Viaggio in Giappone, cinque luoghi da scoprire

FASHION Senza categoria

Viaggio in Giappone, cinque luoghi da scoprire

Un viaggio indimenticabile, quello alla scoperta del Giappone. Emozioni e sensazioni in un Paese magico, così distante dalla cultura europea. Tradizione e cutura millenaria da scoprire in almeno cinque destinazioni.

La prima tappa? Decisamente Tokyo. Capitale del Giappone, ospita circa quindici milioni abitanti ed è la più popolosa tra le prefetture del Paese. Nella zona dei quartieri speciali vi sono le istituzioni più importanti del Paese come il parlamento nazionale, il governo giapponese, la residenza dell'imperatore e il palazzo imperiale di Tokyo.

Spostiamoci a Kyoto. "La città dei mille templi" fu risparmiata dalla seconda guerra mondiale. Considerata dunque il più grande reliquiario della cultura giapponese, è inserita nei siti protetti dall'Unesco. Sede universitaria di importanza nazionale, è famosa per i giardini zen annessi ai templi nei quali viene riprodotto un suggestivo paesaggio.

thumbnail_giappone

Tra templi e altari, c'è Kamakura, a 50 km da Tokyo. Il tempio Kotoku-in è particolarmente famoso per la grande statua di bronzo di Amida Buddha alta quasi14 metri. In estate la città è conosciuta per la sua spiaggia lunga 2km oltre a numerosi ristoranti e attività legate sempre al settore turistico.

Quarta tappa a Takayama. La città è celebre per i suoi mercati del mattino, sorti inizialmente con lo scopo di vendere riso, frutta e fiori. Oggi i più famosi sono due: il Jinyamae e quello di Miyagawa dove si possono acquistare vari oggetti, dagli alimenti ai souvenir. Consigliabile anche un giro sulla funivia Shin-Hotaka, lunga 3.200 metri, che permette di ammirare una splendida vista delle montagne del nord. Non può poi mancare una visita all'Hida-Kokubunji, la più antica struttura del posto: si tratta di un tempio con una pagoda a tre livelli.

Nikko, infine, è la "città della luce del sole". Tra i monumenti più importanti, il Tempio di Nikko, dedicato allo shogun Tokugawa Ieyasu di cui è il mausoleo, il tempio dedicato a suo nipote Tokugawa Iemitsu e il tempio di Futarasan. Presenti numerose sorgenti termali, mentre nelle montagne a ovest della città si trova il parco nazionale di Nikko ricco di cascate.

In conclusione, vi lascio con un link utile a prenotare il vostro viaggio Giappone.

Eleonora

Eleonora Musumeci

2 thoughts on “Viaggio in Giappone, cinque luoghi da scoprire”

  1. elena - 9 agosto 2017 4:28

    il viaggio dei miei sogni, andare in Giappone, adoro questo posto ricco di posti incantevoli a dir poco

    Rispondi
  2. federica - 9 agosto 2017 4:30

    bellissime tappe, corro subito a vedere i costi per poter fare un viaggio simile, deve essere meraviglioso.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *