Tendenze autunno – inverno 2016-2017

FASHION SHOPPING

Tendenze autunno - inverno 2016-2017

Tendenze autunno - inverno 2016-2017 -  Ok, ci siamo, è il momento di parlarne. Anzi, siamo alquanto in ritardo. Il fatto è che ne parlano tutti e non avrei voluto unirmi al coro, ma giusto qualche parolina per fissare i punti principali direi di metterle nero su bianco.

A quanto pare, le tendenze autunno - inverno 2016-2017 ci vedranno indossare il caro buon vecchio giubbotto di jeans: il denim si impone imperante in passerella, rievocando i trascorsi anni '90. Coprotagonisti il chiodo in pelle nera, cappotti dal taglio maschile e... la camicia bianca. Sì, la semplice, banale camicia bianca, magari rubata nell'armadio del nostro lui, ma anche elasticizzata, aderente, ricamata e iperfemminile. E la vernice. Non solo sulle scarpe, ahimè: io non ci vado pazza, ma a quanto pare gli stilisti che dettano moda - Valentino, per citarne uno - , invece, sì.

Anche la lana ha un suo nuovo perché nelle tendenze autunno - inverno 2016-2017: ricopre le gambe che nelle scorse stagioni hanno sofferto il freddo, nude o protette da calze impalpabili. I collant che ci aspettano saranno in calda lana o in cashmere, crochet e operate. Persino le jumpsuit (Vuitton, Courreges, Lacoste) si ammorbidiranno, diventando sempre più calde e comode, in lana o cashmere. Lo stile cow-girl, fatto di giacchine ricamate, capi in pelle, frange e stivali è un altro caposaldo della stagione.

Altra tendenza (e questa l'ho sempre ampiamente anticipata) è indossare una t-shirt sotto gli abiti con le spalline, come se fossero scamiciati o salopette.

E gli accessori? Le nuove tendenze autunno - inverno 2016-2017 dettano una nuova moda curiosa in fatto di borse: non più da indossare da sole, ma in coppia, meglio se di dimensioni differenti e rigorosamente coordinate tra loro e con il cappotto.

Gli occhiali sono spaziali, futuristici, mentre le scarpe... no, che scarpe! Stivali alti e cuissard. Gioielli stravaganti, originali nelle forme e nei modi di indossarli: orecchini spaiati, per esempio, come fa l'attrice Saoirse Ronan che, in occasione degli Oscar 2016, indossa orecchini di colore diverso. Meglio ancora se uno maxi e uno mini.

Bene, queste le linee generali. Ora ascoltate che cosa ho preparato io per interpretare al meglio le tendenze autunno - inverno 2016-2017. Innanzitutto mi sono fatta un bel giro su qualche shop online per sondare il terreno, ma alla fine ho scelto alcuni capi super scontati sul sito Amiclubwear.

Giubotto di jeans, eh? Bene, ditemi un po' se non si abbina benissimo alla jumpsuit stampata che ho scelto! Se è importante mixare il denim con altri tessuti, credo proprio di aver azzeccato l'abbinamento per il mio autunno. La tuta è leggera, comoda, dall'ottima vestibilità e qui in Sicilia sarà perfetta per l'autunno: basterà, appunto, abbinare un capo spalla in denim. Devo dire che la qualità del capo è davvero alta a dispetto del prezzo davvero conveniente.

Da abbinare a pelle marrone per un effetto leggermente cow girl, la camicia smanicata con pizzo è perfetta. Anch'essa accostata al denim fa la sua figura, ma la morte sua è con cintura in cuoio e borsa in pelle marrone.

Ci vuole anche il cappello? Forse no, ma le frange non dispiacerebbero, come quelle presenti sui miei sandali con frange Amiclubwear, alti e sexy. Da urlo, non trovate?

11-tendenze-autunno-inverno-2016-2017

2-tendenze-autunno-inverno-2016-2017

3-tendenze-autunno-inverno-2016-2017

4-tendenze-autunno-inverno-2016-2017

6-tendenze-autunno-inverno-2016-2017

7-tendenze-autunno-inverno-2016-2017

9-tendenze-autunno-inverno-2016-2017

15-tendenze-autunno-inverno-2016-2017

Eleonora

Eleonora Musumeci

13 thoughts on “Tendenze autunno – inverno 2016-2017”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.