Conga RockStar 700 X-Treme Ergoflex Cecotec

HI-TECH HOME SWEET HOME

Conga RockStar 700 X-Treme Ergoflex: aspirapolvere wireless Cecotec

Dal titolo è tutto chiaro: protagonista del post di oggi è l'aspirapolvere senza fili Conga RockStar 700 X-Treme Ergoflex di Cecotec. Il nome sembra uno scioglilingua ma è anche una medaglia al valore che riconosce e celebra una delle caratteristiche più utili e innovative del prodotto: il tubo si può piegare con un semplice tocco per arrivare ovunque. La polvere sotto al letto non ha più scampo!

Conga RockStar 700 X-Treme Ergoflex
Conga RockStar 700 X-Treme Ergoflex

Caratteristiche generali

Andiamo per ordine e mettiamo subito in evidenza le caratteristiche principali di Conga RockStar 700 X-Treme Ergoflex di Cecotec.

  • Conga RockStar 700 X-Treme Ergoflex di Cecotec è un aspirapolvere verticale senza cavo di alimentazione con comoda impugnatura e pesa solo 2,5 kg, quindi è pratico e maneggevole. Ha un design accattivante e una struttura essenziale che si tramuta in aspirabriciole con poche mosse.
  • Il serbatoio removibile ha una capacità di 800 ml, ossia una buona capacità, considerando che altri prodotti simili hanno la metà della capienza.
Conga RockStar 700 X-Treme Ergoflex
  • Il motore di Conga Rockstar 700 X-Treme Ergoflex è Digital Brushless e ha 430 W di potenza e 24 KPa (potere di aspirazione).
  • La batteria in Ion-Litio da 2500 mAh e 25.9 V raggiunge un’autonomia dichiarata fino a 65 minuti (se utilizzata alla minima potenza) e riduce il tempo di ricarica a 4 ore.
  • Ha tre modalità di funzionamento: Eco, Pulizia quotidiana e Turbo: la modalità si regola molto facilmente dal pulsante azzurro in alto.
  • Il tubo si può flettere per pulire sotto letti, divani e mobili senza doversi piegare sulle gionocchia. Questa funzione è comodissima!
Conga RockStar 700 X-Treme Ergoflex
  • Livello sonoro di soli 83 dB.
  • Indicatore LED che mostra la batteria rimanente
  • Kit di accessori inclusi: spazzola pavimenti/tappeti, spazzola pavimenti duri, due beccucci per mobili e angoli, supporto da parete.
Conga Rockstar 700
Conga Rockstar 700

La mia esperienza con Conga Rockstar 700 X-Treme Ergoflex

Ecco, queste sono le caratteristiche generali di Conga Rockstar 700 X-Treme Ergoflex. Ora, però, parliamo in maniera più spicciola. Partiamo da una semplice domanda: mi piace questo aspirapolvere senza filo di Cecotec?

. E vi dirò perché.

Conga Rockstar 700

Leggero e pratico

Innanzi tutto è leggero, pratico, poco ingombrante e posso tenerlo in cucina, dietro la porta, sempre pronto all'uso, soprattutto dopo i pasti dei bambini che amano i biscotti e i grissini sbriciolati. In men che non si dica, aspira tutte le briciole e il velo di polvere che si deposita quotidianamente su pavimento e mobili. Attenzione, devo spiegarvi che io vivo ai piedi dell'Etna che, ormai da tanti mesi, è in continua attività regalandoci di frequente piogge di sassolini neri che si frantumano in una polvere sottile, leggera, che si insinua ovunque in maniera insistente. Ecco, Conga Rockstar 700 X-Treme Ergoflex deve fare i conti con questa sabbiolina. Non vi dico quanto mi stia risultando utile persino sui davanzali delle finestre! Ah, ma io l'ho usata anche per spolverare le serrande avvolgibili e non posso che dirmi soddisfatta.

Potente e intelligente

La potenza di aspirazione è adeguata alla pulizia della mia casa, anche se non sempre sono riuscita a completare le pulizie prima che si scaricasse la batteria. Credo di aver sbagliato a utilizzare la modalità Turbo per tutto il tempo, infatti la batteria si è scaricata in circa 20 minuti. Molto meglio quando ho utilizzato la modalità Eco che, devo dire, ha un'aspirazione già soddisfacente. Comunque c'è un LED che segnala il grado di carica della batteria. Sono arrivata alla conclusione che è meglio riservare il Turbo per i tappeti. Ah, non vi ho detto che la Conga Rockstar 700 rileva da sola la presenza di tappeti e attiva la modalità Turbo automaticamente.

Serbatoio

Il serbatoio è piuttosto capiente e non si riempie affatto rapidamente (una bella differenza con l'altro mio aspirapolvere senza fili che si riempie e va svuotato praticamente a ogni utilizzo). Si svuota e si pulisce facilmente, sia rimuovendolo del tutto dal corpo motore sia aprendolo e svuotandolo direttamente nel cassonetto.

Tubo flessibile

Il suo punto di forza, accanto alla più che soddisfacente potenza di aspirazione di 24000 Pa, è senza dubbio il tubo flessibile. Lo adoro! Praticamente si piega a metà con un sistema a scatto che si sblocca con un pulsante. Adesso, finalmente, pulisco sotto ai letti almeno ogni due giorni e mio marito è felicissimo perché, quando la polvere si accumula sotto al letto, lui comincia a starnutire come un disperato. Sicuramente è un bel vantaggio non dovermi abbassare, ma sotto alcuni letti la scopa elettrica non ci entra nemmeno se mi stendo a terra!

Conga Rockstar 700 accessori

Accessori in dotazione

Le diverse spazzole possono essere rimosse facilmente. Quella azzurra, pelosetta e morbida è perfetta per pavimenti duri e mi sembra che lucidi il pavimento (il mio gres porcellanato è lucido!). Quando mi è sembrata sporca l'ho lavata con acqua corrente ed è tornata come nuova. Poi c'è una spazzola in due materiali che è quella che utilizzo maggiormente perché va bene sia per pavimento che per tappeti. Le due bocchette, invece, le uso senza il tubo per pulire le fessure, gli angoli e le pieghe dei divani; con le setole se voglio spolverare mobili e battiscopa; con il tubo per gli angolini del soffitto.

A proposito di tappeti. Prima di Conga Rockstar 700 non sapevo, praticamente, che cosa fosse un tappeto pulito. Aspira alla perfezione e addirittura spazzola e ravviva il tappeto.

Rumore

Il rumore (83dB) non è lontanamente paragonabile a quello degli aspirapolvere con filo di alimentazione. Si tratta di un livello accettabile, molto inferiore rispetto a quello della mia Miele con cavo. Inoltre, la rumorosità è maggiore con le spazzole più grandi perché sono rotanti, cala di molto con le bocchette più piccole. L'altra variazione di rumorosità riguarda la modalità selezionata.

Conga Rockstar 700 and me

In conclusione

L'aspirapolvere Conga Rockstar 700 X-Treme Ergoflex è un buon prodotto sia per potenza di aspirazione sia per funzionalità. La batteria è piuttosto efficiente, peccato per la riduzione della durata nella modalità Turbo. Tutto sommato, però, nella maggior parte dei casi si può fare meno della massima potenza. In ogni caso, credo prenderò una batteria di ricambio. Altro punto di forza è sicuramente il prezzo: abbordabile rispetto ai competitor di fascia alta e adeguato alle prestazioni del prodotto.

Potete acquistare Conga Rockstar 700 X-Treme Ergoflex direttamente sul sito Cecotec cliccando qui.

Eleonora

Eleonora Musumeci

3 thoughts on “Conga RockStar 700 X-Treme Ergoflex Cecotec”

  1. Avatar

    Marina Napolitano - 25 Luglio 2021 7:29

    Un dispositivo che ti invidio molto. Ho la vecchia scopa elettrica con filo che ormai non tira su più niente, quasi quasi mi faccio un regalo per il compleanno e me la compro

    Rispondi
  2. Pingback: Mambo 8590 Cecotec: il mio robot da cucina - A Spasso con Bea

  3. Pingback: Conga RockStar 900 Ultimate ErgoWet: aspira e lava! - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *