Whisbear, l’orsetto che sussurra la buonanotte

KIDS TOYS

10376920_717553405008724_8373196222029961604_n

Whisbear, l'orsetto che sussurra la buonanotte

Il caldo abbraccio della mamma, il suo canto leggero, il suo dolce profumo... tutto ciò è insostituibile e non è certo questo ciò che desidera fare Whisbear: nessuno potrebbe! Piuttosto, Whisbear è l'originale idea, messa a punto in Polonia, per concedere alle mamme dei bimbi più esigenti (e quindi tutti) qualche momento di meritato riposo.

Whisbear è un tenero, morbido, colorato orsetto sussurrante per neonati che prende vita dai fantasiosi disegni dei bambini per accucciarsi nelle accoglienti culle dei neonati che faticano ad addormentarsi o che hanno frequenti risvegli causati da colichette con conseguenti frequenti risvegli concitati delle mamme e dei papà. Questo dolce peluche possiede un sensore, il CRYsensor, che riproduce i sussurri e i ronzii tipici del periodo fetale, per intenderci, quel periodo in cui il bambino viveva ancora immerso nell'accogliente e rassicurante grembo materno.

1-whisbear-orsetto-sussurrante

5-whisbear-orsetto-sussurrante

4-whisbear-orsetto-sussurrante

Il caro, vecchio, spartano metodo della sveglia ticchettante (che dovrebbe ricordare il battito cardiaco della mamma) avvolta in una coperta viene superato dalla tecnologia e dagli studi più avanzati. Il CRYsensor, che si inserisce nell'apposito alloggio nella testa dell'orsetto, si accende dal suo pulsante Soft Start/Soft Stop e l'apparecchio comincia ad emettere un leggero fruscio, come il leggero suono di un'asciugatrice, piacevole per il neonato che si calma e si addormenta con più facilità. Whisbear andrà in stand by dopo 40 minuti, il tempo necessario perché il bebè si addormenti ed entri in una fase di sonno profondo. Il CRYsensor, però, non si spegne ed è capace di rilevare un eventuale risveglio e pianto del bimbo: allora si rimette in funzione e il rassicurante fruscio riprende per altri 20 minuti.

Un giochino simile mi sarebbe stato davvero utile quando Bea era piccina: da neonata si svegliava spesso e non era per nulla semplice farla riaddormentare, trascorrevo delle ore cullandola, cantandole ninne nanne, fino allo sfinimento . Per questo motivo ho pensato a Whisbear come dono di nascita per la bimba di due miei carissimi amici: io non ho potuto godere dei vantaggi, ma di certo regalerò ai miei amici neogenitori la possibilità di rilassarsi e, magari, di dormire sonni più tranquilli.

Oltre alla funzione che ho appena descritto, Whisbear fornisce ai neonati moltissimi stimoli sensoriali, sia a livello visivo, tattile e uditivo. Colori, tessuti e fruscii rappresentano le prime scoperte del bebè che così entra a contatto con la realtà circostante.

9-whisbear-orsetto-sussurrante

6-whisbear-orsetto-sussurrante

Piccoli accorgimenti, poi, rendono questo orsetto davvero speciale. Si può portare ovunque nel sacchetto di velluto grigio fornito nella confezione; si può facilmente fissare alle sbarre del lettino, al passeggino o ai manici della borsa del cambio, grazie ai magneti presenti alle 4 estremità dei "tentacoli". Inoltre, l'azienda si è impegnata socialmente: gli orsetti sussurranti Whisbear sono presenti negli ospedali polacchi, nei reparti dove vengono ricoverati i neonati prematuri, in una clinica di chirurgia cardiaca tedesca, nel centro per le giovani madri in Kenia e nei reparti di maternità degli ospedali della città di Gdynia e, da mamma, apprezzo sinceramente ciò che Whisbear fa nel suo piccolo.

WEB - FACEBOOK

7-whisbear-orsetto-sussurrante

11-whisbear-orsetto-sussurrante

10-whisbear-orsetto-sussurrante