, è ovvio, ma sarebbe assurdo negarle qualcosa che fa parte del nostro tempo e della nostra realtà. Per fortuna, poi, mia figlia è molto equilibrata nell'uso dei dispositivi  moderni e, inoltre, noi genitori vigiliamo sempre su di lei, com'è giusto che sia. 

Mio Phone 5" smartphone adatto ai bambini Mio Phone 5" smartphone adatto ai bambini

Eleonora

Eleonora Musumeci

15 thoughts on “Regali di Natale: lo smartphone adatto ai bambini”

  1. serena - 10 Dicembre 2018 21:59

    nel tuo blog scopro sempre delle grandiose e ottime novità e super consigli…è sempre un piacere leggerti.

    Rispondi
  2. Marina Napolitano - 11 Dicembre 2018 13:05

    Trovo molto utile che ci siano dispositivi simili dedicati ai più piccoli, in questo modo possono imitare i grandi senza venire a contatto con realtà non adatte alla loro età

    Rispondi
  3. Lucilla - 11 Dicembre 2018 20:04

    E’ davvero un ottimo prodotto per avvicinare i bambini a tablet e smartphone, evitando i rischi di un uso indiscriminato; Lisciani è sempre al passo con i tempi!

    Rispondi
  4. sheila - 11 Dicembre 2018 21:23

    caspita ma è un cellulare vero! bellissime tutte le dotazioni quasi quasi al compleanno della tess ci faccio un pensierino

    Rispondi
  5. Mary Laury - 11 Dicembre 2018 23:44

    bellissimo questo cellulare, direi che oltre che essere molto avanzato è anche sicuro per i nostri bambini. Potrebbe essere il regalo ideale di natale per mia nipote.

    Rispondi
  6. Toty Chiara - 12 Dicembre 2018 0:53

    Sempre al top Lisciani !!!

    Rispondi
  7. Rosaria - 12 Dicembre 2018 6:51

    Ottime idee regalo per i miri nipoti.che saranno entusiasti

    Rispondi
  8. Mary - 12 Dicembre 2018 12:02

    Anche io ho ceduto e l’ho regalato alla mia piccola… Troppo carino ma sopratutto sicuro x i bambini grazie al parental control!

    Rispondi
  9. Greta - 12 Dicembre 2018 15:51

    davvero molto bello e completo questo smartphone per bimbi, una bellissima idea regalo per il Natale

    Rispondi
  10. Margot Heymoody - 12 Dicembre 2018 16:01

    Mi hai dato un’ottimo spunto per il regalo di Natale di mio nipote Andrea ^^ grazie per la dritta

    Rispondi
  11. Rita Amico - 12 Dicembre 2018 18:08

    Ma è graziosissimo! E soprattutto sicuro per bambini ancora così piccoli. Sicuramente Bea sarà stata felicissima 😀

    Rispondi
  12. enza nardone - 12 Dicembre 2018 19:05

    ma che bello questo gioco tecnologico è perfetto per i miei nipotini che ormai sono troppo grandi per i giochi tradizionali devo acquistarlo anche io

    Rispondi
  13. Sissi - 12 Dicembre 2018 19:22

    Regali di questo tipo piacerebbero tanto a mio nipote, grazie per avermelo presentati!

    Rispondi
  14. Daniela M - 12 Dicembre 2018 21:08

    Ma quante cose carine ed educative che si possono fare con questo smartphone.

    Rispondi
  15. Giulia Malano - 16 Dicembre 2018 12:38

    Molto carino!!

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *