Sol Protezione +: tutto pronto per l’estate!

BEAUTY COSMETICS

Sol Protezione +: tutto pronto per l'estate!

Estate, dove ti sei nascosta? Stai studiando? Stai preparando un esame universitario? Insomma, esci fuori, i miei nuovi solari Sol Protezione + di Bottega Verde sono già nella borsa del mare, insieme a un bel libro da ombrellone, alla action cam e al set completo di secchiello, paletta, rastrello e formine di Bea. Insomma, ci vogliamo sbrigare, che i tuoni e le piogge improvvise mi hanno stufata? Devo andare a spaparanzarmi al sole, tutta spalmata di Sol Protezione + che tanto BV ha studiato una nuova formula per proteggere la pelle durante e pure dopo l'esposizione ai raggi UV. Insomma, quest'anno che non avrei scuse per non farmi baciare e ribaciare dai caldi raggi solari senza eritemi, arrossamenti e quanto di spiacevole possa esserci, l'estate ha deciso di andare in vacanza... d'estate?

Divagazioni e invettive sfiorate a parte, sarà proprio la nuova linea di solari BV a farmi compagnia per i prossimi 2 mesi:  l’uso combinato dei prodotti della linea SOL PROTEZIONE + assicura una protezione prolungata dai danni dovuti all’esposizione solare.

2-Sol-Protezione-Bottega-Verde

3-Sol-Protezione-Bottega-Verde-1

E’ scientificamente provato che i danni alla pelle dovuti all’esposizione solare non si fermano immediatamente dopo l’esposizione al sole, ma continuano per alcune ore anche dopo, quando ormai le radiazioni UV sono state assorbite e hanno innescato il processo dannoso per la bellezza e la salute della nostra pelle. Bottega Verde ha così deciso di dar vita ad un nuovo concetto di sun care combinando l’azione protettiva del prodotto solare con l’azione riparatrice del doposole.

Addio eritemi e arrossamenti: ormai non vi temo più! E devo tutto a SOL PROTEZIONE + che previene i fastidi oppure ripara i guai a cui non siamo potute sfuggire. A sostenere l'innovativa linea di solari e doposole di BV, l'AmbrosiaLab srl - Università di Ferrara, in collaborazione con la quale i laboratori di BV hanno selezionato due attivi da Liquirizia per proteggere la pelle e rendere l'abbronzatura meravigliosamente piacevole, sicura e bella.

Il principio attivo principale della linea SOL PROTEZIONE + è quello degli estratti di Liquirizia che protegge la pelle durante l’esposizione prolungando il suo effetto anche con il doposole per un risultato colore e protezione multi attiva antiossidante. Per la realizzazione di questa linea sono stati selezionati due estratti da Liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria, ha molteplici proprietà cosmetiche tra cui attività antiossidanti e protettive; il secondo possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore dall'efficacia testata.

Accanto alla liquirizia, poi, si aggiunge l'estratto di petali di girasole che, grazie a proprietà foto luminescenti, esalta l'abbronzatura illuminando la pelle.

Inoltreil filtro solare microincapsulato - Eusolex® UV-Pearls® - di nuova generazione è indicato anche per proteggere le pelli più sensibili perché aumenta il margine di sicurezza

Ma come siamo messi a texture? Leggera, leggerissima, si assorbe rapidamente come rapidamente inizia la sua missione protettiva e riparatrice. Inoltre, tutti i prodotti della line Sol Protezione sono paraben free e privi si cessori di formaldeide.

L'intera linea è composta da 5 prodotti che potete scoprire sul sito di Bottega Verde. Quelli che vedete nelle foto, nello specifico, sono:

8-Sol-Protezione-Bottega-Verde-6

SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 (50ml): un vero siero di bellezza che protegge la giovinezza del viso, rendendo la pelle setosa e uniformemente abbronzata. Il siero viso è ad alta protezione ed è water resistant.

7-Sol-Protezione-Bottega-Verde-5

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 (150 ml): protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole. Pratico nel suo formato spray, abbronza uniformemente mentre protegge la pelle dai danni solari. Alta protezione e water resistant.

6-Sol-Protezione-Bottega-Verde-4

SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore (50 ml): multi attivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole. Il prodotto ha dimostrato di possedere un'attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™ e la sua azione riparatrice e protettiva continua per ore dopo l'esposizione del sole. Il prodotto ha determinato una riduzione dell'arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18%* dopo 24 ore e del 43%* dopo 48 ore*

*test strumentale condotto su 20 volontari per 48h   5-Sol-Protezione-Bottega-Verde-3  
Eleonora

Eleonora Musumeci

16 thoughts on “Sol Protezione +: tutto pronto per l’estate!”

  1. Luna - 25 giugno 2016 8:53

    Adoro i prodotti Bottega Verde, non deludono mai e sono l’amico ideale per la nostra estate! 😀
    Bacione e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    Rispondi
  2. Chiara Pala - 25 giugno 2016 9:41

    E’ proprio vero che l’estate tarda a venire però è sempre indicato usare una protezione solare anche quotidianamente. Quest’anno credo che proverò anche io questa linea

    Rispondi
  3. Carmy - 25 giugno 2016 14:18

    li sto provando anche io, sono davvero il top 🙂
    baci

    Rispondi
  4. Lifest.99 - 26 giugno 2016 11:24

    Finalmente l’estate pare arrivata ed è ora di pensare ai solari, a cui ancora non ho provveduto.
    Credo che userei quello a protezione 30, ma anche il siero viso è interessantissimo…

    Rispondi
  5. Martone Laura - 26 giugno 2016 11:25

    I solari Bottega Verde sono davvero il top 😀 io sto amando quello spray!

    Rispondi
  6. Dafne Righetti - 26 giugno 2016 17:10

    E’ da un po’ che non passo a far shopping da Bottega Verde e comincia a mancarmi. Alle mie vacanze al mare mancano ancora numerose settimane, ma essendo sprovvista di prodotti solari considererò questi del marchio, se ne parla molto bene in giro. Ciao :*

    Rispondi
  7. margherita - 26 giugno 2016 19:04

    non conoscevo questa linea solare della bottega verde,ho notato che hanno lo spettro protettivo alto ,fan proprio al caso mio essendo chiarissima,li prenderò sicuramente

    Rispondi
  8. sophia biffi - 27 giugno 2016 3:05

    Adoro prendere il sole e soprattutto l’abbronzatura ma ogni anno mi scotto perchè vorrei abbronzarmi in fretta….i prodotti che hai proposto sono senz’altro di ottima qualità….ne avrò bisogno eheheh^^
    Sophia
    http://www.sophiasfashiondiary.com

    Rispondi
  9. Obecam - 27 giugno 2016 3:57

    Thanks for your share .

    Rispondi
  10. Stefania DF - 27 giugno 2016 20:47

    Adoro i prodotti di Bottega Verde…per altro ho visto che sono paraben free e questo lo apprezzo ancora di più.

    Rispondi
  11. enrica - 27 giugno 2016 23:21

    io ancora non riesco ad andare al mare purtroppo… nonostante io abiti a 500 m dalla spiaggia 🙁
    tutta colpa dell’operazione che ho subito al menisco.. 🙁
    e infatti sono bianca come un fantasma!

    blog: http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: youtube.com/channel/UCq_Aya-v4acfRK4qUYgi6vA

    Rispondi
  12. tiziana b. - 28 giugno 2016 6:25

    sono prodotti davvero eccezionali, penso proprio che li acquisterò anche io! grazie per avermeli fatti conoscere!

    Rispondi
  13. enrica - 27 luglio 2016 18:04

    ripasso per un saluto cara!

    blog: http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    Rispondi
  14. Pingback: Vacanze al mare: scegli teli mare leggerissimi - A Spasso con Bea

  15. ilbellodiesseredonna - 1 agosto 2016 11:54

    questa linea mi ispira molto, da molto che non acquisto prodotti di questo brand

    Rispondi
  16. Vanessa - 8 ottobre 2016 23:30

    Ciao cara, come stai? un bacio

    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=0

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *