Creare una gallery wall con i poster Dear Sam

FASHION HOME SWEET HOME

Quanto amo le nuove tendenze di creare una gallery wall di poster per arredare le pareti anonime di casa! È una delle più belle mode dal sapore nordico esplose negli ultimi anni. Se vale ancora il gusto per il classico grande quadro che spicca sul divano del salotto o sulla testata del letto, il trend di abbinare quadri, poster, foto, specchi, cartoline, tutti su un'unica parete rende più interessante e intrigante la personalità delle nostre dimore.

Creare una gallery wall con i poster Dear Sam

Se siete rimasti incantati dall'effetto di una armoniosagallery wall vista su un social e vi è venuta voglia di realizzarne una a casa vostra, ho alcuni suggerimenti su come creare una gallery wall con i poster Dear Sam, uno shop online completamente dedicato a poster di ispirazione nordica e cornici di qualità.

Come realizzare una gallery wall con i poster Dear Sam

1. Scegli la parete da trasformare in gallery.

Per creare la tua gallery di poster devi innanzitutto scegliere la parete che vuoi trasformare. Puoi scegliere la parete bianca dietro al divano, il muro della scala che porta al piano di sopra, il corridoio. Non c'è limite!

Su Pinterest e su Instagram puoi trovare tantissime ispirazioni per creare una gallery wall con i poster Dear Sam, ma poi sta a te realizzare la composizione che più ti rappresenta.

gallery wall con i poster Dear Sam

2. Seleziona i poster.

Qualcuno potrebbe pensare che la prima cosa da fare per creare una gallery wall di poster sia proprio quella di scegliere i poster e gli altri elementi da esporre. Ma non è così. La scelta, infatti, è il secondo passo: i poster che deciderai di appendere dipendono molto dall'ambiente al quale vorrai abbinarli.

In ogni caso, dovrai stabilire un tema o un colore dominante e fare in modo che tutti gli elementi della tua composizione siano in armonia tra loro. Pensa a come raccontare una storia! Inoltre, sarà bene che tu sappia già dove vuoi posizionarli per selezionare le giuste dimensioni. Una galleria a parete può comprendere quadri e poster della stessa dimensione ma può anche mixare dimensioni differenti.

Ricorda che anche le cornici sono importanti: sarebbe bene scegliere cornici uguali per un effetto più armonico, al massimo di due colori o stili differenti, ma non di più.

Dear Sam gallery wall
Dear Sam gallery wall

3. Progetta la composizione per la tua gallery wall.

A questo punto, quando i tuoi poster e cornici sono arrivati a casa tua (Dear Sam non ci mette mai più di una settimana a consegnare gli ordini) devi assolutamente progettare la composizione per la galleria che vuoi realizzare. Metti da parte chiodi e martello e, invece, prendi carta e matita. Cerca di visualizzare l'effetto che vuoi ricreare sulla parete e prepara uno schizzo circa posizione e distanza dei tuoi poster. Per uno sguardo d'insieme più convincente, puoi posizionare i tuoi poster incorniciati sul pavimento ai piedi della parete sulla quale hai intenzione di posizionarli. Questo è un metodo che funziona sempre!

Diciamo pure che tutto dipende da te sebbene tu possa prendere ispirazione dalla categoria "Galleria a parete" sullo stesso sito Dea Sam, ma ho alcuni importanti accorgimenti da suggerirti:

  1. I poster sono fatti per essere guardati: non appenderli troppo in alto! L'altezza giusta della base inferiore è a 120 cm dal pavimento, in modo che l'asse medio del quadro sia a 145 cm circa di altezza rispetto al pavimento.
  2. Racchiudi la tua composizione all'interno di una immaginaria figura geometrica, un quadrato o un rettangolo, per esempio, così anche con quadri di dimensioni differenti sarà possibile realizzare un insieme armonico.
  3. Seleziona la tua immagine preferita e inizia a posizionare quella così da darle un posto di rilievo nella composizione. Se ci tieni particolarmente che risalti tra le altre, potresti scegliere una cornice diversa oppure potresti aggiungere un passe-partout per renderla più grande e visibile.
  4. Non cominciare a piantare chiodi a casaccio, ma munisciti di metro, matita e livella.
Dear Sam gallery wall

I poster Dear Sam

Per le vacanze estive, di solito, mi trasferisco nella mia casa al mare e anche quest'anno ho fatto lo stesso. Ultimamente ho apportato dei cambiamenti all'arredamento e mi sono resa conto che restava, di fronte al letto, una brutta parete spoglia. E dal momento che da un po' sono fortemente affascinata dai poster dallo stile nordico e dal design scandinavo dalle linee pulite ed essenziali, ho deciso di realizzare una piccola gallery wall di poster Dear Sam.

Dear Sam è uno shop virtuale interamente dedicato alla vendita di stampe e cornici dalle svariate dimensioni personalizzabili. Una vastissima selezione di immagini è lì ad attendere che amanti dell'arte, della fotografia e del design si innamorino di loro per giungere, coccolati in appositi e accurati packaging, direttamente a casa dell'acquirente.

Dear Sam Cornici gallery wall

Che cosa mi piace di Dear Sam? Te lo dico immediatamente!
In primo luogo, tutti i poster sono stampati su carta recante l'etichetta ambientale FSC per la silvicoltura responsabile e l'Ecolabel UE. Le sue strutture di stampa sono climaticamente neutre al 100% e la produzione dei poster porta l'etichetta ambientale Svanen. Anche gli imballaggi sono certificati FSC MIX e possono contenere solo una miscela di materiali riciclati e/o materiali provenienti da fonti controllate. Come potrei non apprezzare, dunque, l'impegno ambientale dell'azienda?

Altro punto a favore è senza ombra di dubbio l'alta qualità della stampa, realizzata con macchinari all'avanguardia, e l'impegno a offrire una forma d'arte che sia attuale, conforme al gusto degli appassionati, ma anche nuova e originale. Non di poco conto gli aspetti pratici che riguardano le spedizioni veloci, sicure, in imballaggi realizzati appositamente per la sicurezza del prodotto.

La mia gallery wall

Ho scelto sei stampe e alcune cornici per la mia piccola gallery nella casa al mare. Non so se la mia composizione sia artisticamente accettabile, ma a me piace molto. Essa rappresenta la mia voglia di colore, il mio romanticismo, l'ironia e la serenità.

Avevo intenzione di appendere quattro di queste stampe sulla fantomatica parete bianca per una composizione simmetrica e ordinata, che regali serenità e calma a chi la guarda sdraiato sul letto di fronte. Ma la simpatia della giraffa non ho saputo scartarla, così l'ho appesa fuori simmetria, quasi ponte di collegamento con un vecchio quadro che già posizionato. Il bellissimo poster degli animali distribuiti nei loro paesi, invece, rende curiosi ed entusiasti i miei bimbi, troneggiando classicamente sul vecchio divano.

Infine, che ne dite? State già progettando la vostra galleria di poster? Fermi lì, segnatevi questo codice sconto:

BEA35

per uno sconto del 35% su tutti i poster (valido dal 23.08.21 al 06.09.21). Scoprite la bellezza dei poster e delle cornici Dear Sam: di qualità e amici della natura!

Dear Sam gallery wall
Dear Sam gallery wall
DearSam gallery wall

Eleonora

Eleonora Musumeci

3 thoughts on “Creare una gallery wall con i poster Dear Sam”

  1. Avatar

    Claudia Carrisi - 23 Agosto 2021 18:39

    Devo dire che sei stata davvero brava mi piacciono molto le stampe che hai scelto. E apprezzo anche che siano tutte certificate e rispettano l l’ambiente

    Rispondi
  2. Avatar

    Simona - 24 Agosto 2021 1:08

    Sono molto belle queste stampe e con poco rimoderni le pareti svecchiandole e arrichendole di nuovi stili più moderni e gioiosi. Che belli i tuoi figli crescono a vista d’occhio.

    Rispondi
  3. Avatar

    Marina Napolitano - 24 Agosto 2021 5:12

    Dire che li trovo adorabili è davvero riduttivo! Ma poi vogliamo parlare dei prezzi? Sono passata sul sito e sono super competitivi

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *