Vegàle, make-up vegan e minerale

BEAUTY MAKE-UP

vegàle-2

Perché scegliere il make-up minerale Vegàle

Perché scegliere make-up minerale? Il make-up minerale è una delle rivoluzioni degli ultimi anni, ma ha origini molto antiche: risale ai tempi in cui le donne si truccavano usando solo i pigmenti naturali di piante, fiori e, appunto, minerali. Tradizionalmente questo genere di make-up è in polvere, ma la tecnologia moderna riesce a offrirci le più svariate texture che non limitano l'uso di tali prodotti alle sole esperte. 

Così il make-up minerale, che vale a dire naturale, è oggi accessibile a tutte le donne che necessitano di prodotti cosmetici adatti alle pelli sensibili, leggeri e traspiranti. Il trucco minerale, per esempio, è ideale anche in estate, proprio per la sua caratteristica freschezza e leggerezza. 

Accanto alla caratteristica composizione minerale poi si pone anche la preferenza per formulazioni make-up vegane, naturali, con la totale assenza di sostanze provenienti da cellule animali. Il trucco vegan è, inoltre, cruelty-free, aspetto a cui diamo tutte una grande importanza, avendo riscoperto e potenziato un'etica consapevole e responsabile nei confronti della nostra Madre Terra e dei suoi abitanti. 

vegàle-5

Vegàle, make-up vegan e minerale

Dalla sintesi di trucco minerale e vegan nasce Vegàle, un brand italiano che pone estrema attenzione nella scelta delle materie prime in ogni formulazione, offrendo prodotti di altissima qualità proposti ad un prezzo alla portata di tutti. Vegàle dice no a conservanti chimici, profumazioni sintetiche e talco a favore di una formulazione 100% naturale, biologica, italiana e nickel tested

Parliamo ora dei singoli prodotti Vegàle in vendita su Bio Vegan Shop, negozio online specializzato nella vendita di cosmetici bio e naturali delle migliori marche. 

vegàle-primer-fondotinta

Il Primer è il cosmetico che va steso subito dopo la crema viso per preparare al meglio la pelle al trucco. Dalla texture cremosa, si stende facilmente, levigando e opacizzando la pelle. Impalpabile, il primer Vegàle lascia traspirare la pelle mentre la nutre, la idrata e la aiuta a contrastare gli effetti dell'invecchiamento grazie all'Olio di Jojoba e all'Olio di semi di Canapa.  Essendo un prodotto totalmente naturale, prima dell'uso è necessario agitare bene il primer i cui ingredienti potrebbero depositarsi e la texture potrebbe sembrare grumosa. Una volta steso, però, il primer è estremamente confortevole. 

Il fondotinta, che io ho scelto nella tonalità 02 Light Beige, è il passo successivo. La sua texture fluida permette una stesura semplice, immediata e perfetta. La coprenza media è in grado di nascondere piccole imperfezioni  e discromie. Tra i suoi ingredienti troviamo l'Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Baobab, Olio di Rosa Canina, Olio di Cocco e Idrolato di Salvia; una formulazione ricca adatta sia alle pelli giovani che alle pelli mature.

vegàle-mascara

Per uno sguardo intenso e magnetico non si può tralasciare una abbondante applicazione di mascara e una ben definita riga nera nella rima interna dell'occhio con uno scurissimo kajal. 

Il mascara Vegàle garantisce alte prestazioni: si applica in un momento e il suo nero intenso esalta lo sguardo in maniera impeccabile per tutto il giorno. Separa, allunga e non lascia grumi sulle ciglia. La sua formula a base di idrolato di Salvia bio e con oli biologici di Ricino, di Cocco, di semi di Canapa e di Baobab rende lo sguardo magnetico mentre si prende cura delle ciglia. 

vegàle-kajal

Il Kajal è l'arma segreta. La sua formulazione è appositamente studiata per non irritare una zona delicata come quella oculare. Con oli biologici di Ricino, di Cocco e di Rosa canina è delicato e si può usare sia sulla palpebra che nella rima interna dell'occhio, come amo indossarlo anch'io. Il tratto è modulabile a secondo della pressione.

Eleonora

Eleonora Musumeci

14 thoughts on “Vegàle, make-up vegan e minerale”

  1. Elena g - 20 marzo 2017 19:58

    Mi incuriosisce molto il primer viso! Vagàle è un brand che mi incuriosisce

    Rispondi
  2. silvia - 20 marzo 2017 20:20

    mi piacciono tantissimo i prodotti minerali,trovo che siano molto delicati sulla pelle….

    Rispondi
  3. Claudia Carrisi - 20 marzo 2017 20:23

    Un nuovo brand per me tutto da scoprire il fondotinta sembra davvero ottimo

    Rispondi
  4. katia b. - 20 marzo 2017 20:25

    non conoscevo questo brand, corro subito nel loro sito a vedere cosa mi offrono e far tanto shopping online.

    Rispondi
  5. Marjorie - 20 marzo 2017 21:22

    I’ve never heard about this brand before but it looks great!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    Rispondi
  6. Chiara Antonia - 21 marzo 2017 1:37

    Il primer di questo marchio è un mio alleato nel make up di tutti i giorni… mai più senza!

    Rispondi
  7. natalia morgillo - 21 marzo 2017 8:56

    Brand nuovo per me! Mi incuriosisce molto il mascara sopratutto perché contiene olio di Ricino che fa benissimo alle ciglia.

    Rispondi
  8. Laura - 23 marzo 2017 19:56

    Sarei curiosa di provare questi prodotti, non ne ho mai sentito parlare :)

    Rispondi
  9. Chiara - 23 marzo 2017 20:53

    Non ho nessun prodotto di questo brand,mi incuriosiscono molto i prodotti make-up naturali.

    Rispondi
  10. maria giovanna - 23 marzo 2017 21:38

    Molto interessanti questi prodotti bio per il trucco, mi tocca provarli è un po’ che non ne uso per l’allergia, grazie

    Rispondi
  11. giusy loporcaro - 24 marzo 2017 15:26

    Non conoscevo quest’azienda ma sono molto colpita dalla composizione vegetale e minerale dei prodotti. Grazie del passaparola.

    Rispondi
  12. Mara - 24 marzo 2017 15:41

    Un make up realizzato con un trucco naturale che rispetti la pelle e l’ambiente è sicuramente da preferire

    Rispondi
  13. Francesca - 24 marzo 2017 20:32

    Ciao cara,
    ma quanti prodotti nuovi ed interessanti che trovo. Questo brand per me è nuovo, mai provato. La tua descrizione mi incuriosisce molto

    Un bacione
    La Fra

    Rispondi
  14. Roberta - 24 marzo 2017 21:50

    non conoscevo questo brand…mi incuriosisce molto perché amo questo genere di filosofia…li cercherò!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *