Vacanze: libri da mettere in valigia

I LIBRI DI MARTA

Vacanze: libri da mettere in valigia

SALVE A TUTTI , libri da mettere in valigia ne abbiamo? Non ditemi che non ci avete ancora pensato! Non si può andare pensare di fare i bagagli per le vacanze senza un paio di libri da mettere in valigia!

Oggi questo post è dedicato a chi, come me, non può fare a meno della lettura neanche in vacanza, proprio per rilassarsi. Ecco che vi suggerisco alcuni libri da mettere in valigia, alcuni titoli leggeri da leggere al mare, in montagna a New York o dovunque voi siate!

specchio-specchio-libri-da-mettere-in-valigia

SPECCHIO SPECCHIO, di Paola Zannoner,  illustrazioni di Davide Elli, De Agostini, 2012, p.287. Età consigliata: dai 12 anni. Questo libro ci insegna che le fiabe non sono sempre banali e che spesso si possono trasformare in qualcosa di ‘’più reale ‘’. Troverete una rivisitazione in chiave moderna di varie fiabe tradizionali, che diventano così un po’ per  più grandi, per insegnare a riflettere e andare oltre.

Potete trovarlo in libreria (ed. De Agostini), oppure online qui. E per i più tecnologici è disponibile anche su iTunes.

SONO MUSULMANA, di Randa Abdel Fattah, Mondadori Junior, 2008, p. 368. Età consigliata: da 12 anni. La storia di Amal è un bestseller Mondadori ormai abbastanza famoso. Amal ha sedici anni quando decide di indossare l' hijab, il velo islamico che copre la testa. Deve convincere tutti a scuola che nessuno l’ha forzata e soprattutto Tia Tamos, l’odiosa del terzo anno, ma invece Adam? Cosa ne dirà? Un viaggio attraverso l’adolescenza, la ricerca di sè di una ragazza normale per lettori di tutte le religioni. Disponibile qui in cinque giorni lavorativi.

love-match-libri-da-mettere-in-valigia

Segni d’amore LOVE MATCH, di Melody James, De Agostini, 2013, p. 271. Età consigliata: da 12 anni. Gemma, 14 anni, aspirante giornalista, inizia a collaborare al giornale della scuola e… si trova a scrivere gli oroscopi sotto lo pseudonimo di Jessica Jupiter. Essendo la più piccola non può protestare, perché quelli del secondo anno sono convinti che il loro anno di ormoni in più li abbia fatti diventare esseri superiori! Quando però gli oroscopi si avverano, Gemma  usa il suo potere per fare e disfare le coppie. Ma così impegnata, Gemma non si accorge dei segni d’amore destinati a lei… Potete acquistarlo qui.

cantante-scomparsa-libri-da-mettere-in-valigia

LA CANTANTE SCOMPARSA, di Antonio Ferrara, Nuove Edizioni Romane, 2010, p. 124. Età consigliata: dai 9 anni. Il maresciallo Cecconi si trova a risolvere un caso davvero difficile, quello della cantante scomparsa probabilmente a causa di un rapimento. Sulla strada troverà indovinelli senza senso lettere che vanno e vengono e appunti imbranati. Un giallo tutto da ridere consigliato per l’estate!

suor-oliva-libri-da-mettere-in-valigia

SUOR OLIVA, Il caso dei bambini rubati, di Cosetta Zanotti, Coccole Book, 2013, p. 101. Età consigliata : dai 9 anni. Ecco l’eccentrica Suor Oliva, alias T.S o Tigre Spietata, una suora- agente segreto, inizialmente una ladra, alle prese con il caso dei 18 bambini rubati. Ad aiutarla ci sono Suor Elvira , suora centenaria , Blu bomber , un cane, Peter Mix, agente segreto, e il professor Augusto Mayer, un grande amico di Oliva nonché uno scienziato!

BUONA LETTURA E BUONE VACANZE!!!!

 
Marta

Marta

Mi chiamo Marta , ho 11 anni e una grande passione per i libri. Sogno di diventare una scrittrice e, magari, lavorare in politica. Sono una ragazzina con mille sogni in testa, chiacchierona e a volte un po’ testarda. Avendo voglia di raccontare le storie dei libri che ho letto ho deciso di condividerli con voi.

8 thoughts on “Vacanze: libri da mettere in valigia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.