Urrà Eroi: Come Beatrice salvò l’arcobaleno

KIDS

Urrà Eroi: libri personalizzati per bambini

Un bambino è come una pagina bianca che, giorno dopo giorno, si riempie di colori, di immagini belle e brutte. Come una spugna impara dal mondo che lo circonda e, soprattutto, da noi genitori. Cerchiamo di offrire loro le esperienze migliori, cerchiamo di raccontare loro le storie più belle.

(Mi) dico sempre che la mia Bea è un individuo a sé, che ha già sviluppato i suoi gusti e le sue preferenze e sono orgogliosa di lei perché ai giochi del tablet preferisce sempre un bel libro. Mi dice "Mamma, stasera devo far fare una passeggiata alle principesse." Ma di che parla? La sua immaginazione è così fervida che, per lei, leggere un libro sulle principesse significa portarle a fare una passeggiata.

Urrà-Eroi-1

Per questo, da amante dei libri su carta stampata, cerco di assecondare questa sua inclinazione alla lettura (anche se, tecnicamente, a leggere sono io) e cerco per lei pubblicazioni stimolanti, ricche di illustrazioni che raccontino la storia. E che cosa potrebbe esserci di più coinvolgente di un libro personalizzato Urrà Eroi la cui protagonista è Beatrice stessa?

Urrà Eroi è l'ultima novità in fatto di libri per bambini, un'innovazione nel mondo della letteratura per l'infanzia. Non un libro come tanti altri: le pubblicazioni Urrà Eroi sono speciali, sono uniche.

Sì, i libri Urrà Eroi sono unici: nascono nel momento stesso in cui, sul sito web, con alcune mosse chiave, viene creato lo specialissimo racconto che ha come protagonista il nostro bambino. In maniera estremamente semplice e divertente, è possibile scegliere il sesso, il nome, la fisionomia e le caratteristiche principali del personaggio in cui, inevitabilmente, il piccolo lettore si riconoscerà e immedesimerà.

Le storie a disposizione sono numerose e variegate: ci sono racconti che hanno lo scopo di aiutare i bambini ad affrontare serenamente alcune fasi della crescita (come l'incontro con vasino e l'abbandono del ciuccio) e altre che li catapultano in magiche avventure, come quella che ho scelto per Bea.

                   

Urrà Eroi: Come Beatrice salvò l'arcobaleno

Come Beatrice salvò l'arcobaleno. Ma al posto di Bea ci sarebbe potuto essere Sara, Sofia, Giorgio, Giuseppe, Viola... ogni bambino può vivere la straordinaria avventura raccontata in questo colorato libro Urrà Eroi. Questo racconto permette di personalizzare due personaggi, nel mio caso Beatrice, protagonista indiscussa, e la sua amichetta del cuore Roberta.

L'arcobaleno è in pericolo perché il parco in cui abita, e in cui le due amichette si incontrano, rischia di essere raso al suolo. La piccola Bea, temeraria e coraggiosa, riuscirà a volgere i fatti al lieto fine.

Una storia fatta di valori e di illustrazioni colorate e incantevoli. Dalla copertina rigida all'ultima pagina, il libro di Urrà Eroi è curato nel minimo dettaglio, tanto da permettere anche l'aggiunta di una dedica prima dell'inizio del racconto.

Urrà-Eroi

Come vi dicevo, i personaggi sono unici, frutto della combinazione degli elementi messi a disposizione per la creazione di un protagonista nel quale i nostri bambini possano riconoscersi: "Mamma, ma sono io!", ha esclamato Bea quando l'ho chiamata per mostrarle la fase di realizzazione del suo libro. A lei ho lasciato l'onore di creare la sua amichetta del cuore: pochi clic e un libro assolutamente fantastico era pronto.

Personalizzare i libri illustrati Urrà Eroi può essere un divertente gioco: dopo aver creato i personaggi, infatti, si può visionare l'intero libro e, solo se vogliamo che i nostri bambini apprezzino di più il rapporto con la carta stampata, si può ordinare per riceverlo a casa, usufruendo della spedizione sempre gratuita.

Leggere un libro con i propri figli è una delle esperienze più belle e intime che possiamo goderci insieme, è un dono enorme che facciamo a noi e a loro. Diceva il caro Umberto Eco:

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro"

Quante vite vogliamo regalare ai nostri piccoli?

Se vi piace l'idea e se pensate, come me, che i libri siano i migliori regali per bambini, ecco un codice sconto del 10% per voi da inserire in fase d'ordine:

URRAELE

16196937_10212528824922282_212972440_o

16129913_10212528827882356_116684669_o

16129793_10212528827282341_94048945_o

16129262_10212528825282291_1731327718_o

16129214_10212528828362368_2013379231_o

 
Eleonora

Eleonora Musumeci

11 thoughts on “Urrà Eroi: Come Beatrice salvò l’arcobaleno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.