Viaggio breve a Parigi: mete imperdibili!

FASHION Senza categoria

Parigi: ecco come organizzare il viaggio e non perdersi nessuna attrattiva

Voglia di viaggi, ma non avete purtroppo molto tempo a disposizione? Non preoccupatevi, perché anche se avete a disposizione soltanto pochi giorni, potrete ugualmente organizzare qualcosa di carino e soprattutto di divertente. Ciò che dovete fare è sicuramente scegliere la meta ed il periodo, poi il resto verrà da se. Visto il periodo e soprattutto in prossimità della festa più romantica dell'anno ovvero San Valentino, una tra le mete più rinomate è sicuramente Parigi. Si tratta della capitale della Francia e una tra le principali città europee maggiormente visitate da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ovviamente si tratta di una città che non può essere visitata in pochi giorni, tuttavia se avete a disposizione anche solo 3 giorni, potrete sicuramente avere la possibilità di ammirare le più affascinanti attrattive della capitale.

Se questo è il vostro caso, oggi vi forniremo una piccola guida di viaggio che vi indicherà quelle che sono le maggiori attrattive di Parigi e che non potrete lasciarvi scappare. Potrete in un solo giorno scoprire la Parigi classica e quella intramontabile, mentre il giorno successivo potrete andare alla ricerca dell'arte e della poesia scoprendo il lato chic della città più romantica al mondo. Parigi è sicuramente una città ricca di arte e di cultura e offre ai suoi visitatori dei luoghi davvero unici e imperdibili. In caso di viaggio breve a Parigi, dovrete soltanto organizzarvi.

Per tutti gli appassionati d'arte è impossibile non andare a visitare il Museo d'Orsay costruito proprio nella vecchia stazione D’Orsay, in occasione dell'esposizione universale di Parigi nel 1900. Si trova nel cuore di Parigi, lungo la Senna e al proprio interno è possibile trovare opere d'arte come i prati di Manet, l'autoritratto di Van Gogh e tanto altro ancora.

Viaggio breve a Parigi - Museo d'Orsay interno

Il simbolo della città di Parigi è sicuramente la Torre Eiffel, costruita nel 1889 e costituita da 18.038 pezzi di metallo. Chi va a Parigi deve obbligatoriamente visitare la Torre Eiffel. Come non visitare la Cattedrale di Notre Dame? La Cattedrale molto elegante si trova nel pieno centro della città. Per chi è in cerca di un viaggio meno impegnativo, può andare alla scoperta del Quartiere Latino che sembra offrire un'atmosfera davvero esotica per via della presenza di tanti locali che conferiscono alla zona un'aria frizzante anche se non proveniente proprio dai paesi lontani. Nel quartiere latino si trova l'Istituto del mondo arabo e alcuni ristoranti che vendono kebab proprio in Piazza San Michel. L'atmosfera in questo quartiere è comunque francese, con tanto di locali e caffè aperti sia il giorno che la notte, in ogni periodo dell'anno.

Eleonora

Eleonora Musumeci

9 thoughts on “Viaggio breve a Parigi: mete imperdibili!”

  1. Toty Chiara - 17 gennaio 2018 21:27

    Quanto mi piacerebbe andarci, non ti nascondo che sarebbe una delle mete del mio viaggio di nozze ^_^

    Rispondi
  2. Manuela Salmastri - 18 gennaio 2018 20:09

    mia figlia deve andare a parigi ma ha davvero poco tempo per soggiornare. Grazie ai tuoi consigli organizzerò il suo viaggio. grazie.

    Rispondi
  3. rosaria - 18 gennaio 2018 20:26

    ma che bella Parigi spero di andarci un giorno

    Rispondi
  4. catia - 18 gennaio 2018 22:36

    sarebbe proprio bello poter fare un viaggio in questo luogo cosi elegante e romantico

    Rispondi
  5. Dafne Righetti - 19 gennaio 2018 8:17

    Un vademecum che mi tornerà utilissimo, spero a breve di riuscire ad andare insieme a mio marito, sarebbe una sorta di luna di miele che, al tempo in cui ci sposammo e motivi imprevisti, dovemmo rimandare. Parigi è il nostro sogno. Grazie per queste utilissime indicazioni. :*

    Rispondi
  6. Mirella Ziliani - 19 gennaio 2018 9:42

    Non ci sono ancora mai stata ed è una delle mete che vorrei tanto vedere..sicuramente vedrei la Tour Eiffel e Notre Dame ma invece del museo d’Orsay vorrei vedere tanto il Louvre

    Rispondi
  7. greta - 19 gennaio 2018 16:27

    Parigi è bellissima, ci sono stata due volte. Una delle due è stata durante il mio viaggio di nozze, molto romantica

    Rispondi
  8. Irene Argiropoulos - 19 gennaio 2018 20:21

    Purtroppo non sono mai stata a Parigi ma sogno di farlo. Terrò presente i tuoi suggerimenti.

    Rispondi
  9. Sofia - 19 febbraio 2018 15:03

    quanto mi manca Parigi,ci ho passato le vacanze più belle della mia vita 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *