SOB! tra arte e design

FASHION JEWELS Senza categoria

Care Amiche di A spasso con Bea,

giorni di delirio, ve l'ho detto! La piccola è stata male e ha pianto fino allo sfinimento... ora per fortuna sta migliorando e in questo momento dorme tranquilla... Grazie a tutte per esserci state vicine, mi avete proprio commossa!

Sapete, ho sempre amato l'arte e tra gli artisti contemporanei amo particolarmente Klimt, un pittore dal gusto molto particolare ma i cui colori e significati non possono non conquistare. Da anni ripeto a mio marito che desidero tanto una tela della Maternità (particolare di un'opera più ampia che descrive le stagioni della vita di una donna) da appendere in camera da letto. La tela non ce l'ho ancora, ma ho scoperto l'esistenza di BIJOUX, ispirati all'arte di Klimt, che mi hanno letteralmente affascinata e conquistata! Parlo dei bijoux SOB. 

SOB! è un laboratorio artigianale di design nato a Roma dal progetto di due aziende, una storica ditta dalla trentennale esperienza nella lavorazione di plexiglass, e spazioFARE, giovane società operante nel mondo dell'arte e della creatività. SOB! progetta e realizza camplementi d'arredo e accessori moda in plexiglass, cosa davvero originale, cercando di andare incontro al gusto e alle esigenze dei clienti. Il risultato è una realtà nuova, in cui complementi d'arredo e accessori moda nascono dal confronto diretto tra ideatore e realizzatore in un laboratorio artigianale, creativo e concreto.

SOB! ha presentato al pubblico la sua prima produzione di recente, nel luglio 2013, attraverso il web e i social network, con passaparola e post. Si tratta di una collezione di bracciali, orecchini e collane artigianali in plexiglass, moderni e raffinati, giovani e chic, nati dalla comprensione e rielaborazione di famose opere di grandi artisti, dal Bacio di Klimtal Modulor di Le Corbusier, dai dipinti di Mirò ai graffiti di Haring.

Tutto nasce dall'esperienza e dalla tradizione artigianale tipicamente italiani: oggetti Made in Italy, frutto dell'ingegno di giovani designer che intendono lanciare sul mercato prodotti innovativi, belli, accessibili e... perchè non dirlo? Io credo vogliano farsi promotori del bello dell'arte contemporanea affinchè entri nella nostra vita quotidiana, carica dei profondi significati di cui si fa portatrice.

Appena scoperta questa realtà l'ho amata e adorata quando ho scoperto la linea dedicata a Klimt! Lo staff, gentilissimo, mi ha invitata a scegliere un prodotto per la recensione e cosa avrei mai potuto scegliere se non questo bracciale color bronzo ispirato all'Albero della Vita di Klimt?

 

Il bracciale, disponibile anche in altri colori, è realizzato in plexiglass tagliato e inciso a laser con grande cura e precisione. Si indossa senza difficoltà e non avendo chiusura ci si risparmia la noia di trovare qualcuno che ci aiuti a indossarlo. Lo trovo molto elegante e raffinato. Il colore mi piace moltissimo ed emana dei bellissimi riflessi quando la luce lo colpisce.

E' leggerissimo e può essere indossato in qualunque occasione, con un outfiti casual e informale o nelle serate di festa. Ve lo devo dire, lo adoro! E già sogno gli orecchini...

Belli, vero? Ogni bijoux è confezionato in una carinissima scatolina di latta argentata che ne sottolinea la modernità e l'innovazione. Inoltre ogni pezzo è simile ma non è mai uguale a un altro.

SOB! offre la possibilità ai propri clienti di richiedere oggetti personalizzati e tutti i bellissimi prodotti di design SOB! si possono acquistare direttamente on line sullo shop .

SOB! Shaping Outside the Box

 WEB - FACEBOOK - SHOP

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Dicembre 2013 QUI.
Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *