‘XEA BEAUTY: addio impurità!

BEAUTY COSMETICS MAKE-UP

Care Amiche di A spasso con Bea, il tempo è ancora bruttino, il sole scarseggia e l'aria è più che frizzantina anche qui in Sicilia, terra del sole e del caldo... non ci è rimasta altra scelta che trascorrere anche questa domenica in casa. E allora sfruttiamo il tempo a disposizione e parliamo di un argomento che sta a cuore a molte di noi: la pelle impura, cruccio soprattutto delle più giovani ma anche delle trentenni come me. Uno dei miei più grandi problemi, sin dall'adolescenza, è sempre stato scegliere i prodotti giusti per la mia pelle, in particolare il make-up che lasciasse traspirare la pelle senza provocare qui fastidiosissimi comedoni da post fondotinta. Oggi ho scoperto 'XEA BEAUTY una linea che nasce per prendersi cura delle pelli giovani a tendenza acneica che spesso creano disagio e cali di autostima soprattutto nei più giovani, ma mettono a dura prova anche chi non ha più 16 anni e si ritrova a lottare con le impurità della pelle. Così 'Xea propone una linea cosmetica di nuova generazione costituita da un trattamento dermopurificante, finalizzato alla normalizzazione dell’epidermide giovane o con tendenza acneica, e da uno speciale make-up dermocompatibile.

‘Xea suggerisce uno specifico protocollo d’azione, lo 'XEA SYSTEM, per contrastare l’eccessiva produzione di sebo, vera causa delle imperfezioni, proponendo al contempo prodotti specifici. Ecco le tre fasi dello 'XEA SYSTEM:

1. Pulizia mirata specifica day by day 2. Trattamento quotidiano superidratante 3. Trattamento urto per i problemi più evidenti e localizzati

I prodotti possono vivere separatamente ma l'applicazione del sistema garantisce i migliori e più rapidi risultati.

Ho avuto la possibilità di ricevere direttamente dall'azienda e di provare i prodotti fondamentali di questa linea e di seguire, dunque, per un periodo lo 'Xea System, utilizzando per la pulizia specifica quotidiana 'Xea Clean up, per l'idratazione 'Xea Effect e per il make-up il fondotinta 'Xea Focus.

'XEA CLEAN UP (150 ml) è un detergente multiattivo, sebo-normalizzante e lenitivo, e si presenta sotto forma di gel fresco e non aggressivo. Lascia la pelle fresca e asciutta, leggera e pulita e la sensazione di comfort dura a lungo. Ne basta davvero pochissimo per la pulizia ottimale e la sua leggerezza evita l'attivazione di produzione di sebo, risposta naturale della pelle alle sostanze aggressive. Usato due volte al giorno con costanza garantisce buoni risultati. Ciò che mi ha fatto piacere è che la pelle non tira ed è molto idratata (infatti spesso, trattamenti dermopurificanti seccano la pelle per eliminare l'effetto lucido).

'XEA EFFECT (50 ml) è una crema normalizzante superidratante dalla texture leggera, morbida e di immediato assorbimento. Non lascia resudui nè zone lucide e non unge (grazie agli olii vegetali in essa contenuti), dunque può essere anche un'ottima base trucco. La pelle è immediatamente idratata e normalizzata, morbida e vellutata. Specifica per pelli giovani, l'ho apprezzata moltissimo anch'io che ho 31 anni (ahimé!).

'XEA FOCUS (15 ml o 30 ml) è un fondotinta uniformante dermocompatibile. Ha uno speciale effetto normalizzante della cute grazie anche alla presenza di Acido Salicilico, che esplica un'azione determinante nel rimuovere le ostruzioni collegate alle imperfezioni delle pelli giovani (azione cheratolitica). Disponibile in diverse colorazioni, più chiare o più scure, ha una formula oil free e anti-lucido che mi ha conquistata. Uniforma alla perfezione la pelle, lasciandola levigata e dona un finish effetto matt (opacizzante) ma luminoso al contempo.

Ammetto che non uso spesso il fondotinta, preferendo per lo più la bbcream, ma posso dirmi davvero soddisfatta del Focus di 'Xea: la mattina dopo non mi ritrovo nè comedoni nè i tipici e orrendi rossori da pori ostruiti, che mi hanno fatto tanto odiare il fondotinta in passato.

Quindi un bel pollice in su per 'XEA BEAUTY!!! In più i prezzi del trattamento dermopurificante e del make-up (disponibili anche ombretti monocolore) sono davvero ottimi e a portata di tasca: prezzi piccoli per una qualità garantita.

WEB - FACEBOOK - E-SHOP

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Maggio 2014 QUI.

Eleonora

Eleonora Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *