Suor Oliva, agente segreto Tigre Spietata

I LIBRI DI MARTA KIDS

SUOR OLIVA il caso dei bambini rubati

Titolo: Suor Oliva Vol. 1. Il caso dei bambini rubati

Autore: Cosetta Zanotti

Illustratore:  Roberto Lauciello

Pagine: 101

Casa Editrice: Coccole books

  SALVE A TUTTI,

rieccoci qui! Mi scuso per la mia lunghissima assenza causata dai compiti, dalle molte attività pomeridiane etc. etc. Essendo finalmente in vacanza sto fortunatamente riuscendo a scrivere qualcosa.

Ma comunque andiamo al libro, Suor Oliva, il caso dei bambini rubati!

E chi avrebbe mai detto che una suora potesse essere un’agente segreto? E che il suo nome in codice fosse Tigre Spietata? E che la nostra protagonista, Suor Oliva, fosse molto vanitosa?

Lei non è quello che sembra. O meglio, lo è, ma è anche altro. Se poi indossa anche una tonaca il mistero si infittisce. LEI è una suora molto in gamba che non mette al secondo posto il suo mestiere “segreto” e neanche quello in cui tutti la riconoscono. Il caso, questa volta, sono 18 bambini scomparsi. Chi li avrà mai presi? Ecco che lei e la sua formidabile (nonché bizzarra) squadra, composta da Peter Mix, Blu Bomber, un pastore tedesco inizialmente della squadra nemica, i professori Augusto Mayer e Zimmerman, rispettivamente uno scienziato e uno zoologo, iniziano a lavorare alcaso. Invece, come antagonista troviamo il  fondatore della Mantros (squadra antagonista), Olindo Mantros.

Oliva cara? Oliva cara… stavo quasi per dimenticare la nostra suor Elvira, religiosa di ben 104 anni di età, che aiuterà molto Oliva nonostante i problemi con l’artrite e le pillole “allucinogene”. ne usciranno scenette comiche ed esilaranti.

Credete che questa squadra fuori dalle righe riuscirà a risolvere la missione dei 18 bambini scomparsi?

SUOR OLIVA 2 cyberbullismo e pericoli del web

Titolo: Suor Oliva 2. Cyberbullismo e pericoli del web.Suor-Oliva-2

Autrice: Cosetta Zanotti

Illustratore: Roberto Lauciello

Pagine: 97

Casa Editrice: Coccole books

Suor Oliva torna più carica che mai a cimentarsi in una nuova missione. In questo secondo caso, lei e la sua squadra dovranno risolvere un caso di cyber bullismo in cui è coinvolto Miky, un bambino che Oliva ha salvato dalla Mantros. Si scopre proprio che “qualcuno”, avendo delle foto, ricatta le sue vittime facendo loro superare prove assurde. La nostra T.S. (Tigre Spietata), aiutata dalla prof.ssa Minipimer, esperta in crimini informatici, riuscirà a risolvere anche questo caso diventando anche un’infiltrata. Insomma… un pazzo libro in cui incontreremo una religiosa pepata, che nasconde misteri, tra presente e passato. Perché è stata anche ladra. Una storia molto divertente di un personaggio alquanto strano e abbastanza bizzarro perché, dai, chi conosce una suora agente segreto?

BUONA LETTURA!!   Marta piu-libri-piu-liberi-io-e-suor-oliva
Marta

Marta

Mi chiamo Marta , ho 11 anni e una grande passione per i libri. Sogno di diventare una scrittrice e, magari, lavorare in politica. Sono una ragazzina con mille sogni in testa, chiacchierona e a volte un po’ testarda. Avendo voglia di raccontare le storie dei libri che ho letto ho deciso di condividerli con voi.

2 thoughts on “Suor Oliva, agente segreto Tigre Spietata”

  1. Marina Napolitano - 29 giugno 2017 18:06

    Sembra una storia davvero interessante, vera e avvincente. Devo assolutamente leggere anche io questo libro

    Rispondi
  2. michela - 30 giugno 2017 6:07

    deve essere davvero un libro molto bello e divertente da leggere lo acquisterò anche io.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *